The day after tomorrow (2004)

aka L'alba del giorno dopo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hywel
     
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Sì, dimenticavo di dire che proprio la convergenza degli avvenimenti in così breve tempo è davvero l'insulto più offensivo che gli sceneggiatori hanno rivolto al pubblico :D anche se l'emblema della follia in questo film credo rimarrà sempre la scena in cui la bandiera USA viene congelata all'istante da un blizzard che si accinge a raggiungere i protagonisti in stile vento di E venne il giorno (altra follia, questa di Shyamalan però - altro film inizialmente brillante e gettato nel cesso dopo pochi minuti).
    Di Emmerich io ho apprezzato molto Stargate ed Hell (quest'ultimo da lui "solo" prodotto - un debutto molto molto autorevole di un regista che ora non ricordo), mi è piaciuto Independence day ed ho visto solo perché infoiato dagli apocalittici 2012, forse il più ridicolo fra questi (Berlusconi che muore con gli Italiani pregando a San Pietro, andiamo :facepalm: credibilità, Roland!).
    Probabilmente avessi visto anch'io il documentario di cui parli V svilirei meno questo Day after tomorrow... per quanto ripeto che lo vedo e rivedo spesso più che volentieri, nonostante le panzane che vi avvengono.
    Anch'io ero sorpreso dal fatto che non avesse un suo topic :boh:
    Web
     
    .
11 replies since 23/1/2016, 12:53   107 views
  Share  
.