FilmBrutti Forum

Posts written by Bubu7

  1. .
    CITAZIONE (Hywel @ 5/11/2017, 10:06) 
    Volevo condividere con voi la gioia dell'acquisto della VHS di Primavera di granito :amorebrutto:

    primaveradigranito


    Chi non l'ha ancora visto si procuri questa sciccheria :birre:

    Che meraviglia! Dove l'hai trovata?
  2. .
    CITAZIONE (-El Diablo @ 7/2/2017, 10:07) 
    E' fedele al libro?

    E' AGGHIACCIANDE QUELLO CHE DITE!

    Da quando i film sono anche fedeli ai libri? Adesso manca solo che gli avvocati dicano la verità XD

    Beh lo dice l'autore del racconto in questione e mi son fidato, haha.

    Poi entrando nel dettaglio non penso nemmeno che la fedeltà alla fonte sia un requisito o tantomeno un criterio di giudizio, anche se capisco che possa essere importante per gli estimatori del materiale portato su pellicola - ed è la ragione per cui mi son rifiutato di vedere il film tratto dal mio libro preferito, voglio tenermi strette le idee che mi son fatto e soprattutto le facce e le scene che mi sono immaginato! :D

    Ho riportato la cosa per due ragioni: per l'entusiasmo del diretto interessato e perché le sue parole mi hanno permesso di puntualizzare che non si tratta di fantascienza "d'avventura", diciamo!
  3. .
    Ciao amici, sull'onda dell'entusiasmo per questo film sono tornato per vedere se qualcuno ne avesse parlato, ma vedo che ancora non è passato sotto i vostri radar.

    arrival-poster-montana-usa-385x600

    Arrival
    Di Denis Villeneuve (che al momento ha in mano il sequel di Blade Runner!), con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker.


    Cerco di dirvi il meno possibile perché sono entrato in sala con pochissime informazioni (e probabilmente poche ce ne sono nei trailer, ma per sicurezza prendete per buono il mio consiglio!) e nell'apprezzare la pellicola è stato un elemento fondamentale.

    Il film è ambientato ai giorni nostri, e parla dell'arrivo di dodici misteriose costruzioni dallo spazio, che presto si riveleranno astronavi, in dodici diversi punti del mondo. I vari governi dei paesi coinvolti si organizzano in modo diverso per gestire la situazione, e noi seguiamo le vicende di un'insegnante universitaria di linguistica che viene convocata per cercare di instaurare una comunicazione con gli alieni e capire cosa diavolo sono venuti a fare qui da noi.

    Basato sul racconto "Story of your life" dell'apprezzato autore Ted Chiang (che ha definito la riuscita della trasposizione più unica che rara, soprattutto per quel che riguarda questo tipo di fantascienza, meno avventurosa e più concettuale), il film punta sulla solidità di soggetto e sceneggiatura più che sulle immagini stupefacenti, anche se gli effetti speciali presenti sono estremamente affascinanti. Al di là degli sviluppi della trama probabilmente il film più verosimile che abbia mai visto a tema extraterrestri.

    Se vi andrà più avanti vi offrirò un'opinione più articolata, nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate voi!
  4. .
    Anche io come El Diablo preferisco imbarcarmi in una lunga lettura che nella visione di un video lunghissimo. Se voglio leggere lo faccio coi miei tempi, i video richiedono di essere seguiti, impegnare anche le orecchie e cercano di interessarti con una serie di strumenti come vocine, tagli, battute... che inevitabilmente mi snervano. Questo in generale, poi se iniziamo a parlare dei personaggi che dovrebbero pure farmi ridere o creare contenuti leggeri allora diventa antipatia vera.
  5. .
    Che è parente di un buon regista (Giovanni Columbu, l'ho avuto come insegnante all'università) e di quella che fu la compagna di banco della mia ragazza, non l'ho mai visto all'opera ma sapere che ha dato importanti contributi al mondo del Brutto mi incuriosisce :D
  6. .
    Stando a quanto capii da una mia compagna del liceo che li adorava, i film di Pieraccioni piacciono più per le bellissime e originalissime storie d'amore che per la comicità... anche se credo sia la combinazione, l'idea di film sentimentale con le risate anziché le lacrimone, a tirare. L'atmosfera è leggera e il cuore fa bum bum, insomma. Mi è capitato di beccare degli spezzoni su Sky e ce n'è uno che è praticamente un teen movie con lui che fa da collante tra i vari personaggi, vedere che in questo ha reso il target esplicito mi ha chiarito anche a chi si rivolgessero tutti i precedenti.
  7. .
    Sono passato a fare un giro da queste parti dopo tanto tempo e vedo che anche questo topic è stato recentemente riesumato... non ricordo come l'ho scoperto, forse proprio sul gruppo fb del forum, ma Padre Figlia e Spirito Sardo si trova intero su YT. L'ho visto diversi anni fa e a parte alcuni passaggi lo ricordo decisamente autopunitivo, ma vi lascio comunque il link. Fatevi del male:

  8. .
    Io uso Debut Video Capture, è molto istintivo e i video sono ad alta qualità.
  9. .
    Premettendo che mangio carne con estremo piacere, non vedo perché quella dei vegani debba essere una scelta malata... hanno delle priorità diverse, ok, ma finché non mi infastidiscono il problema non lo vedo. Se qualcuno poi è un rompicoglioni il difetto sta nella singola persona, non nell'idea. Io ho diverse amiche vegane che (oltre a non essere frigide, ma su certe uscite agghiaccianti preferisco sorvolare) al limite m'hanno esposto le loro idee tranquillamente o punzecchiato, ma mai imposto nulla.
9 replies since 5/7/2007
.