Independence Day

Ormai un film brutto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate del mega Kolossal di Roland Emmeric Independence Day?, uscito nel 1995 fu un grande successo di publico, gli enormi effetti speciali utilizzati all'epoca lo camuffarono da film di serie A, una specie di pseudo/capolavoro di fantascienza, ma un film così non può ingannare la gente troppo a lungo.
    Oggi rivedendo il film ci si rende conto di trovarsi di fronte ad un vero film brutto! ormai gli effetti speciali non riescono più ad ingannarci e guardando il contenuto socio/politico del film ci si accorge della mega bufala che ci ha regalato il regitsa...

    Un polpettone ridicolo in cui gli alieni conquistano la terra con enormi navi distruttive, e chi salverà il pianeta? naturalmente le forze militari Americane che ci faranno vedere chi sono proprio il giorno dell'indipendenza, le sequenze d'azione sono relizzate in puro stile Trash Movie, soldatoni cazzuti sempre con la battutina pronta e facce da ebbeti del tipo "spacco tutto,sono forte,facciamo il culo agli alieni", sigaro in bocca e bottiglietta di Wiskie nel taschino, poi ecco che ci fanno vedere come sono forti questi americani e vai con sparatorie,inseguimenti,e situazioni ai limiti del ridicolo, tra questi cazzuti spicca un Trashissimo presidente degli stati uniti Bill Pulman che ci propone i suoi primi piani sbalorditi dall'inizio alla fine del film(sempre la stessa espressione) per poi regalarci il classico e banale discorso militare trito e ritrito per dar forza ai soldati,tra cui un ex rapito dagli alieni che forse è la cosa più simpatica del film e un fastidiosissimo Will smitt che ci regala l'interpretazione più antipatica della sua carriera.
    Si sprecano le sequenze Trash,tra queste Will smitt con sigaro in bocca che prende a schiaffi un alieno e infine insieme ad uno sprecato Jeff Goldlum se ne vanno a spasso nell'astronave madre a fare battutine alla ZElig.
    Anche nel campo effetti speciali ormai il film non coinvolge più... pieno zeppo di fastidiosi sovrapposizioni di immagini,attori/schermi verdi,modellini ed esplosioni delle città degne dei peggiorni B-movie anni 50.

    Un film che ha cercato di metterci fumo negli occhi appena uscì all'epoca, ma svanita l'illusione iniziale non ci rimane altro che un filmbrutto da autopunizione!!
    Da vedere ad un prossimo Meating.
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Non Saprei, probabilmente non è da filmbrutti,
    ai suoi tempi mi lasciò soddisfatto...
    10 anni fa.
    a rivederlo adesso, chissà.

    user posted image

    Edited by Hanging Garden - 11/1/2006, 16:11
     
    .
  3. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    è un pop corn movie, non un film brutto...
    è il classico film cazzone e gigione, ha le sue belle cazzate (tipo virus per Windows che viene immesso via boh nel sistema operativo alieno e li fà scappar via), ma non è un film brutto.
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non è un film brutto.

    Concordo wink.gif
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Non è un filmbrutto ma un film, brutto.
     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Non ho mai pensato che non fosse trash purissimo.
    è un filmbrutto eccome, ed è pure brutto!
     
    .
  7. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    indubbiamente una porcata, ma non so se merita l'onore (e l'onere...) di una recensione su filmbrutti...
     
    .
  8. shambler
     
    .

    User deleted


    Un trash involontario. Per gli americani un film esaltante.
     
    .
  9. nikoz
     
    .

    User deleted


    esatto, gli americani si arrapano con questo genere di film.
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Personalmente propendo più per l'opinione di Hanging, Mei mato e MaxOverdrive.
    E' una classica americanata che non varca definitivamente il confine del filmbrutto
     
    .
  11. pappalaccio
     
    .

    User deleted


    "Indipendence Day" è per me lo stereotipo dell'americanata (girata da un tedesco :P ), ma ricordo che lo vidi al cinema e mi piacque. E' uno di quei film che non vedi da tanto tempo e che non vuoi rivedere per paura che non ti piaccia più, capite? Decisamente (per me) non un film brutto...
    (E la sala saltò sulla sedia all'unisono quando si aprì di colpo l'esoscheletro biologico dell'alieno catturato :alienff: )
     
    .
  12. Barrog
     
    .

    User deleted


    in fin dei conti è un film ganzo, ha anche i suoi bei momenti (non chiedetemi quali) :ph34r:
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barrog @ 15/8/2006, 00:44)
    in fin dei conti è un film ganzo, ha anche i suoi bei momenti (non chiedetemi quali) :ph34r:

    Te li dico io...quelli in cui compare la moglie di Will Smith!
     
    .
  14. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quarkonio @ 12/1/2006, 03:13)
    Non ho mai pensato che non fosse trash purissimo.
    è un filmbrutto eccome, ed è pure brutto!

    Mi riquoto, dalla primissima volta che l'ho visto l'ho paragonato all'immondezza, con altissimi momenti trash palesemente involontari, che magari possono esaltare l'americano medio, ma non il fruitore di filmbrutti.

    Se su "I, Zombie" posso avere dubbi, ed al limite aprire una discussione articolata con il mitico Santoro, su "Indipendence Gay" non ne ho alcuno. A mio modestissimo parere è un filmacciobruttaccio a tutti gli effetti, ed è anche una schifezza di film in termini assoluti.
     
    .
  15. shambler
     
    .

    User deleted


    Il mio sondaggio su Sherdog
    http://www.sherdog.net/forums/showthread.php?t=371069
     
    .
44 replies since 11/1/2006, 09:44   1705 views
  Share  
.