Megaforce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonic-XP
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi i commenti relativi a questa visione ripresi dal Vecchio Forum!
    Link alla Recensione

    QUOTE
    Autore: Il frusta
    CAPOLAVORO!

    Un titolo che merita 4 e 1/2 se non addirittura 5!

    La storia è avvincente quanto insensata, gli attori ci credono davvero, lo sceneggiatore folle ha messo in piedi una trama da fantapolitica e il dispendio incredibile in razzi, fischioni, petardi, fumogeni, trikketrakke e castagnette rende le scene di combattimento esilaranti e comicissime.

    Partiamo con alcuni appunti che mi sono segnato:

    1) L'arrivo delle moto è entusiasmante... impennate incredibili per sparare improbabili razzetti su delle pallone volanti! Una scena da delirio febbricitante del regista!

    2) Il muso del poppetto fotosensibile... cos'è e a cosa serve?

    3) Il PALETTONE! Assurdo, la donna levita nell'aria in una romantica scena di paracadutismo a due e un palettone gigantesco la sostiene per farle compiere i volteggi... sembra che abbia una trave ficcata tra le gambe... incredibile scena che ci da testimonianza della qualità di questo b-movie!

    4) GLi occhialoni hippie del Generale!!! Insensatamente brutti, kitch e grossi!

    5) Inutili ripetizioni della stessa insulsa scena di esposione, salto del fossetto, sparo del missiletto o del laser. Senza paragoni il tiro in volo del poppettino che all'atterraggio si cappotta.

    6) Il decollo del comandante Laser sulla sua motocicletta. Una scena che da sola vale la visione del film... semplicemente superba. Questo personaggio, inverosimilmente somigliante a Chuck Norris, si piazza in alto nella mia categoria dei miei preferiti.


    E adesso alcune frasi senza senso che vengono dette nel film... le hanno messe li solo per riempire i minuti vuoti tra il primo e il secondo combattimento.

    1) -"E un fatto è un fatto solo se è fatto"
    -"se non avessero fatto te..."

    2) -"Contenta? No! Se capisco... Si!" Detto dalla donna maggiore a Laser

    3) - "Le ami di meno, le ami di più, ma sopratutto le ami laggiù"
    perla di sapienza erotica da parte del soldato Dallas

    4) - "Ah! La tecnologia... finirà che moriranno senza che schiacci il bottone!
    inutile battuta dell'addetto al veicolo di comando APC dopo aver letteralmente atomizzato tre soldati che tentavano di colpire l'assurdo apino rivestito di cartone con un lanciarazzi.

    5) - "Racconta quello che vuoi... chi lo saprà dei razzi?"
    - "Ehi... il guaio è che lo so io!"
    - "Coltello! Ahi Caramba me Maria! Sono razzi tuoi!"
    - "Carino..."
    -"Siamo stati gli eroi delle ultime due missioni... que quieres da Dio?"

    Non commento l'assurdo dialogo degli addetti alla logistica sotto alla tenda pit-stop.

    6) - "Il segreto di ogni bene? Chi lo ha in tasca se lo tiene!"

    Con questa massima filosofica dovremmo andare tutti in pace con noi stessi sentendoci adesso più pieni e degni di vivere la vita con serenità.


    QUOTE
    Autore: Peanut
    Salve a tutti dalla vostra Peanut preferita!!! Beh, devo dire che sono stato molto fortunato, non solo perché finalmente ho potuto godere della vista di un B-Movie con i sommi capi rappresentanti di questo bellissimo angolo di mondo digitale che è FilmBrutti ma soprattutto perché ho beccato la serata di visione di un piccolo capolavoro!!! Le calzemaglie di Asso Laser erano da lacrime agli occhi ed il bello è che si metteva anche in posa mentre ascoltava...ma ascoltava cosa? i dialoghi non avevano ne capo ne coda e tu grande Frusta hai riportato delle chicche squisitissime!!! ma la frase "meglio una gallina oggi...." non l'hai carpita oppure era troppo vergognosa da riportare?!?!  
    GRAZIE a tutti, è stato bello!!! ci vediamo presto!!!    


    QUOTE
    Autore: Il Frusta
    Ad un certo punto il mio cervello ha smesso di capire i dialoghi... non vedevo l'ora di gustare nuovamente le supermotociclette che sparano i fischioni... per l'appunto c'è una scena dove una nel canale spara due missiletti che vanno uno a destra e uno a sinistra EVIDENTEMENTE fuori bersaglio, e il carroarmato T72, che per la cronaca resiste a colpi di calibro 20 con la sua corazza in titanio, esplode in una vistosissima maniera... erano missiletti atomici?


    QUOTE
    Autore: PresidenteMarchiño
    Dobbiamo ritenerci fortunati ad aver potuto godere di questo capolavoro, ultimamente la media era stata un pò scarsina, e poi eravamo in tanti...s'è riso a bestia!!!



    QUOTE
    Autore: Stikkiubbonnie l'hai vista la bellissima scena di quando loro impennano con la moto e manca poco quello sulla destra vola per terra?

    oppure il grande asso che sale sull'aereo facendo lo sborone di fronte alla donna?

    scene epiche!


    QUOTE
    Autore: PresidenteMarchiñoScene indimenticabili, ma seconde ai razzi lanciati dalla moto che, pur divergendo, fanno esplodere il carroarmato in mezzo al canale!


    QUOTE
    Autore: PresidenteMarchiño
    Grande Stikkiu! Anche te hai visto MEGAFORCE!


    Comunque ho notato paurose similitudini tra Megaforce e Delta Force.

    Il buon Chuck si deve essere ispirato grandemente al capolavoro di Needham per le scene sulla motocicletta.

    Secondo me però, pur citando il canone introdotto da Megaforce, Norris introduce due elementi assurdi che raffinano, senza scadere nella volgare copiatura, il tema della tecno-bike: i razzetti mobili (che puntano il gippetto di Hizbollah al crocevia) e le granate dal tubo di scappamento (eccezionali).


    Edited by Sonic-XP - 25/1/2004, 14:30
     
    .
  2. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Incredibile, ma vero !!!

    Cercando una VHS italica di MEGAFORCE su EBAY sono approdato alla scoperta di un tipo americano che vende su E-BAY a 0.99$ la foto di Barry Bostwick insieme a Persis Khambattha(credo insieme in una scena del film) autografata da Bostwick, che dunque, va di certo orgoglioso di questa perla SCI-FI ( O SCHI-FI, se preferite...) che ha interpretato nei primi anni '80 !!!

    Potrebbe essere un acquisto d'obbligo per lo staff di FILMBRUTTI.COM, l'acquisto di tale originale autografo che diverrebbe così il vostro manifesto e pergamena ufficiale, dietro il quale scrivere il vostro credo !!!
    Non lasciatevelo sfuggire, compratelo !!!

    user posted image

    Il link alla pagina EBAY in questione è questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3868649827&rd=1 , fate in fretta, restano meno di 2 giorni, contattate il venditore per e-mail quanto prima ... E' un'auction troppo preziosa per voi !!!


    IMPRESCINDIBILE PER FILMBRUTTI.COM !!!


     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Un reperto incredibile!!
    Peccato aver letto questo messaggio solo oggi! Da mangiarsi le mani!
     
    .
  4. piggia
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti quanti!
    Ho visto ieri Megaforce e io e mi miei amici ci stavamo piegando in due dalle risate.
    Tra le scene fantastiche non avete notato quella in cui Asso Laser parla con la donna su uno sfondo superviola? Si vedono i due personaggi come ombre e mentre Asso parla, il suo dito finisce in mezzo alle gambe e inizia a sollevarsi... prendendo la forma di un vero e autentico organo genitale maschile (uelà che finezza). E' spettacolare. w00t.gif
    E ancora il saluto con il sensualissimo bacio del pollice...
    Noi abbiamo visionato il film in spagnolo e... non so cosa dica nella versione italiana, ma in quella spagnola quando Asso parla con il "cubano" sconfitto gli dice : "Il bene trionfa sempre sul male...anche negli anni 80!". Da brivido.
     
    .
  5. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Questo film è puro genio.
    La moto Volante biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto a Piggia! Grazie per questo ottimo contributo, degno di un attento osservatore!
     
    .
  7. birillone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piggia @ 12/9/2005, 13:19)
    Noi abbiamo visionato il film in spagnolo e... non so cosa dica nella versione italiana, ma in quella spagnola quando Asso parla con il "cubano" sconfitto gli dice : "Il bene trionfa sempre sul male...anche negli anni 80!". Da brivido.

    Anche nella versione originale (inglese) la battuta è uguale: "good guys always win, even in the eighties" :blink:
     
    .
  8. Mattexx
     
    .

    User deleted


    LO VOGLIOOOOOOOOOOOO!!!
     
    .
  9. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Ormai una leggenda...
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Potremmo vederlo nel prossimo meeting...
     
    .
  11. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 2/5/2006, 16:48)
    Potremmo vederlo nel prossimo meeting...

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!Non l'ho ancora visto tutto...
     
    .
  12. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    L'unico problema è che c'è solo in spagnolo o in inglese e non si riescono a trovare neanche sottotitoli!! Che sfiga! questo film dovrebbe essere proiettato nelle scuole!
     
    .
  13. gnoppi
     
    .

    User deleted


    Caro TotalDestination, tra qualche giorno vaga per i verdi campi brucati dal quel simpatico animale chiamato mulo e vedrai che lo troverai nel linguaggio di dante.
     
    .
  14. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    speriamo gnoppi, anche perchè secondo me ne vale proprio la pena sentirlo in italiano
     
    .
  15. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Io ho visto (per il momento) solo il meraviglioso epilogo dove il famigerato Asso Laser va a rompere i coglioni al capo (penso) dei nemici : "Volevo solo dirti addio e ricordarti che i cattivi perdono sempre ancora adesso..." (ma che cazz...) il punto è che Asso è stato probabilmente doppiato da un ritardato e quindi il risultato finale mi ha inqueitato non poco = mi è sembrato uno psicopatico!

    :blink:
     
    .
92 replies since 25/1/2004, 16:10   3381 views
  Share  
.