Anche i nani hanno cominciato da picooli

Una delucidazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polly79
     
    .

    User deleted


    Una domanda per chi lo ha visto.

    Avevo intenzione di procurarmelo ma ho letto da qualche parte che nel film c'è una scimmia che viene crocifissa e la cosa mi ha piuttosto inorridito.
    Qualcuno sa dirmi se si tratta di una scimmia finta o se ne è stata uccisa una vera?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma di che film parli? Il titolo?
     
    .
  3. Polly79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/10/2008, 12:25)
    Ma di che film parli? Il titolo?

    "Anche i nani hanno cominciato da piccoli"
    Si intitola proprio così.
     
    .
  4. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Sembra di no, comunque ti consiglio di dare un'occhiata qui:
    http://italian.imdb.com/title/tt0065436/bo...thread/49391440
     
    .
  5. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Deve essere davvero un film molto strano
    Su Exxagon fa riferimenti anche ad altri animali trattati non proprio degnamente:
    http://www.exxagon.it/ancheinanihannocominciatodp.htm
     
    .
  6. èttèmpodimmorire
     
    .

    User deleted


    Herzog mix Kinsky all'apogèo del loro delirio!!! :blink:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    interessante sto film, non l'avevo mai sentito... lo cercherò, ma spero che non abbiano fatto del male alle bestiole per farlo
    Web
     
    .
  8. Aleakatheeraser
     
    .

    User deleted


    Recuperalo, merita un sacco!
    La scimmia crocifissa è lontana da del bieco exploitation. Tutto il film è una metafora della società, e salta subito all'occhio il camion che gira in tondo che trasmette la sensazione di una situazione senza uscita. A me ha folgorato, altro che Begotten :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Credo che il punto non sia il risultato finale del film, se sia exploitation fine a se stessa o critica intelligente, ma se abbiano o no torturato un animale nella realtà...
    Web
     
    .
  10. Aleakatheeraser
     
    .

    User deleted


    Assolutamente nessuna tortura! La scimmietta è LEGATA alla croce,non inchiodata o cose simili, e si vede chiaramente che si dimena vivacemente durante la (breve) sequenza.
     
    .
  11. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aleakatheeraser @ 23/10/2008, 23:55)
    Recuperalo, merita un sacco!
    La scimmia crocifissa è lontana da del bieco exploitation. Tutto il film è una metafora della società, e salta subito all'occhio il camion che gira in tondo che trasmette la sensazione di una situazione senza uscita. A me ha folgorato, altro che Begotten :P

    Straquoto, capolavoro assoluto di herzog
     
    .
  12. psycomachius
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un buon film , ma a condizione che si abbia una notevole capacità di sopportazione visto che è tremendamene lento e a tratti dall'aria decisamente insensata.
    Alla fine per recepirlo positivamente lo si può prendere in due modi : o si cerca d'interpretare in chiave sociale il micromondo dei nani come specchio distorto della realtà o ci si abbandona alla notevole weirdaggine delle sequenze godendosi il sogno malato del regista.
    Una leggenda dice che Herzog per terminare il film promise agli attori e alla troupe che a fine riprese si sarebbe messo a correre nudo in un campo di cactus e che poi l'abbia appunto fatto.
    PER certo invece : all uscita dellla pellicola nessuno la volle proiettare e Herzog noleggiò delle sale per la bisogna.

    Comunque lo consiglio molto.
     
    .
  13. Mosquitoman_nel_cuore
     
    .

    User deleted


    Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) è un film grottesco del 1970 diretto da Werner Herzog. Gli interpreti del film sono attori nani non professionisti.


    Ne avete sentito parlare? Su internet proprio non si trova... :huh:



     
    .
  14. Varre
     
    .

    User deleted


    Ho trovato il link di Megavideo, se vuoi te lo posso dare in MP :)

    (c'era già un topic: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=20879512)
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    io ne ho sentito parlare da mio cugino.ne parlava molto bene,ma non l'ho mai visto.da quello che mi diceva questi nani erano una specie di criminali o qualcosa del genere.

    se non sbaglio in passato lo trasmisero anche in tv(ma prendete con le molle quello che sto dicendo).
     
    .
15 replies since 21/10/2008, 09:13   616 views
  Share  
.