FilmBrutti Forum

Posts written by Balbas

  1. .
    CITAZIONE
    I continui riferimenti all'edulcorato telefilm di Batman, che ha sputtanato il fumetto che invece era cazzuto proprio come succede a Robot Ninja (adoro la battuta che Robot Ninja dice alla fine dell'episodio televisivo: "e ricordate bambini, la droga è un crimine"), non sono casuali. Infatti l'editore di Leonard altri non è che Burt Ward, il Robin del telefilm anni '60.

    Be no.
    Il riferimento , già nel titolo del film , è alle Tartarughe Ninja, che sono nate nel 1984 come fumetto underground violentissimo e poi diventate un cartone per bambini buono solo a vendere pupazzi o altro.
    D' altronde lo stesso Robot Ninja ha gli artigli di Shredder, il loro nemico, e loro stesse vengono citate nel film ( e gli autori sono due , non uno come detto nel doppiaggio italiano).
    Anche quel " no alla droga" è un riferimento al presidente Reagan che face una campagna antidroga con messaggi nei cartoni e videogame per giovanissimi.
    Ah, lo spregiudicato editore Stanley Kane, prende i nomi da Stan Lee e Bob Kane , famosi per essersi presi i soli meriti i della creazione rispettivamente dell' Universo Marvel e di Batman m e fregando i loro collaboratori .

    CITAZIONE (Hywel @ 7/8/2017, 17:30) 
    Ragazzi ma qualcuno è in possesso di cotanta bellezza? Sto avendo difficoltà a rintracciarne una copia :amorebrutto:

    IL FILM COMPLETO IN HD E IN ITALIANO QUI


  2. .
    Sapete chi è Go Nagai ?

    E' un fumettista giapponese , creatore di Mazinga Z, Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg, Getta Robot, Devilman, Violence Jack .

    Come forse saprete, Nagai fece un cameo nel film Toxic Avengers II dopo aver incontrato il co-fondatore della Troma Lloyd Kaufman al Tokyo International Film Festival.
    Nagai si fece prendere quindi dal sacro fuoco del cinema, e si mise a produrre e girare dei cortometraggi horror live a basso costo per il mercato home video .

    Sul tubo ho trovato il primo video della sua serie horror: Nagai Go no Kowai Zone: Kaiki (1989 ) , che comprende due cortometraggi co-diretti da Go Nagai e Hikari Hayakawa ( costui curerà anche l'adattamento live-action di Kekko Kamen del 1991 )

    Il primo cortometraggio, Demon Hunger (「鬼餓」) parla di una ragazza anoressica che non riesce a mangiare nulla.

    il secondo cortometraggio, Revived Darkness (よみがえる闇), propone un approccio molto più suggestivo che sembra quasi uscito da Ultra Q o Twilight Zone .
    Girato in bianco e nero, una donna fa visita a suo marito in campagna, non può fare a meno di sentirsi osservata da una forza demoniaca.
    Molto meglio riuscito da un lato artistico rispetto al video precedente , è meno esagerato e dalle atmosfere più angoscianti .

    I film sono in giapponese senza sottotitoli, ma già solo vedere il preambolo iniziale in stile Zio Tibia con Nagai vestito da conte Dracula , vale la visione !


  3. .
    Ricordo però che la versione che abbiamo visto noi, è quella rimontata dagli americani con mezz' ora di film tagliato.
    Sicuramente avranno riscritto anche la sceneggiatura e cambiato i dialoghi con altri idioti per far contento il sindacato degli sceneggiatori USA e il doppiaggio italiano ha messo il classico carico da 11.
    Sarebbe bello si una versione ridoppiata e integrale .
    Netflix, mi ascolti ?
  4. .
    Si ma poi il film si contraddice di continuo : non so se sia colpa del doppiaggio italiano o che, ma prima Mr Satan ( è proprio lui )

    dice che bisogna catturare il figlio di de Gusman per chiedere il riscatto, e poi che fanno ?
    Uccidono Gusman Sr. ( e chi paga adesso ?) e lasciano il figlio tramortito di botte ( ma non dovevano rapirlo ?) .
    Che senso ha ?
    E vogliamo parlare della cella che a momenti si stacca a 11:21 del film ?
    E delle musiche di Daitarn III ficcate nei momenti drammatici ( e che a noi italiani fa solo ridere ) ?
    E poi è un film strano : ci sono continui strupri e ammazzamenti, ma neppure un seno nudo o una goccia di sangue; anche alcune scenette comiche qui e là e la presenza di un bambino che avrà di e no 3 anni (ma che gli autori del film cercano di far sembrare più grande facendolo parlare in post produzione ) danno l'idea che si volesse fare un film per tutta la famiglia . Mah !
  5. .
    Bè cacchio solo i primi 4 minuti offrono valanghe di perle bruttesche : dal termine ninja scritto sbagliato ( " ninya": immagino lo pronuncino così nelle filippine ) . al cattivo che avverte il suo sottoposto di stare attento a ... ( e non dice il nome), al nostro che assiste a un furto di una valigia piena di soldi da parte di un ninja nero (ma il derubato afferma che sono gioielli ), per poi passare a gente che limona in auto e in piscina senza alcun senso logico di trama..... insomma , non c'è da annoiarsi.
  6. .
    Ovviamente gli amanti del trash che lavorano in tv o conoscenze in essa, inavranno la loro rarissima copia personale.
    Il fatto però che nessuno voglia pagare i diritti per distribuire questo film, dimostra che deve essere un film bruttesco come pochi ( e già dalle immagini e la trama ... )
  7. .
    CITAZIONE (Antigua Boss @ 16/12/2021, 21:26) 
    Hanno copiato la tua.
    Guarda banana splits su italia 2..ora..

    .
    In realtà è Leo che ha copiato ( magari senza saperlo ) dal capitolo 39 del manga Franken Fran ( uscito molto prima che Leo proponesse la sua idea)

    jpg

    Quelli del film dei Banana, hanno semplicemente copiato l'episodio de i Simpson ambientato a Grattachecca e Fighettolandia ( che a sua volta copia da il Mondo dei Robot di Crichton ).
    E qui casca l'asino : vedo sempre più film che copiano da episodi de i Simpson.
    O forse hanno letto anche loro Franken Fran.
    Di sicuro non copiano da forum scritti dall' altra parte del mondo.
    Il film horror dei Banana è abbastanza moscio , dalla regia piatta che non nasconde i pochissimi soldi del budget a disposizione .
    Curioso che Snorky, che nello show originale era il più inquietante, nel film sia il Banana " buono".
    Il finale è da seggiolate in faccia .
    Una buona idea sfruttata nmalissimo
  8. .
    Meglio guardare Italia 2, che presenta di continuo film horror tra il buono e l' osceno : pochi giorni fa è andato in onda "Critters Attack!" ed è abbastanza punitivo ( specie per il finale alla " abbiamo finito i soldi" )
  9. .
    Vogliamo mettere frasi auliche come " sono il Re e cago nel bidè " ?
    Roba da mettere nel banner del forum !
  10. .
    Visto, un filmbruttesco come pochi, che salva dall' ineluttabile abiocco la presenza di Valeria Golino , nella parte di una badante con scarsa autostima e un poco baldracca .
    Incredibile la rece di comingsoon.it



    "La buona riuscita del film è dovuta in gran parte al sapiente approccio dell'autore a una tematica per lui tutt'altro che nuova - basti ricordare quella che forse è la sua opera più nota. 'Piso, pisello' - e alla formula ben indovinata dell'integrazione tra fantasia e realtà. Un valido contributo è stato offerto anche dal piccolo Dino Jaksic, che ha saputo rispondere alle indicazioni del regista con i suoi occhi colmi di pensieri inespressi, sempre seri e malinconici. Valeria Golino, a tratti un po' insicura, è sembrata tutto sommato abbastanza disinvolta, più che nei panni si dovrebbe dire nella pelle di Mara, cui fa da contrasto, con brevi ma piacevoli apparizioni, Daniela Giordano, dolcissima e affidabile maestra d asilo." (Roberta Corvi, 'Attualità Cinematografiche')

    Ma cosa si è fumato il recensore mentre guardava il film ?
    Ancora più incredibile, è che questo film ha vinto pure dei premi


    Nastri d'Argento - 1986

    Premio miglior soggetto
    Candidatura migliore attrice protagonista a Valeria Golino


    Insomma, il classico filmbruttesco italiano : una buona idea di fondo, rovinato da una sceneggiatura scritta da un bimbo di terza elementare, recitato da cani e fatto con 6 euro ( forse anche 4 , se non hanno sperperato il budget in frivolezze )

    Edited by Balbas - 16/8/2021, 18:17
  11. .
    Grazie, è proprio quello , con tanto di scena " gli facciamo uscire il sangue dalla gola "!
    Finalmente mi sono tolto un dilemma durato 30 anni !
  12. .
    Per la gioia di @ToddilGuru la canzone italiana "A.B.C. della foresta"
    " ecco Sansone, l'orso bombolone..."




    Edited by Balbas - 8/6/2021, 11:23
  13. .
    Ah si me lo ricordo stò filmaccio, visto secoli fa su Antenna 3 , proprio per la musica di Daitarn 3 ( quella di quando i comandanti dei meganoidi diventano Megaborg)

    Non ricordavo più il titolo e grazie a voi , adepti del bruttesco ora lo so.
  14. .
    Era su Odeon, negli anni 80 .
    La trama mi pare vedesse protagonisti due bimbi malefici dotati di strani poteri .
    Ricordo solo una scena : un bimbo vestito da re ( con tanto di corona e barba e baffi finti ) punta un coltelloo sopra il capo di un adulto e dice una qualche frase inquietante in falsetto.
  15. .
    La musica del film la grande avventura (1975 ) in inglese

42 replies since 14/1/2019
.