FilmBrutti Forum

Posts written by Joey_Zasa

  1. .
    Per un incredibile ciclo di film dedicati a Calà, l'ha trasmesso prima Cine34 e poi qualche notte dopo anche Italia1 durante la notte.
  2. .
    Cioè, ho ri-visto giusto ieri sera "gli intoccabili" proprio con Drago tra i principali attori. Credo sia l'unico film che conosco con lui presente.
  3. .
    Capelli lunghi e bianchi mi viene in mente il tedescone Matthias Hues in "arma non convenzionale". Ma non credo proprio sia lui.
  4. .
    "Gialloparma" di Bevilacqua. Un film in ritardo di almeno 20-25 anni. Discreto trashone guardabile per quel pezzo di figa della Amal (viso così così, ma corpo da sbavo); tra l'altro è stato pure censurato nel passaggio tv.
  5. .
    Il primo Matrix fu interessante per l'utilizzo di tematiche della narrativa fantascientifica adattate alle nuove tecnolgie cinematografiche. Gli altri 2 sono polpettone blockbuster che infilano una buona idea ogni ora.
  6. .
    Comunque, scusate ma io il primo Seagal che va dal 1988 al 1992 lo adoro.
  7. .
    CITAZIONE (davidedantonio1 @ 5/11/2016, 02:47)
    la mia follia abbastanza ricorrente è cercare alcuni film per mooolte ore in siti in qualsiasi lingua, dopo un po' è uno sforzo per la vista

    Allora non sono solo io a farlo ! :woot:

    CITAZIONE (Hywel @ 7/1/2018, 16:16) 
    Appena acquistata su eBay una VHS con sottotitoli olandesi, una volta arrivatami dovrò riversarla su computer per poi estrarne i sub e tradurli (purtroppo non ne esistono altri sul globo!). Il film si chiama Il ritmo del silenzio, è una produzione italoamericana ed è diretto nientemeno che da Andrea Marfori, l'idolo de Il bosco 1; tra gli attori c'è il mitico Franco Columbu :amorebrutto:

    Questo è vero amore per il brutto :wub: Complimenti !
  8. .
    Al momento direi di no. Non esiste un singolo genere non sfruttato ; l'unica variante resta nel fondere uno o più generi assieme ma anche questo è un terreno già ampiamente battuto.

    Ormai può esistere una visione - da parte di un regista - particolare o inusuale : Lynch, ad es. è una categoria a parte quando ci si mette d'impegno.
  9. .
    CITAZIONE (v for vendetta @ 24/9/2012, 00:53) 
    Troppo citazionistico e "colto" per i bambini
    Troppo rumoroso e baracconesco per gli adulti
    Quindi flop, immeritatissimo flop, poichè è invece ottimo.

    Rivisto di recente, approvo questa succinta disamina. Semplicemente un film non per l'americano medio.
  10. .
    Potrebbe essere "la torta in cielo" di Lino Del Fra. È un film del 1973 tratto da un racconto di Gianni Rodari.
  11. .
    Altra visione recente è stata "vite strozzate" di ricky tognazzi, interessante per il tema trattato (l'usura) : Zingaretti mefistolicamente al top (altro che Montalbano), Memphis lo adoro in questi ruoli da borgataro (altro che distretto di polizia), la Sastri compare meno ma da lei ci si può solo aspettare il meglio ed anche la Ferilli - checché se ne dica - degli inizi non era affatto male come attrice. Buono anche il protagonista francese a cui dà sicuramente man forte un'adeguata voce doppiatrice. Uno scalino sotto il figlio di Venditti.
    Spesso leggo una specie di repulsione verso il cinema anni '90 italiano ma onestamente - tra alti e grandi bassi - le opere che ho visto sono comunque interessanti e coraggiose. La stessa cosa non posso dirla del cinema italiano di oggi.
  12. .
    Ho visto in tv il famigerato "il grande lebowski" per la mia prima volta. Considerando le lacune del doppiaggio italiano, devo comunque constatare che l'aura di "cult" che lo avvolge è per me esageratissima. Carino, quà e là spassoso ma sostanzialmente non mi è rimasto impresso nulla.
  13. .
    Buona pasqua brutta a tuttiiiii !!!
  14. .
    Ha non poche analogie col film dei Manetti bros. "L'arrivo di Wang". Anche il titolo è sinistramente simile.
  15. .
    Cos'è uno scherzo ? Tu sei da denuncia
45 replies since 29/5/2016
.