La torta in cielo

un immensa torta atterra a Roma!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted



    “Non c’è dubbio alcuno nostra figlia lavora per i marziani – Ma non sono marziani - sbottò Rita, asciugandosi le lacrime nella sottana della mamma – Ecco, vedi? – tuonò l’astuto Ulisse – Sa chi sono. Dunque c’è stata lassù, li ha visti. E ha perso la scarpa uscendo dall’astronave – Ma non è un’astronave! – protestò Rita – E’ una torta. La madre cambiando rapidamente fronte, le mollò uno scapaccione – Te la do io la torta. La sora Cecilia, aveva l’abitudine di darle prima di prometterle. Rita tornò a singhiozzare. Stavolta, però, piangeva di rabbia, perché non le volevano credere – E’ una torta, una torta! – continuò a gridare tra i singhiozzi – E ora ve lo faccio vedere” f
    onte http://www.pianetabimbi.it/sp/anteprima.ph...pe.php&PageID=1


    Roma 1972,una gigantesca torta color fuxia atterra nei pressi della Borgata del Trullo . subito riconosciuta come una terrificante arma/astronave aliena (cazzo e' na torta!si vede che MImun dirigeva i tg anche lalora)),il generale Diomede organizza una complessa manovra militare contro l'invasore e sottopone una popolazione consenziente ed impaurita in stato di militarizzazionev. Per la ricerca di eventuali complici e traditori, il nostro Diomede si serve del popolare vigile Vincenzo Meletti, costruisce false interviste televisive, e gira casa per casa per fare indossare ai bimbi una scarpa ritrovata vicino la torta, prova dei collaborazionisti. Paolo e Rita, figli del Meletti, e diversi loro amici, riconoscendo che la torta e' una torta e non un astronave, entrano nell'oggetto misterioso e conoscono cosi' Thomas, il suo bizzarro abitante. Figlio hippy mezzo finocchio di un inventore d'armi, questi ha rubato un arma volante di nuova concezione, che cambiava tipo di impiego asseconda del materiale fissibile che vi veniva introdotto, per cui questo geniaccio ,introducendo un paio di pasticcini , lo ha reso un enorme torta!. Inerviene anche la magnate della cioccolata, che cerca di farsi pubblicita' ai suoi prodotti, ma npn convince i nostri e , visti i risultati pessimi con bimbo che rifiuta in diretta la cioccolata offertagli dal mago Zurli' che poi, come un novello Wallace, grida :Resistete! non vi fate convincere! , fa pressioni su Diomede affinché distrugga con l'esercito la torta e i collaborazionisti. Nell'attacco finale i ragazzini reagsicono a suon di torta in faccia, mettendo in rotta l'esercito, la polizia e una truop televisiva!
    curiosita':
    quetso film di Lino del Fra e' stato ostacolato dai poteri di allora perche' reputato anti autoritario e anticapitalistico
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    scusami memnone.ma per caso è ispirato al GRANDISSIMO racconto del GRANDISSIMO gianni rodari?il titolo è uguale,la storia molto simile e anche il messaggio.
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh anch'io leggevo sempre il racconto di Rodari da bambino!
     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    confermo! il film e' del 72 con un giovanissimo (e sconosciuto) Paolo Villaggio. Era trasmesso spesso da emittenti private alla fine dei settanta
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Strepitoso! Va recuperato!
    Web
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 10/5/2009, 13:46)
    Strepitoso! Va recuperato!

    grandioso!
    infatti non sapevo di questo film tratto dal bellissimo racconto di rodari conPAOLO VILLAGGIO!
    le premesse sono più che ottime!
    OTTIMA SEGNALAZIONE.
     
    .
  8. Davide Parodi1
     
    .

    User deleted


    A metà anni 80,c'era in tv un film,di un astronauta che parte portandosi dietro dei bignè,poi col tempo lo shuttle prende la forma di una torta,
    e quando torna sulla terra non mi ricordo cosa succede,comunque la parte principale della trama è questa.

    Non mi ricordo se era un film per la tv o il cinema.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Piccione zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    Potrebbe essere "la torta in cielo" di Lino Del Fra. È un film del 1973 tratto da un racconto di Gianni Rodari.
     
    .
  10. Davide Parodi1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Pensa che mi ricordavo la trama male e lo descritta un po' sbagliata,
    ma mi hai detto lo stesso il film giusto!
     
    .
9 replies since 7/5/2009, 11:54   216 views
  Share  
.