Andrea Marfori: The History

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Salve filmbuttari! Come tutti voi saprete, Andrea Marfori e' il Direttore di quel Capolavoro dei FilmBrutti "Il Bosco I". Beh, oggi, sono riuscito a trovare un riassuntino della sua Biografia, di cui si sanno Notizie fino al 1997. Ecco:

    Dopo la laurea in Filosofia conseguita all’Università di Bologna (1982), frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia, diplomandosi montatore. Nel 1984, insieme ad Agnese Fontana e Marco Isoli, fonda la Casa di Produzione Fomar e in seguito si dedica all’insegnamento di linguaggio per la cinematografia e la televisione in vari Istituti. Regista di numerosi documentari e montatore di cortometraggi, per la radio ha scritto il serial “Vite parallele”. Nel 1988 dirige il suo primo lungometraggio, Morsa malefica (in origine Il bosco 1), horror realizzato con pochi mezzi, ma non privo di efficacia spettacolare (Ma dove? ahah). Approda in televisione firmando episodi del serial Un posto al sole (1996-97).

    Filmografia da Regista:
    1988: Il bosco 1 (Morsa malefica)
    1991: Perduta
    1992: Il ritmo del silenzio.
    1996-97: (TV) Un Posto al Sole.

    Qualcuno e' riuscito a vedere "Perduta" e il "Ritmo del Silenzio"? Promettono bene :)
    Marforiii ma che fine hai fattooo!!
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 6/9/2010, 14:03)
    Nel 1984, insieme ad Agnese Fontana e Marco Isoli, fonda la Casa di Produzione Fomar

    Pare ci sia dietro una losca storia di rifiuti tossici, di silenzio e de ''Il Bosco 1''. Pare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,504
    Location
    Reami Dimenticati

    Status
    OFFLINE
    beh il morando ha recensito il ritmo del silenzio benedicendolo con una stelletta, ossia la deprecabilità totale. un traguardo da ambire per qualsiasi film brutto che si rispetti. ^____^

    www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=20858

    "3° e, fortunatamente, ultimo lungometraggio del veronese A. Marfori, laureato in filosofia, montatore, produttore, documentarista, docente di linguaggi audiovisivi."
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    l'avevo aggiunto su fb tempo fa, ma ho motivo di pensare che si tratti di un fake e che quindi non sia lui veramente www.facebook.com/#!/profile.php?id=1595922704&ref=ts :(
    Web
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Farà il professore.

    CITAZIONE (-=mannequin=- @ 7/9/2010, 08:31)
    l'avevo aggiunto su fb tempo fa, ma ho motivo di pensare che si tratti di un fake e che quindi non sia lui veramente www.facebook.com/#!/profile.php?id=1595922704&ref=ts :(

    Sì Mannequin, probabilmente è lui.
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 7/9/2010, 10:28)
    Farà il professore.

    Anche secondo me potrebbe essere lui.

    Comunque mi diceva un mio amico che si sta laureando in filosofia, che parecchi laureati vengono contattati direttamente dalle case produttrici di videogiochi. Mi ha anche spiegato il perché ma non lo ricordo più.

    Edited by Jimmy Matthews - 8/9/2010, 12:43
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Beh, ma allora sono da reperire :D 1 Voto in Stellina!. Bisogna derubare i negozi!!. Mmm sembra lui ^-^
     
    .
  8. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Da qui http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/in...l?codice=DD8900 qualche piccola informazione su Perduta del 1991, anche se non c'è nemmeno la trama...perlomeno esiste!
     
    .
  9. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    UUUHUHUHUH!!! e com'è questo RITMO DEL SILENZIO???
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    disponibile IL RITMO DEL SILENZIO
    nel cast Traci Lords

    Edited by carletto666 - 10/8/2012, 00:54
     
    .
  11. mrblonde1369
     
    .

    User deleted


    ma si trova anche in Italiano? Io l'ho trovato solo col doppiaggio inglese...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hywel @ 7/1/2018, 15:16) 
    Appena acquistata su eBay una VHS con sottotitoli olandesi, una volta arrivatami dovrò riversarla su computer per poi estrarne i sub e tradurli (purtroppo non ne esistono altri sul globo!). Il film si chiama Il ritmo del silenzio, è una produzione italoamericana ed è diretto nientemeno che da Andrea Marfori, l'idolo de Il bosco 1; tra gli attori c'è il mitico Franco Columbu

    Come raccontavo qui mi è arrivata oggi la VHS di Port of crime aka Desperate crimes aka Mafia docks aka Il ritmo del silenzio, l'ho presa perché contenente i sottotitoli olandesi che a breve finirò di estrarre per poi tradurli per l'italico pubblico :lol: :amorebrutto:

    port%20of%20crime



    Edited by Hywel - 14/9/2022, 08:50
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui, ho lavorato ai sottotitoli italiani per Il Ritmo Del Silenzio, sono disponibili qui :benvenuto:
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bruce Baron - Ninya NonMorto
    MALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    NILBOG

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 17/1/2018, 23:00) 
    Come raccontavo qui mi è arrivata oggi la VHS di Port of crime aka Desperate crimes aka Mafia docks aka Il ritmo del silenzio, l'ho presa perché contenente i sottotitoli olandesi che a breve finirò di estrarre per poi tradurli per l'italico pubblico :lol: :amorebrutto:

    port%20of%20crime


    CITAZIONE (Hywel @ 21/1/2018, 18:21)
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui, ho lavorato ai sottotitoli italiani per Il Ritmo Del Silenzio, sono disponibili qui :benvenuto:

    Cosa molto gradita, grazie!

    Comunque è già un po' che guardo i vari dvd che si trovano in giro su internet del Ritmo Del Silenzio, prima o poi me lo prenderò.
     
    .
13 replies since 6/9/2010, 13:03   808 views
  Share  
.