Perduta (1990)

di Andrea Marfori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Pellicola (sembrerebbe) introvabile di Andrea Marfori, girata subito dopo Il bosco 1 e prima de Il ritmo del silenzio, nel cast annovera il mio idolo Franco Columbu. Eccone la trama:
    CITAZIONE
    Verona. Anni dopo la morte di una quindicenne, strangolata e poi abbandonata in una soffitta, l'omicidio viene messo in relazione con quello di un'altra ragazza che, poco prima di morire, aveva avuto una storia con un uomo sposato. Quest'ultimo comincia a sospettare che le due vittime siano la stessa persona.

    Ecco cosa ha raccontato a riguardo il regista in questa intervista a Just Another Movie:
    CITAZIONE
    Perduta è stata una produzione travagliata. La sceneggiatura originale che avevo scritto si basava su un fatto di cronaca molto torbido: l'omicidio di una minorenne nell'ambito dell'ambiente hippy di quegli anni. Un delitto che ha coinvolto persone molto "perbene" di una città della provincia padana. La mia idea prevedeva una ricostruzione dura sul genere del poliziottesco italiano che si era affermato negli anni '70. Ma sono sopravvenute pressioni di ogni tipo sulla produzione che hanno stravolto tutta la storia portando ad una censura preventiva che ha reso il film completamente diverso da quello che avevo progettato io. Una cosa a cui qualche volta mi capita di pensare è che mi piacerebbe riprendere alcune delle vecchie sequenze del film e ri-raccontarle in prima persona. Un po' come ho fatto nel documentario del Bosco 1. Tutto ciò per ristabilire un certa qual verità storica sul progetto e ciò che avrebbe dovuto essere.

    Da anni sono alla ricerca del film ma senza fortuna. Se qualcuno ha modo di contattare direttamente il regista, o è in possesso del film, noi siamo qui :filmbello:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    36,520

    Status
    OFFLINE
    vi prego qualcuno trovi questa perla del maestro Marfori
    contattarlo su Facebook potrebbe essere un'idea!
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Splendida notizia, la Oblivion Grindhouse nel Maggio scorso ha pubblicato il DVD inedito! Lo trovate in tutti gli store online, io non me lo sono lasciato sfuggire.
    Web
     
    .
2 replies since 14/9/2022, 07:57   102 views
  Share  
.