FilmBrutti Forum

Posts written by Brunez

  1. .
    ettempodimmorire, bentornato! ogni tanto sparisci ma poi torni sempre (scusa l'entusiasmo ma mi piace troppo come scrivi)
  2. .
    appena ho letto chicken pizza pensavo fosse una pizza con sopra pezzetti di petto di pollo, che piace tanto agli inglesi (valli a capire, e vagli a spiegare che in Italia il pollo sulla pizza non s'è mai visto, almeno nelle pizzerie... boh)

    comunque ho un vago ricordo di sta cosa... però era abbastanza pretestuoso che l'avessero chiamata così, alla finfine era solo un petto di pollo con un po' di condimento sopra :lol:
  3. .
    CITAZIONE (IlNiko @ 19/3/2012, 18:05) 
    e io che per anni mi sono chiesto se non me la fossi solo sognata...

    a volte è venuto anche a me il sospetto, tipo che fosse un ricordo confuso dell'infanzia, tipo che sovrapponevo ricordi diversi :lol:
  4. .
    già quando era in commercio non la si trovava proprio ovunque (perlomeno non come la sua controparte più famosa), poi è sparita nel nulla, nel silenzio più totale senza lasciare tracce... ma era buonissima, anche più di quella al cioccolato/arancia! :D tu ti sei accorto più o meno quando hanno smesso di produrla, ilniko?
  5. .
    bravi! ora il passo successivo sara' provare la versione tarocca della lidl ;)
  6. .
    accetto i suggerimenti, in particolare sullo staccare l'horror dal giallo (mettere insieme Zombi 2 con Quattro mosche di velluto grigio effettivamente non è proprio il massimo) e generalizzare il genere erotico.
    per quanto riguarda i peplum-fantasy li separerei se non fosse che i fantasy sono stati un fenomeno abbastanza minoritario, per cui non gli dedicherei una parte a sé, specialmente pensando agli heroic fantasy... al massimo posso fare una piccola menzione dei film fantastici di sto tipo, ora vedo un po' come strutturare la cosa ;)
  7. .
    io per tutto il tempo delle medie/superiori ho bevuto ogni giorno un bricketto di tè di sti qua, per merenda a scuola. inutile dire che ero così assuefatto a quel gusto che ormai non mi sapeva neanche più di the, lo bevevo e basta. poi quando mi capitava di bere un tè normale realizzavo la differenza
  8. .
    ciao gente, mi sta girando per la testa di fare qualche disegno ispirato ai diversi aspetti del cinema di genere italiano, e raccoglierli in un mini-comicbook (del tipo: faccio un disegno "riassuntivo" dello spaghetti western e ci metto di fianco una piccola descrizione del genere, e così via)

    ho buttato giù una bozza su come distinguere i vari generi, basandomi soprattutto sulla suddivisione fatta con disintegration sulla pagina su Facebook (il quale riceverà un ringraziamento speciale a lavoro finito, ovviamente), e me ne è uscita una cosa così:

    - Fantascienza (compresi i postatomici)

    - Poliziottesco

    - Peplum (e successivi fantasy)

    - Western all'italiana

    - Giallo (compresi gli horror)

    - Guerra e spionaggio

    - Commedia all'italiana (compresa la commedia sexy)

    - Mondo e cannibal movies

    - Erotico (compresi nazisploitation e decamerotici)

    alcuni sono abbastanza approssimativi, tipo mettere insieme peplum e fantasy (quest'ultimo infatti ero indeciso se metterlo insieme ai fantascienzi)... ditemi cosa ne pensate di sta suddivisione, se c'è qualcosa da rivedere o anche da aggiungere, secondo voi...
  9. .
    ma che discorsi sono... se il sito è solo suo può farci quel che vuole, ma se pubblica roba fatta da altri e vuole guadagnarci su allora no. o al massimo poi doveva dividere i "profitti" con tutti quelli che contribuivano al sito. ha ragione disintegration
    in definitiva con ste cose è meglio non tirare in ballo i soldi
  10. .
    con quei soldi te ne mangi una vera di pizza, fatta a mano e cotta in forno a legna... ma almeno una volta vale la pena provare anche questa
  11. .
    più o meno... le cose sono andate così, da quel che ho capito:

    praticamente dopo aver fatto Lucky Luke nei primi anni novanta Terence Hill propose a Bud Spencer di approfittare di tutta la baracca messa su per quel telefilm e girare un film che fosse la loro prima reunion dopo ben 10 anni dall'ultimo film fatto insieme (Miami supercops dell'85).
    quando Enzo Barboni venne a sapere della cosa si propose per dirigere questo nuovo Spencer-Hill movie ma Terence Hill rifiutò l'offerta perché il film voleva dirigerlo lui stesso (come poi accadde), però i diritti di Trinità e Bambino ce li aveva Enzo Barboni che se li tenne stretti e li utilizzò per girare, per l'appunto "Trinità e Bambino... e adesso tocca a noi", mentre Bud Spencer e Terence Hill usarono due personaggi nuovi (Travis e Moses) anche se esplicitamente ispirati ai due "Trinità" originari

    ora, diciamo fra questi due film probabilmente uno è venuto peggio dell'altro... ma se non altro in "Botte di Natale" ci sono i veri Bud Spencer e Terence Hill, anche se in versione Don Matteo... il film di Barboni invece è venuto fuori una pallida e imbarazzante imitazione che al confronto i film con Michael Coby e Paul Smith sanno di autentico (anche se all'epoca "Trinità e Bambino" battè alla grande in quanto a incassi "Botte di Natale"... anche se ora non se ne trova una copia, mentre "Botte di Natale" si trova ovunque :lol:)
  12. .
    sì ma questo ho paura che possa essere abbastanza borderline, sulla linea fra filmbrutto e film brutto... comunque lascerò il giudizio a voi

    OT: sì rimango contento, ovvio che poi non è che sia tutta una vacanza, specialmente con un dottorato da fare che è la cosa più difficile in cui mi sono imbarcato in tutta la mia vita... però ci se la gode. al momento non contemplo di tornare in Italia
  13. .
    ok Frank... ammazza ma è così richesto sto film? immagino perché non lo avete ancora visto, dopo che l'avrete guardato ve ne pentirete amaramente :lol:
  14. .
    dai gente, diamo addosso a V che ha riesumato inutilmente un thread vecchio di mille anni fa!
  15. .
    senz'altro! :lol: non mi ricordo di preciso cosa ti avevo scritto su youtube, comunque le cose stanno così: adesso non so ancora quando tornerò a fare una capatina in Italia, ma a un certo punto ci tornerò immagino non più tardi dei prossimi 3-4 mesi, e quando sarò là recupero il film così poi mi potrete odiare per avervi messo a disposizione sta immodizia ;)
472 replies since 8/10/2007
.