Adamo ed Eva

La prima storia d'amore mai raccontata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Sto riprendendo la via del Circolo Brutto interrotta tempo fa e mi sono finalmente sparato questo Adamo ed Eva... cosa ho imparato vedendolo:

    - proprio come gli Uruk-hai di Tolkien e Jackson, Adamo nacque da un bozzolo di fango e carne maciullata che viene via con un po' di pioggia
    - Adamo non solo è il padre dell'uomo ma anche degli attori cani, ha donato loro la vuota inespressività di cui è maestro
    - in seguito al peccato originale Adamo ed Eva vengono espulsi dal paradiso terrestre attraverso un livello del Commodore 64, un'esperienza ad 8bit cui non crederai a meno che non la vedi

    Video


    - il vero peccato originale è stato creare Eva, ti basterà ascoltarla 2 minuti e avrai fatto il pieno per l'inverno
    - uccelli predatori ed orsi ti uccidono puntando tutto sull'umorismo coi loro buffi costumi e la loro plastica e impacciata mobilità
    - se vuoi raggiungere il mare ti basta salire sulla prima montagna sottomano e alla prima slavina tutto crollerà mentre tu, al sicuro con la tua bella dentro un iglù antisismico, dovrai solo attendere che il movimento tettonico crei una bella località marittima sotto i tuoi piedi
    - se non sai come riempire un copione ficcaci dentro strane tribù verdi o pelose, il resto verrà da sé
    - se dopo aver riempito un copione di strane tribù ancora non arrivi all'ora e mezza di pellicola acquista i diritti di un paio di documentari d'inizio secolo e farcisci qualche intermezzo con riprese anteguerra, nessuno noterà la differenza
    - se una tribù pelosa tenta di rapirti urla "aiutami, uomo verde!" e un uomo verde correrà in tuo soccorso
    - se vuoi ricreare qualche suono primitivo lascia stare, per bastone e pietrate basterà utilizzare sempre lo stesso STUMP, no problema!

    Comunque a parte la sceneggiatura piatta più del mare tutto sommato scorre ed ha qualche trovata amabilmente FilmBruttesca qua e là, voglio dire, prendete questi costumi:

    adamoeva


    Devo aggiungere qualcosa?! :D

    PS ho letto di :fb4.5: e :fb3.5:, per i miei standard questi sono votoni che un film simile non merita, per me siamo sull':fb1.5:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    OFFLINE
    Ah che filmone! direi addirittura sottovalutato nell'ambiente dei film brutti.
    lo trovai rovistando tra la filmografia di mark gregory, attore che ho amato in "i guerrieri del bronx" e "thunder II" (Thunder I e III non sono mai riuscito a trovarli, anzi se aulcuno ce li ha...). purtoppo l'attore è scomparso, non nel senso che è morto, ma che proprio a un certo punto è sparito dalla circolazione e nessuno ne ha saputo più niente. pare sia stato visto anni fa a "disegnare madonne sui marciapiedi", bah....
    adamo ed eva è molto divertente, non annoia quasi mai (tranne nella parte finale se non ricordo male) e ci sono delle trovate geniali (I CAVERNICOLI). per i primi minuti ho pensato si trattasse di un film biblico, invece è un classico fantasy.

    oh comunque che roba che tirate fuori!

    è addirittura da anni in corso una caccia all'uomo per rintracciarlo...

    http://bronxwarriors.co.uk/huntfortrash.htm
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Minchia ludo-van, sembri portarti appresso un bel bagaglio di FilmBrutti :benvenuto: non sapevo nulla della scomparsa di Mark Gregory, al secolo Marco Di Gregorio... però ho letto facendo un paio di ricerche che qualcuno l'avrebbe infine rintracciato a Roma e che stia bene nonostante non sia per nulla interessato a offrire interviste a chicchessia.

    Il film l'ho visto seguendo le tracce del Circolo del FilmBrutto, se vuoi aggregarti anche tu a questo progetto sei il benvenuto :birre:
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 10/11/2016, 19:51) 
    PS ho letto di :fb4.5: e :fb3.5:, per i miei standard questi sono votoni che un film simile non merita, per me siamo sull':fb1.5:

    ma sei incontentabile :lol: :amorebrutto:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Forse hai ragione Todd ma io il voto lo dò alla "digeribilità" del prodotto, alla piacevolezza che ci lascia durante e dopo la visione... per farti capire ecco qualche esempio di voto che abbiamo dato in passato col nostro cineforum:

    :fb0: Il silenzio dei prosciutti
    :fb0.5: La nave maledetta
    :fb1: Zombie lake
    :fb1.5: Dungeons & dragons
    :fb2: Reptilicus - Il mostro distruggitore
    :fb2.5: Dracula di Dario Argento
    :fb3: Sgt. Kabukiman N.Y.P.D.
    :fb3.5: Plan 9 from outer space
    :fb4: Megaforce
    :fb4.5: Alex l'ariete
    :fb5: mai successo, finora :(
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non oso pensare a quanto daresti di voto a Boxoffice 3d :bandierabianca: :jason:

    per me, parlando di filmbrutti, è giusto essere abbastanza di manica larga, apprezzare quanto di buono ci possa essere, senza applicare lo stesso metro di giudizio di un film bello o comunque più presentabile. non so se sia ancora attivo, ricordo che diversi anni fa un ottimo sito per il mondo horror era alexvisani, e nei film peggiori distingueva tra "voto estetico" e "voto trash" ovviamente basso il primo e alto il secondo nei casi di film malriusciti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 11/11/2016, 15:41) 
    non oso pensare a quanto daresti di voto a Boxoffice 3d :bandierabianca: :jason:

    A Box office 3D abbiamo dato il peggior voto possibile, per quanto ci riguarda, ossia il punto interrogativo, il senza voto :fbboh:; quel prodotto immondo e dichiaratamente meschino è tuttora la cosa più abominevole che abbiamo visto nella nostra carriera di FilmBruttari.

    Un'altra dozzina di FilmBrutti ha avuto da noi il senza voto ma molti sono per noi [s]Cult o hanno il senza voto per via dello sbigottimento in cui ci hanno lasciato al termine della visione, ti faccio qualche esempio: Anche i nani hanno cominciato da piccoli, Creature from the haunted sea o Sick-o-pathics sono per noi pellicole al di là di ogni scala, quasi meritano di non ricevere un voto, sono metacinema.

    Altri senza voto invece, come Box office 3D o Il fidanzato ideale, ricevono lo stesso trattamento, ossia non prendono voto ma per dare loro un'accezione del tutto negativa, per schifarli e distanziarli dai FilmBrutti votati.

    Per il discorso della manica larga ti capisco, all'inizio anche noi forse lo siamo stati, ma il nostro cineforumBrutto è a -3 dal festeggiare il 500° FilmBrutto visionato assieme e debbo dirti che col passare del tempo molti di noi si stanno facendo alquanto intolleranti alle visioni molto, molto autopunitive e nel tempo quindi è diventato sempre più fulcro vitale delle nostre visioni che il FilmBrutto diverta, allieti, che non ci faccia passare un'ora e mezza e anche più nell'agonia più totale. Quindi nel tempo ci siamo fatti molto più cinici quando si tratta di votare, è vero.
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    caspita, 500 film insieme, bella costanza, complimentoni :amorebrutto:

    certo, quando hai visto di tutto, probabilmente ti è venuto a noia il film che non è nè bello e nè trash, ma è una mazzata e basta. capita anche a me, che non ho certo la vostra esperienza.

    anzi, sento la mancanza del filmbrutto divertente. però per tornare al caso specifico di questo adamo ed eva, per me c'è anche di peggio, nel senso che comunque qualche sorriso di comicità involontaria te lo strappa, non è una di quelle produzioni in cui devi spezzare la visione in 3 o 4 tronconi o tutto insieme il sistema nervoso non li regge.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Guarda ho appena finito di vedere Biancaneve & co. e non posso che darti ragione, a confronto è andato liscio come l'olio questo Adamo ed Eva, non ne ho mai interrotto la visione ed è stato anzi divertente in più parti. Forse dovrei rialzare il voto a :fb2: certo c'è di peggio!
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Hywel @ 10/11/2016, 21:16) 
    Il film l'ho visto seguendo le tracce del Circolo del FilmBrutto, se vuoi aggregarti anche tu a questo progetto sei il benvenuto :birre:

    lo farò sicuramente!
     
    .
24 replies since 27/12/2015, 19:14   408 views
  Share  
.