Big Americans Supreme Cameo

pizza alla iu-ess-ei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il portinaio
     
    .

    User deleted


    bigamerican

    Squattrinati di ogni età, solitari single, studenti fuori sede, UNITEVI!
    Il mondo della pizza surgelata non sarà più lo stesso!


    E' anni che la vedo nei freezer di tutti i supermercati e non ho mai avuto la prontezza di varcare la soglia. Anche perché, in effetti, una pizza in una confezione da teenager anni '80 con il mito America non è proprio invitante. Invece è la pizza surgelata più buona che abbia mai mangiato: una sera la ho preferita perfino alla pizza fuori.

    Vediamo i pregi:
    - COMODITA': cosa non da poco, si può fare nel microonde con lo stesso risultato del forno (come da istruzioni sulla confezione). Le altre pizze surgelate messe nel microonde risultano crude e molliccie (infatti non è previsto questo tipo di cottura).
    - PASTA: soffice. Ma davvero soffice. Non come quando prendi l'impasto che ti promettono sia soffice e poi ti trovi con un blocco granitico da tagliare con lo scalpello.
    - FARCITURA: una marea di ingredienti, dai sapori non sempre corrispondenti alle aspettative, ma comunque vari che permettono un esplosione di gusti differenti e ben bilanciati.

    bigamericans_fondo

    Genere: cibo pronto da scongelare.

    Ingredienti: Farina di grano tenero tipo "0", pomodori a pezzetti (15%), mozzarella (13%), acqua, salame (5,4%), margarina, funghi prataioli, Agaricus bisporus (4,3%), prosciutto cotto (3,2%), lievito, peperoni (2,1%), cipolle soffritte (2,1%), mais (2,1%), sale, coadiuvante da forno (farina di grano tenero tipo "0" precotta, concentrato di proteine di siero di latte, farina di cereali maltati, agente di trattamento della farina: acido ascorbico, estratto di malto) olio vegetale, zucchero, semolino di fiocchi di riso, amido modificato, agenti lievitanti: difosfato disodico, carbonato acido di sodio; prezzemolo, insaporitore (estratto per brodo, estratto di lievito, grassi vegetali idrogenati, spezie), paprica.

    Effetti Immediati: pizzichio sul palato.

    Danni a lungo termine: obesità mortale.

    Rischio dipendenza: totale. Dovrebbero metterci un bollino sopra con scritto di non iniziare.

    Reperibilità: in ogni banco frigo di ogni supermercato.

    Voto: pizza pizza pizza pizza pizza
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho sempre guardato con fascino e curiosità le pizze Cameo Big Americans, fin da quando erano state lanciate sul mercato con tanto di campagna pubblicitaria abbastanza massiva. Almeno per quanto ricordi.
    Nonostante questa mia cupidigia nei confronti del prodotto, non so perchè, non ho mai avuto il coraggio di effettuare l'acquisto...

    Ma una cosa è certa, la prossima volta non passerò indifferente davanti al banco freezer. :lol:
     
    .
  3. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 8/2/2012, 11:10) 
    Anch'io ho sempre guardato con fascino e curiosità le pizze Cameo Big Americans, fin da quando erano state lanciate sul mercato con tanto di campagna pubblicitaria abbastanza massiva. Almeno per quanto ricordi.
    Nonostante questa mia cupidigia nei confronti del prodotto, non so perchè, non ho mai avuto il coraggio di effettuare l'acquisto...

    Ma una cosa è certa, la prossima volta non passerò indifferente davanti al banco freezer. :lol:

    oh, incredibile, pure io. ma per anni. secondo me c'è qualcosa nella campagna pubblicitaria o nella confezione che non va bene. :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    la prima volta che la presi, quando ero piccolo, mi aveva alquanto disgustato, comprensibilmente dato che il termine di paragone erano le pizze fatte alla nostra maniera e quindi non m'aspettavo una cosa cosi' diversa dal solito.
    anni dopo l'ho presa ancora, svariate volte, e prendendola per quel che e' e' anche buona! in particolare ricordo che ultimamente, prima di lasciare l'Italia, prendevo spesso quella con la cipolla rossa e quel formaggio strasaporito... la fanno ancora?

    comunque sono tipo vent'anni che e' in commercio, com'e' possibile? :lol:
    Web
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    è da provare, mi ero recentemente riavvicinato alle pizze surgelate, in particolar modo quelle della findus, non male ma non all'altezza delle nostrane.
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    Ho capito cosa non va bene nelle Pizze big Americans.
    La grafica e gli ingredienti non c'entrano, e nemmeno le ben 1093 Kcal a pizza ma... il prezzo:
    ben 4,50€, forse un po' troppo per una pizza surgelata, sebbene non sia una pizza comune... proverò a comprarla la prossima volta :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    con quei soldi te ne mangi una vera di pizza, fatta a mano e cotta in forno a legna... ma almeno una volta vale la pena provare anche questa
    Web
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    E' esattamente come la penso io, infatti hoconcluso dicendo che la prossima volta proverò nuovamente a comprarla :D
     
    .
  9. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 29/2/2012, 15:48) 
    Ho capito cosa non va bene nelle Pizze big Americans.
    La grafica e gli ingredienti non c'entrano, e nemmeno le ben 1093 Kcal a pizza ma... il prezzo:
    ben 4,50€, forse un po' troppo per una pizza surgelata, sebbene non sia una pizza comune... proverò a comprarla la prossima volta :lol:

    La ho trovata anche a meno, sui 3,90€, certo, comunque più delle concorrenti, ma non c'è paragone.
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    Il danno è fatto: ieri sera la Pizza Big Americans è stata testata.

    Appena tolta dalla confezione io e Santley siamo stati assaliti di dubbi più atroci, non ultima la paura di morire, considerando che in soggiorno ci aspettava la prima visione di GAPPA, ma questa è un'altra storia.

    La tolgo dal forno e la taglio. cazzarola, è davvero soffice!!! Ci apprestiamo al primo morso d'assaggio e... niente male! Certo, il sapore è un po' finto ed il retroguasto di freezer non era trascurabile, ma pazienza. I funghi erano acquosi, il mais come se non ci fosse, i peperoni e la salsiccia buonissimi mentre il prosciutto era a dir poco finto.
    Ad ogni modo, dopo due terzi di pizza a testa (eravamo in tre con due pizze), palato soddisfatto ma stomaco a betoniera: come aver mangiato blocchetti di calcestruzzo. E Santley ha osato anche andare oltre la semplice big americans, alla quale ha voluto tentare una misteriosa aggiunta...
    Morale della favola: ho faticato ad addormentarmi per la pesantezza e per l'insistenza dei rutti al peperone e salsiccia. Ma ammetto che la Pizza Big Americans sia un MUST HAVE per ogni buona serata brutta che si rispetti! :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Siete dei grandi!!
    E con cosa avete innaffiato il tutto?
     
    .
  12. acaso
     
    .

    User deleted


    Grazie V! :lol: Tra l'altro ti abbiamo anche ricordato la terribile esperienza che ha decretato il tuo addio all'autopunizione alimentare, poco prima dell'aggiunta segreta di Santley alla pizza. :D

    Il tutto è stato annaffiato con una ottima cola marca Premium scovata al Conad. Inizialmente era prevista anche una birra brutta, per la precisione la Oettinger "Super Forte", birra scura in lattina da mezzo litro pagata 38 cent al Lidl o all'LD. Gradazione 8.5%.
    Ma abbiamo preferito evitare, anche perchè non era in frigo e i dubbi citati nel messaggio precedente iniziavano ad essere espressi anche dal fegato! :D
     
    .
  13. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Se ve lo state chiedendo, sono sopravvissuto alla mia malsana aggiunta, è stato un qualcosa di atroce, inizialmente non si sentiva un granchè, ma durante la masticazione, il sapore mutò in maniera sinistra, il mio palato ( già duramente provato dalla big americans) venne devastato ulteriormente dalla malvagia aggiunta e in seguito dalla cola conad che doveva pulirmi un po il palato ( pulirsi il culo con la merda -.-)

    Sono molto orgoglioso della mia prova di fede verso filmbrutti, ma non invito nessuno a compierla, noi siamo addestrati a simili stunt.

    ed ecco la famigerata aggiunta


    Nessuno aveva osato così tanto!!!!!! :B): :B): :huh: :o: :blink: :wacko: :sick:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    bravi! ora il passo successivo sara' provare la versione tarocca della lidl ;)
    Web
     
    .
  15. acaso
     
    .

    User deleted


    Pochi giorni fa mia madre torna orgogliosissima dall'LD e mi dice: "provala e dimmi se ti piace", riponendo con cura in freezer ciò che non avrei mai immaginato esistesse: l'imitazione della Cameo Big Americans Supereme, dal nome tutt'altro che fantasioso:

    SURGEO PIZZA AMERICANA SUPREME.

    Packaging assolutamente orribile ed americaneggiante, con mille sfumature di colore ma sempre rosso blu bianco.

    Estraggo la pizza dalla scatola e noto che è assolutamente identica alla Big Americans Cameo. Porcatròia, identica! Ed il sapore stessa storia, identico all'originale: un'orgia di sapori che cercano di incularsi a vicenda e che dunque rimangono tutti inculati senza troppi complimenti, e di conseguenza immangiabile dopo due terzi dell'intera pizza.


    Le uniche differenze sono tre: la prima è, come ho già detto, la confezione; la seconda è la quantità di calorie , la Surgeo ha ben 40 kcal in meno rispetto al suo corrispettivo orginale (e sticazzi, su 1089 kcal!): e la terza è il prezzo, ovviamente, che è più basso di ben un euro e spicci! :D
     
    .
16 replies since 8/2/2012, 10:59   4484 views
  Share  
.