Il Bosco 1

Trash involontario o capolavoro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto e rivisto (almeno cinque volte) questo titolo ho formulato una mia teoria : se azzeccare ognuno degli aspetti di un lungometraggio (e quindi dare luogo a un capolavoro) è raro da parte di un regista, figuriamoci quanto sia raro sbagliarli tutti! Il punto è che mi sono quasi convinto che "Il Bosco 1" sia un vero capolavoro di "trash volontario"! Mi spiego meglio : se il grande Andrea Marfori si fosse messo dietro la macchina da presa senza alcuna conoscienza in materia di cinema (e il suo obbiettivo fosse stato quello di incutere timore) sono sicuro che in un modo o nell'altro ne sarebbe venuto fuori (magari) qualcosa di illuminante! Ma il punto è che dall'inizio alla fine del film si respira una piacevole e freschissima aria di idiozia (non vi è nulla che non faccia ridere!) che neanche nei classici del film comico è presente! Un capolavoro per caso? Stento a crederlo! Il punto è che qui abbiamo a che fare : 1) con un grande esperto di cinema che in questo caso ha voluto stravolgere (con estrema follia) tutte le sue conoscienze regalandoci così un vero gioiellino o 2) con un folle (a suo modo geniale) che non sapeva nulla di cinema? Io sono comunque per la prima ipotesi (lo stesso titolo italiano della pellicola è un capolavoro di demenza)! Vi assicuro che quando ho fatto vedere il film ad una platea piuttosto estesa (mi sà che stò esagerando...) non si è smesso di ridere per almeno 90 minuti e di continuo la gente si domandava (parole testuali) "ma il film è fatto apposta di..." e ciò nonostante alla fine della proiezione tutti mi hanno ringraziato, mostrandosi (comunque) visibilmente scossi! Scherzi a parte "Il Bosco 1" è un vero capolavoro del quale non mi stancherò mai di parlare!!!

    p.s. qualcuno ha notizie di Andrea Marfori?!?
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    L'hai letto il messaggio che ti ho mandato qualche giorno fa, no?

    Io direi che si tratta di un mix fra i due punti: un folle (a suo modo geniale) che sa di cinema. Sicuramente era un omaggio a "Evil Dead", ma non una parodia voluta.
     
    .
  3. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Ciao! Per quanto riguarda il messaggio privato mi è solo tornato indietro (sotto forma di citazione) il mio! Non riesco a spiegarmelo ma è così! Tornando a "Il Bosco 1" non l'ho mai giudicato una parodia di "Evil Dead" (che signor film!) nonostante vi siano un sacco di analogie fra le due pellicole... Ma, anche se il film di Marfori sia al limite dell'amatoriale (diciamolo!) ha indubbiamente un gran cuore che lo porta almeno una spanna sopra la media di altre produzioni di genere pensate e create solo a scopo di lucro, io l'ho seriamente apprezzato per questo! Sono serio quando dico che vorrei complimentarmi di persona con Marfori : che onestamente mi sembra sia stato l'unico che si sia seriamente sbattuto per il suo film e (infatti) le sue buone intenzioni hanno prevalso (su un cast osceno, delle ambientazioni discutibili, ecc...) e gli hanno permesso di confezionare quello che è (a conti fatti) un film unico e divertentissimo! Non è un caso se la storica Troma (ormai dieci anni fà) ne ha acquistato i diritti! Sei sicuro che il buon Marfori non abbia in cantiere il tanto agognato seguito? Come potrebbe chiamarlo? "Il Bosco 1 + 2, la rivincita di Arva"? "Il Bosco 21"? Che ne pensi?
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Capperi, ti avevo risposto in privato in maniera esaustiva... che sfiga. Marfori non ha mai avuto in mente di fare un sequel, l'1 del titolo non ha alcun senso!



    W el diablo e pelù
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Speravo che il tuo messaggio numero 666 arrivasse al sottoscritto!image Non mi resta quindi che omaggiare il genio di Marfori con questa splendida citazione :
    image
    "Non è tutto finito, non finirà mai...e verrà un giorno in cui tutto questo sarà distrutto, DISTRUTTO! AAAAAARRRRRGGG!"
     
    .
  6. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Rispondo in breve: capolavoro!
     
    .
  7. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 14/7/2006, 04:09)
    Rispondo in breve: capolavoro!

    Già... Secondo me è forse uno dei più grandi capolavori trash di tutti i tempi! Neanche un film comico mi ha mai fatto ridere così di gusto... Mi sembra strano che siamo ancora in pochi a conoscere questa perla...
     
    .
  8. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    assieme a "la croce dalle sette pietre" è il più grande trash di tutti i tempi!!!
    ma non dimentichiamoci ZOMBIE LAKE, un capolavoro così meriterebbe più attenzioni in questo paradiso della monnezza!!!!
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasà carestia @ 6/8/2006, 14:29)
    assieme a "la croce dalle sette pietre" è il più grande trash di tutti i tempi!!!
    ma non dimentichiamoci ZOMBIE LAKE, un capolavoro così meriterebbe più attenzioni in questo paradiso della monnezza!!!!

    Riguardo Zombie Lake hai perfettamente ragione! Mi impegnerò per recuperarlo al più presto!
     
    .
  10. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Ma "Zombie Lake" è quel film dove la copertina è stampata al contrario? Dentro a questo Forum mi è capitato di vedere qualcosa di simile... ma non sono più riuscito a ritrovarla... qualcuno può darmi una mano?

    image

    Non in questo senso!!! :lol:
     
    .
  11. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Ragazzi... Il bosco1 è l'apoteosi della schifezza, secondo me... E' il mio film preferito, insieme a Blood Delirium e La croce dalle sette pietre!!! Ha un'atmosfera davvero squallida, pressappochista! Il cast è risibile, e in particolare la ragazza """""""Inglese"""""""... E perchè uno scrittore dovrebbe indossare un camice e un berretto da aviatore???
     
    .
  12. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Signore e signori... Dopo tanti anni uno scoop! Sono riuscito a trovare una splendida intervista (in inglese) a Coralina Cataldi Tassoni (la Cindy de "Il Bosco 1") dove alla fine dice che il suo "sogno nel cassetto" sarebbe mettere sù un falò dove bruciarvi tutte le VHS de "Il Bosco 1"! Ragazzi sono senza parole... Sapevo che Coralina odiasse il film... ma non fino a questo punto! Il problema è che credo che lei di cinema non capisca proprio un cazzo considerando che nonostante i suoi film (2) con Dario Argento siano più famosi non reggono assolutamente il confronto con "Il Bosco 1" vero capolavoro del thrash made in Italy dalla geniale e freschissima comicità! Per me il migliore!

    Intervista a Coralina Cataldi Tassoni

    p.s. se qualcuno sa bene l'inglese può confermarmi se quello che ho capito dall'intervista è vero...
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    bello scoop, bravissimo :)

    KK: In 1988, you made a film that you're not too happy about, EVIL CLUTCH. Tell us about that whole fiasco, and why it was such a bad memory.

    CCT: To say that I was not "too happy" about EVIL CLUTCH, is like saying that the citizens of Pompei were not "too happy" about Mount Vesuvio vomiting it's lava on them. I guess in that moment of my life I must have been as stupid, delirious, naive as Cindy was...to accept to work with an amateur director, that together with his "so called" girlfriend/producer lied and ripped not only me off, but most of the members on that movie.

    KK: What would be your dream project?

    CCT: Build a bonfire and destroy every tape of EVIL CLUTCH around.

    Bene, le venderò la mia copia allora :) L'ho pagata 2,50, gliela rivendo a 50.
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    E' una cosa magnifica!!
     
    .
  15. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Concordo signor presidente! Ora nulla può sfuggire alle grinfie di FilmBrutti.com! Visto che il mio ultimo ritrovamento è stato molto apprezzato, mi sono prodigato a cercare ulteriore materiale con risultati sorprendenti :

    Altra Intervista A Coralina Dove Ribadisce Il Concetto!!!

    Intervista A Stefano Molinari = Il Geniaccio Che Interpretava Lo "Zombie Fango"!!!

    Altra Intervista A Coralina

    Ennesima Intervista A Coralina

    Caspita ragazzi se continuo a setacciare internet in stà maniera magari riuscirò a sapere perfino di che colore erano le mutande di Marfori quando diresse il capolavoro che tutti conosciamo con il nome de "Il Bosco 1"!
     
    .
677 replies since 10/7/2006, 20:10   21971 views
  Share  
.