Nagai Go no Kowai Zone

quando il creatore di Mazinga fece il regista horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    OFFLINE
    Sapete chi è Go Nagai ?

    E' un fumettista giapponese , creatore di Mazinga Z, Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg, Getta Robot, Devilman, Violence Jack .

    Come forse saprete, Nagai fece un cameo nel film Toxic Avengers II dopo aver incontrato il co-fondatore della Troma Lloyd Kaufman al Tokyo International Film Festival.
    Nagai si fece prendere quindi dal sacro fuoco del cinema, e si mise a produrre e girare dei cortometraggi horror live a basso costo per il mercato home video .

    Sul tubo ho trovato il primo video della sua serie horror: Nagai Go no Kowai Zone: Kaiki (1989 ) , che comprende due cortometraggi co-diretti da Go Nagai e Hikari Hayakawa ( costui curerà anche l'adattamento live-action di Kekko Kamen del 1991 )

    Il primo cortometraggio, Demon Hunger (「鬼餓」) parla di una ragazza anoressica che non riesce a mangiare nulla.

    il secondo cortometraggio, Revived Darkness (よみがえる闇), propone un approccio molto più suggestivo che sembra quasi uscito da Ultra Q o Twilight Zone .
    Girato in bianco e nero, una donna fa visita a suo marito in campagna, non può fare a meno di sentirsi osservata da una forza demoniaca.
    Molto meglio riuscito da un lato artistico rispetto al video precedente , è meno esagerato e dalle atmosfere più angoscianti .

    I film sono in giapponese senza sottotitoli, ma già solo vedere il preambolo iniziale in stile Zio Tibia con Nagai vestito da conte Dracula , vale la visione !


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    peccato la mancanza di sottotitoli, il secondo come trama sembra interessante, magari proverò a guardarlo lo stesso.
     
    .
1 replies since 17/4/2022, 11:26   86 views
  Share  
.