Ninya il distruttore

di Godfrey Ho e con Bruce Baron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonic-XP
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi i commenti relativi a questa visione ripresi dal Vecchio Forum!
    Link alla Recensione

    QUOTE
    Autore:  Il Frusta
    Incredibile! Due film diversi montati assieme per realizzare un'unica storia (ma c'è una storia? io non me la ricordo già più)...

    Degni di nota alcuni momenti:

    -Il ninja in mimetica che diventa bastone e va addosso all'altro black ninja

    -Il cino-napoletano che salta addosso alla mamma tutte le volte che la vede senza preoccuparsi minimamente degli avversari

    -Il cane tignoso mandato a morire nella fossa del serpente (cane vistosamente differente da quello che nella scena prima viene tirato letteralmente addosso al protagonista e invece di sbranarlo tenta affettuosamente di leccarlo).

    -La fine! Tremenda!


    A commento si può dire che il film dei ninja era da 4 mentre quello del kung-fu era da 1 (soporifero una cosa tremenda)... quindi la media del film è 2.5.




    QUOTE
    Autore:  Kira
    BRUUUUUTTTTTTOOOOOO!!!!!
    INDECENTEMENTE BRUUUUTTTTOOOO!!!!
    Questo B-MOVIE è a suo modo entrato nella storia dei filmacci da me visti in vostra spettabile compagnia:ha innaugurato il filone dei riciclo, come creare da due capolavori distinti un unico capolavoro posticcio senza capo né coda!!!!!
    Non posso però non porre all'attenzione di questo benemerito forum di intenditori il ruolo ricco di significato sociologico di DONNE e BANBINI........!!!!
    .....neanche nel medioevo....!!!
    baci a tutti
    Kira



    QUOTE
    Autore: Sonic
    sono due giorni che ci ripenso:


    MA COSA ABBIAMO VISTO????

       

    NINYA IL DISTRUTTORE è un film unico nel suo genere, che da molte soddifazioni a ripensarci il giorno dopo!

    In effetti, la visione perde a causa di scene molto lente e ripetute.
    In più le inquadrature con in primo piano i bacchi del bosco, presenti ogni 5 minuti, disturbano notevolmente la visione!

    Inoltre, è notevole l'evidenza che si tratti di due film:

    Il primo, un cortometraggio di ninja dove un ninja, anzi, un ninya polizioto affronta in stile street fighter 5 avversari, dallo scagnozzo al mostro finale! Il gioco è ambientato in una città Statunitense, non compaiono personaggi dall'aspetto orientale (tranne il penultimo mostro) e si conclude in 5 round.
    Il protagonista qui è il Ninya Giallo ed il cattivo è Dick il tifoso da curva fiesole che di lavoro fa il capo poliziotto corrotto.

    Il secondo film parla di una Cino-Viet-Cambo-Filippino a cui ammazzano la famiglia e si vendica. Questo film è ambientato in parte alle Saline di Volterra e in parte in oriente.
    Il protagonista qui è il il ragazzo De Guzman ed il cattivo è Red Devil.


    E' SENSAZIONALE COME 2 FILM SONO DIVENTATI 1 MISCHIANDO PERSONAGGIO CHE NON SI INCONTRANO MAI E REALIZZANDO L'UNICO FILM CHE ABBIA MAI VISTO CON 2 FAZIONI DI BUONI E 2 FAZIONI DI CATTIVI!!!


    Ripensando a questi Orrori di regia sento ogni minuto di più di aver visto un film veramente unico!!



    Infine alcune informazioni trovate su internet.

    Il plot del film:
    QUOTE

    NINJA IL DISTRUTTORE
    di Godfrey Ho
    Con Bruce Baron, Stuart Smith
    Avventura, Hong Kong 1986

    Una miniera di smeraldi ai confini con la Thailandia desta la cupidigia di Michael, ex berretto verde in Vietnam ora a capo di un gruppo di ribelli cambogiani. Michael, che è anche un quotato guerriero Ninja, ha ambizioni di potere.
    Hong Kong, 1986


    MUAHAHAHAH! O abbiamo visto un'altro film noi o lo hanno visto loro!!!





    La biografia di BRUCE BARON, leggetela attentamente che svela il mistero della realizzazione del film!

    QUOTE
    BRUCE BARON
    user posted image
    Date of Birth:
    October 23, 1960
    Date of Death:
    April 12, 1986

    A blackbelt in Shotokan Karate, Bruce Baron got his shot at stardom in Hong Kong while competing and appearing in European films. His first Hong Kong film was the Tsui Hark film Don't Play With Fire in 1984, where he played a CIA Agent. It was during his European film days that he met Richard Harrison and Paulo Tocha, who was known at the time as Bruce Stallion. Baron began to make films in Hong Kong. However, on April 12, 1986, Baron died in Sweden when he was using weight loss drugs and the water in his body was deprived. All the incomplete footage Baron shot in Hong Kong would later be used for some of the IFD/Filmark Ninja films.

    FILMOGRAPHY


    Fireback (1978)
    Blood Debts (1983)
    Don't Play with Fire (1984)
    Ultimate Ninja Challenge (1986)
    Challenge the Ninja (1986)
    Ninja Champion (1986)
    Ninja Hunt (1986)
    Ninja Destroyer (1987)
    Faceless (1987)
    Gangster Law (1987)
    Force of the Dragon (1987)
    Terminal Force (1988)
    High Finance Woman (1990)
    Fermo Posta Tinto Brass (1995)



    Ed infine la biografia di Stuart Smith
    QUOTE

    STUART SMITH
    user posted image
    Date of Birth:
    April 12, 1954

    Hailing from Australia, British-born Stuart Smith was a martial artist who appeared in Australian and English action films as a stuntman. He soon would be hired to make HK films while working in Australia. He starred in many of the 1980's Joseph Lai and Godfrey Ho Ninja series of films, normally playing the villain in the Ninja sequences. One if his only exceptions was that in Ninja in Action, where he played the hero. In 1989, Stuart appeared as Yasuaki Kurata's 1st student in Bloodfight. After 1990, Stuart returned to Australia where today, he appears in movies.

    FILMOGRAPHY


    Challenge the Ninja (1986)
    Cobra vs. Ninja (1986)
    Ninja Hunt (1986)
    Ultimate Ninja (1987)
    Ninja in the Killing Fields (1987)
    Ninja Destroyer (1987)
    Ninja in Action (1987)
    Ninja Connection (1987)
    Bloodfight (1989)
    Burning Ambition (1989)
    Willingham Run (1994)






    Il mistelo è svelato!

    QUOTE
    All the incomplete footage Baron shot in Hong Kong would later be used for some of the IFD/Filmark Ninja films.


    Dopo la morte di Bruce Baron, Godfrey Ho ha riciclato un film orientale per completare le scene mancanti.
    Un film sicuramente unico nel suo genere! A mio avviso merita almeno 3, se non 3 e mezzo!



    QUOTE
    Autore:  Il Frusta
    La scena del cane è stupenda!!! Non ci sono parole... e le insulse farneticazioni sui black ninja? Erano due film differenti!!!!!!!!!! L'attore era morto dall'abuso di sostanze dopanti per perdere peso che lo hanno portato alla morte per disidratazione!!!

    Grande baffino tu si che hai saputo gestire la tua vita!!!!




    QUOTE
    Autore:  PresidenteMarchiño
    Incredibile! Tecnicamente non siamo mai arrivati a tanto! Complimenti per l'ottima ricerca che ha confermato la nostra impressione sulla "composizione" del film. Peccato che domenica sera avessi un pò sonno e la noia di alcune scene mi abbia messo un pò in difficoltà...Comunque Bruce Baron è già un eroe e merita di essere un traguardo da raggiungere con i post!




    QUOTE
    Autore:  PresidenteMarchiño
    Scusate...ma 'sto Stuart Smith nel film dove appariva? Mi ero addormentato di brutto?  



    QUOTE
    Autore:  Il Frusta
    QUOTE (PresidenteMarchiño @ Dec 16 2003, 09:12 PM)
    Incredibile! Tecnicamente non siamo mai arrivati a tanto! Complimenti per l'ottima ricerca che ha confermato la nostra impressione sulla "composizione" del film. Peccato che domenica sera avessi un pò sonno e la noia di alcune scene mi abbia messo un pò in difficoltà...Comunque Bruce Baron è già un eroe e merita di essere un traguardo da raggiungere con i post!

    Sono stati aggiunti due personaggioni... se posteremo ancora su questo forum con vigore forse li incontreremo ma non voglio svelarvi chi sono...


    Edited by Sonic-XP - 25/1/2004, 14:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mmmhh, sembra davvero un serie Z :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    È merdaviglioso 🤩
    Contacts
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    OFFLINE
    Bè cacchio solo i primi 4 minuti offrono valanghe di perle bruttesche : dal termine ninja scritto sbagliato ( " ninya": immagino lo pronuncino così nelle filippine ) . al cattivo che avverte il suo sottoposto di stare attento a ... ( e non dice il nome), al nostro che assiste a un furto di una valigia piena di soldi da parte di un ninja nero (ma il derubato afferma che sono gioielli ), per poi passare a gente che limona in auto e in piscina senza alcun senso logico di trama..... insomma , non c'è da annoiarsi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Non avevo visto chissà quanti "ninja" in passato, ho anche un doppio DVD e un film in italiano 😎

    Io in dvd ho Ninja dragon in italiano e poi un doppio DVD con ninja the protector e the squad ninja

    Questo è stato sublime 🤩

    Edited by Sin Fabiaccio - 30/3/2022, 19:48
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Comunque Bruce Baron non mi pare sia morto nell'86 ma nel 2013, almeno stando alla Wikipedia inglese

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Bruce_Baron
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    c'è da dire che tante produzioni che sembravano rarissime, ora le trovi bene su youtube. se guardate il forum 10 o 12 anni fa, in giro si trovava meno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Non ricordo quando ho comprato il bundle di Ninja, forse 2 anni fa
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,030
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ah, di recente allora. io è da una vita che non vedo più quei dvd a prezzo stracciato tipo vecchi film italiani, o produzioni poco famose. a volte li vedevi nei cestoni dei supermercati a prezzi ultra stracciati. ora già si vendono pochissimi dvd nuovi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Era questo, era carino il bundle

    https://filmconininja.bigcartel.com/products
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    OFFLINE
    Si ma poi il film si contraddice di continuo : non so se sia colpa del doppiaggio italiano o che, ma prima Mr Satan ( è proprio lui )

    dice che bisogna catturare il figlio di de Gusman per chiedere il riscatto, e poi che fanno ?
    Uccidono Gusman Sr. ( e chi paga adesso ?) e lasciano il figlio tramortito di botte ( ma non dovevano rapirlo ?) .
    Che senso ha ?
    E vogliamo parlare della cella che a momenti si stacca a 11:21 del film ?
    E delle musiche di Daitarn III ficcate nei momenti drammatici ( e che a noi italiani fa solo ridere ) ?
    E poi è un film strano : ci sono continui strupri e ammazzamenti, ma neppure un seno nudo o una goccia di sangue; anche alcune scenette comiche qui e là e la presenza di un bambino che avrà di e no 3 anni (ma che gli autori del film cercano di far sembrare più grande facendolo parlare in post produzione ) danno l'idea che si volesse fare un film per tutta la famiglia . Mah !
     
    .
11 replies since 25/1/2004, 16:29   1040 views
  Share  
.