Plan 9 from outer space

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Sfogliando il volume "Il cinema fantastico" che uscì qualche anno fa con la rivista ciak ho letto che il Film "PLAN 9 FROM OUTER SPACE" Di Edward d.woodJr. è considerato UFFICIALMENTE il film più brutto della storia del cinema!!!!!!!!!
    Ne avete mai sentito parlare??

    Ecco la mini scheda che riporta il volume :
    Un gruppo di improbabili alieni in calzamaglia medita di conquistare la terra risuscitando i morti di un cimitero californiano. Definito "il film più brutto della storia"
    è oggi un divertente oggetto di culto!!

    Ragazzi ho l'aqcuolina in bocca

    Dobbiamo vederlo!!
    chi è stato il fortunato?
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Io devo ancora vederlo.
    Comunque da come ne ho sentito parlare credo sia si un brutto film , ma come tanti altri nel suo genere del suo periodo.
    Forse la fama di peggior film di tutta la storia e' molto esagerata ed e' conseguenza all' essere stato realizzato da Ed Wood.
    Comunque sapro' pronunciarmi meglio quando finalmente l'avro' visto.
     
    .
  3. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Lo comprai in dvd originale, e lo regalai per il natale dell'anno scorso ad un mio caro cugino trasher.

    Il film in sè è una tale cozzaglia di trashate che non è possibile nemmeno capire appieno la follia di Ed Wood Jr semplicemente visionando il film.

    Infatti per capirlo è necessario conoscere pure le circostanze in cui è stato creato tale splendore cinematografico.

    Vi rimando quindi alla visione di "Ed Wood" di Tim Burton per un'affettuosa biografia di Ed Wood Jr.

    Burton è talmente appassionato della filmografia di Ed Wood che nell'ultimo film, la fabbrica di cioccolato, ci sono chiari riferimenti a Plan 9 (che possono capire solo gli adoratori del trash) poco sottolineati dalla critica.

    Vi propongo una caccia al tesoro: io ho individuato nell'ultimo film di Burton almeno due richiami CHIARISSIMI a Plan 9 from outher space.

    Provate anche voi a vedere i due film e cercare i paralleli... tra una settimana esatta segnalerò i due particolari.

    Buona caccia!
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    L'ultima interpretazione di Bela Lugosi.
    Che riposi in pace..
    Ciao caro Bela..
    user posted image

    Ricordiamolo nella sua Spendida Interpretazione di "DRACULA"
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image




     
    .
  5. gnoppi
     
    .

    User deleted


    Allora, io l'ho visto in originale inglese (non so se esiste in italiano).

    Brutto, è veramente brutto: più che altro, ci sono scene assurde tipo:
    - due uomini inquadrati con sfondo il cielo, peccato che si vedano le rughe sulla carta da parati.
    - scaletta per salire sull'astronave a pioli in legno massello di Aiazzone
    - tavolaccio all'interno dell'astronave da bettola di quinta categoria.
    - ma SOPRATTUTTO: dato che, mi pare, Bela Lugosi morì a metà riprese, sostituzione con altro attore che NON gli somiglia affatto, il quale va in giro per tutto il film con il mantello sulla faccia senza neanche coprirla bene.
    MOLTO autopunitivo.

    Edited by gnoppi - 8/1/2006, 13:07
     
    .
  6. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Il discorso dei parallelismi tra Planet 9 e Charly è sfumato...
    Nessun altro sà nulla?
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    X Gnoppy: su Emule ho trovato una versione che aveva i sottotitoli in italiano.

    Edited by Jimmy Matthews - 9/11/2007, 22:31
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Il saluto degli umpa-lumpa nella fabbrica di cioccolato di Tim Burton è identico al saluto alieno di Plan 9.
    Le tute degli umpa-lumpa nell'ambiente psichedelico richiamano le tute degli alieni di Plan 9.
    Dovrei risentire i dialoghi; mi pare ci fosse una citazione pure in quel senso.
     
    .
  9. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Tim Burton è sempre un grande!
    (anche se ancora non mi capacito di come abbia potuto fare quella porcata di "Il Pianeta delle scimmie"...
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Edward D. Wood ci regala un vero cult per i film brutti.Da molti considerato fino a poco tempo fa uno dei peggiori film mai girati!...basti pensare alle scenografie di cartapesta, una trama pressoche insensata e ridicola,navicelle aliene attaccate col filo interdentale,cambi repentini tra giorno e notte,scene di guerra incollate e prese qua e la...e altre centinaia di cose che rendono questo film unico. per chi non lo avesse visto lo consiglio vivamente!!! C'e' invece un altro film di Tim Burton dal titolo "ED Wood" che racconta molto bene la vita del regista e in particolare la storia assurda che avvenne per girare questo film!!
     
    .
  11. beenees
     
    .

    User deleted


    "Bride of the Monster" è ancora peggio, a mio avviso. Bela Lugosi che diventa un "gigante" semplicemente indossando un paio di zatteroni (precursori di quelli anni 70) è una fra le cose più sconvolgenti del cinema.
     
    .
  12. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beenees @ 30/10/2007, 22:17)
    "Bride of the Monster" è ancora peggio, a mio avviso. Bela Lugosi che diventa un "gigante" semplicemente indossando un paio di zatteroni (precursori di quelli anni 70) è una fra le cose più sconvolgenti del cinema.

    berlusconi si è ispirato a bride of the monster?? :lol:
     
    .
  13. beenees
     
    .

    User deleted


    ^Più che altro la sua "bride" Veronica Lario... e mi continuo a chiedere perché le TV italiane taglino indecentemente la scena dell'amputazione del braccio in "Tenebrae" di Dario Argento.
     
    .
  14. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    io credo che se siamo tutti qui a scrivere e discutere su questo genere di film che a noi piace tanto (naturalmente il brutto!!) è per merito di ed wood!!!
    probabilmente non sarà il peggiore di sempre,(come è stato nominato) perchè di cani armati di cinepresa troppi se ne sono visti, ma, è stato sicuramente grazie a lui che tanti registi folli armati solo di "nessuna vergogna" si sono fatti avanti!
    inchino al papà del film brutto!
     
    .
  15. lexsoter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inchino al papà del film brutto!

    Plan 9 è uno dei primissimi film brutti che ho visto. L'avrò visto 4-5 volte, e nn mi stanco mai.
     
    .
109 replies since 22/12/2005, 14:14   1280 views
  Share  
.