The Creature from the Haunted Sea (1960)

Corman Super Trash!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    image
    Vi vorrei segnalare questo film di cui ho già accennato più volte.

    Questo è il secondo film della cosidetta Puertorico Trylogy (gli altri due film sono l'Ultima Donna sulla Terra (1960) e The Battle of Blood Island (1960)) a cui Corman lavorò utilizzando gli stessi attori e le medesime locations girandolo in una sola settimana.Il film è uno strano miscuglio di SpyStory,Horror e Commedia su una base di attualità politica (la Rivoluzione Castrista).
    Dopo dei simpatici titoli di testa a cartoni animati,il film ci presenta il gangster Renzo Capetto che insieme alla sua fidanzata e alla sua banda fugge dall'isola di Cuba durante la rivoluzione. Dopo aver aiutato dei militari cubani a fuggire,al nostro gangster viene il brillante piano di uccidere i militari che avevano con loro un grande quantitativo di oro dando poi la colpa ad un leggendario mostro dei mari,che naturalmente scopriremo esistere realmente: un sacco della spazzatura coperto di alghe con due palline da tennis al posto degli occhi ,di dimensioni ben diverse rispetto a quelle che suggerisce la locandina sopra,di un impatto trash altissimo.
    Grandissimo il finale in cui la creatura irrompe durante le effusioni di Capetto e della sua amata e inizia una ridicola strage in cui possiamo contemplare in tutta la sua grandezza il suo ridicolo travestimento,dopo aver terminato la sua scia di morte e distruzione la creatura ritornerà sul fondo del mare dove la vedremo nell'ultima sequenza gustare i resti Capetto come una coscia di pollo!
    image
    Quando più tardi nel '63 Corman vendette i diritti della pellicola dovettero essere aggiunte tre scene supplementari per raggiungere i 75 minuti:l'inizio con i due gangster in un bar di Cuba prima dei titoli di testa.La donna di Capetto che canta una trashosissima canzone che dà il titolo al film durante un arrembaggio e una scena in cui i due gangster dell'inizio si parlano al telefono (in questa scena molti dicono che l'uomo che sorride affianco alla cabina sia il regista Corman in persona (min 44 ca.).

    PAESE:USA
    GENERE:mostro
    A CHI E' CONSIGLIATO:agli amanti dei mostri low budget e ai fan di Corman
    SE TI PIACE GUARDA ANCHE:il mostro della laguna nera o the killer shrews
    REPERIBILITA':Media (il 19 novembre uscirà in DVD per la Enjoy Movies in italiano (la stessa di Plan 9) ed è anche di pubblico dominio)
    VOTO:3 1/2

    Edited by Domi Plan 9 - 2/11/2008, 15:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 2/11/2008, 10:14)
    image

    Bellissimo! Stupendo! Ecco a cosa pensavo per la creatura madre di KKFOS!
    Web
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    BUAHAHAH!
     
    .
  4. Troma4ever
     
    .

    User deleted


    Oh my god! Fantastico!
    Allora il 19 novembre mi fiondo in videoteca!
     
    .
  5. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    SI! :)
    Questa Enjoy Movies sta riscoprendo tutti titoli fantastici (molti inediti in Italia).
    oltre a Plan 9 di Ed Wood e il film sopracitato va segnalato A Bucket of Blood (1959) sempre di Corman,Il mostro del pianeta perduto (the Day the World Ended - 1955) verla perla Fanta-Horror anni '50 e Il Figlio di King Kong (1933) che pochi conoscono,il vero sequel di King Kong
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    nell'autobiografia di Roger Corman c'era scritto qualche aneddoto sulla realizzazione di questo film, ora non ce l'ho qui con me ma quando ce l'avrò sottomano se c'era scritto qualcosa di curioso ve lo riporto qui

    grazie Domi per aver segnalato questa Enjoy Movies, ci vogliono di distributori come questi
    Web
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Il mostro è Homer nella puntata in cui tutto sporco di fango viene scambiato per un Bigfoot!!!
     
    .
  8. mr.sauli
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo forum e intendo utilizzare il topic anche come presentazione (?) ^_^

    Il film che sto cercando, in ogni caso, è quello dal quale proviene questo fermo:

    image

    :o:

    Per quanto riguarda me sono un giovane neofita del cinema, mi sto appasionando particolarmente al giallo anni '70 italiano e ai mostri giganti :wub:

    Spero possiate aiutarmi, un saluto :woot:
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    Benvenuto, spero tu possa trovare il film!

    OT: ma il tuo nickname è preso da Fratelli d'Italia?
     
    .
  10. mr.sauli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 21/7/2009, 01:50)
    Benvenuto, spero tu possa trovare il film!

    OT: ma il tuo nickname è preso da Fratelli d'Italia?

    Grazie e no, non è preso da fratelli d'italia :P

    (sono iscritto al tuo blog ^_^)
     
    .
  11. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.sauli @ 21/7/2009, 01:56)
    CITAZIONE (Varre @ 21/7/2009, 01:50)
    Benvenuto, spero tu possa trovare il film!

    OT: ma il tuo nickname è preso da Fratelli d'Italia?

    Grazie e no, non è preso da fratelli d'italia :P

    Ah ok niente... :D

    CITAZIONE (mr.sauli @ 21/7/2009, 01:56)
    (sono iscritto al tuo blog ^_^)

    Ti ringrazio ;)

    CITAZIONE (mr.sauli @ 21/7/2009, 01:43)

    Ecco dove l'avevo visto: la sigla di Malcolm! :woot:
    In giro ho trovato i film di cui fanno parte gli altri spezzoni della sigla, ma di questo non si trova niente...

    Edited by Varre - 21/7/2009, 02:37
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    TROVATO: "La creatura del mare fantasma"

    Evvai il mio primo contributo su Santo Graal! image

    Il giudizio di Exxagon promette bene: Forse c'è anche un limite al trash: in questo caso tale film l'ha superato. :lol:
     
    .
  13. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Benvenuto mr. Sauli (e complimenti per l'avatar ;) )!!!

    L'ho subito riconosciuto: questo è uno dei miei film preferiti dell'epoca '50 - '60!
    Davvero Meraviglioso!

    Rimando alla discussione:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=21241920
     
    .
  14. mr.sauli
     
    .

    User deleted


    Fantastico! Grazie mille :D
    Ci leggiamo ;)
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Rinnovo il benvenuto a mr. sauli
     
    .
15 replies since 2/11/2008, 10:14   230 views
  Share  
.