The day after tomorrow (2004)

aka L'alba del giorno dopo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Mi macchio dell'onta di aprire la discussione di tale ciofeca :D eppure non mi vergogno a dire che a distanza di anni continuo imperterrito a mettere su questo film... la trama non è inverosimile, è addirittura offensiva nei confronti dello spettatore, quel che avviene a livello scientifico non solo è improbabile ma perfino esilarante, eppure la pellicola ha in sé quegli attimi di panico che un amante dei film apocalittici brama come nient'altro al mondo :zombi:

    Le sottotrame poi, col vicepresidente che prima dà contro alle tesi scientifiche salvo poi, divenuto presidente, rivedere completamente la politica di sviluppo degli States (brillantemente parodiata in una puntata di South Park, Two Days Before the Day After Tomorrow - chi volesse può vederla in streaming sul sito ufficiale del cartone), o i due ragazzi che si innamorano sotto la bufera di neve, la mandria di elicotteri che corre a salvare i superstiti a fine bufera, le banalità imperanti sotto ogni punto di vista... nulla, proprio nulla mi intrattiene dal rivedere questa ciofeca più e più volte tanto che mi sono chiesto: il fatto che sia un FilmBruttaro ha influito su questa mia follia? Oppure è l'amore per le scene apocalittiche che mi preserverà dalle pene riservate a chi guarda tante banalità e imprecisioni condensate in una sola pellicola?

    Solo a me piacciono così tanto quelle scene di terrore da trascurare le peggiori schifezze fantascientifiche che fanno da contorno? In sintesi, sono proprio irrecuperabile?! :woot:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eh, i film di Emmerich son tutti così: inverosimili ma rterribilmente attrattivi :lol:
    Io posseggo con orgoglio il doppio dvd e, nel secondo disco, c'è un lungo documentario sui cambiamenti climatici mondiali e a un certo punto viene spiegato che gli eventi del film potrebbero essere reali, solo che non accadrebbero nel giro di pochi giorni, ma nel giro di pochi secoli. Per esigenze di trama hanno solo accelerato i tempi :lol: :lol: :lol: .... e visto in quest'ottica, il film risulta molto piu sopportabile
    Personalmente adoro i film catastrofici, specialmente quelli di Emmerich, quindi tu non sei irrecuperabile, Hywel, lo siamo tutti eheheheh

    P.S.: ma poi....davvero non c'era gia un topic, qui, su questo meraviglioso kolossalbrutto? :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Sì, dimenticavo di dire che proprio la convergenza degli avvenimenti in così breve tempo è davvero l'insulto più offensivo che gli sceneggiatori hanno rivolto al pubblico :D anche se l'emblema della follia in questo film credo rimarrà sempre la scena in cui la bandiera USA viene congelata all'istante da un blizzard che si accinge a raggiungere i protagonisti in stile vento di E venne il giorno (altra follia, questa di Shyamalan però - altro film inizialmente brillante e gettato nel cesso dopo pochi minuti).
    Di Emmerich io ho apprezzato molto Stargate ed Hell (quest'ultimo da lui "solo" prodotto - un debutto molto molto autorevole di un regista che ora non ricordo), mi è piaciuto Independence day ed ho visto solo perché infoiato dagli apocalittici 2012, forse il più ridicolo fra questi (Berlusconi che muore con gli Italiani pregando a San Pietro, andiamo :facepalm: credibilità, Roland!).
    Probabilmente avessi visto anch'io il documentario di cui parli V svilirei meno questo Day after tomorrow... per quanto ripeto che lo vedo e rivedo spesso più che volentieri, nonostante le panzane che vi avvengono.
    Anch'io ero sorpreso dal fatto che non avesse un suo topic :boh:
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    pensa che lo vidi al cinema, quando uscì. allora, con gli effetti speciali e la mia inesperienza di filmbruttaro, mi piacque abbastanza, comunque anche se non era credibile poteva essere un disaster movie come un altro. se lo vedessi oggi di certo ne saprei individuare meglio il lato trash!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 23/1/2016, 19:41) 
    Berlusconi che muore con gli Italiani pregando a San Pietro, andiamo :facepalm: credibilità, Roland!).

    Come fu precisato dallo stesso Emmerich a suo tempo, il primo ministro italiano, nel film 2012, è un primo ministro qualsiasi e non voleva certo replicare Berlusconi (che infatti non gli assomiglia per niente, essendo alto, longilineo, piu giovane, con moglie e due figli piccoli) così come, nello stesso film, Danny Glover che fa il presidente USA non è Obama (che infatti è monella realtà è molto piu giovane e non vedovo con figlia grande e adulta).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Sì, vero, è stata una mia forzatura dialettica :D resta però una mossa da stereotipo mica male, che il premier Italiano debba morirsene pregando a San Pietro! Comunque questi film io me li bevo avido per cui lunga vita ad Emmerich e colleghi di catastrofi :birre:
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Poi a Emmerich sembra piaccia prendere per il culo un po tutte le etnie, stereotipandoli al massimo, vedi i russi, gli americani ecc ecc....
     
    .
  8. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    Parliamo un po' delle pippe mentali brutte che nacquero dalla fine degli anni 90 sul 2012? Penso che il primo serial che ebbe il disonore di presentare questa teoria fu X files.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sei Off-Topic di un chilometro: qui si parla del film L'Alba Del Giorno Dopo di Roland Emmerich
    Però puoi esporre le tue considerazioni sul topic "Complottibrutti": https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=26095885&st=75
    Oppure meglio ancora qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=33722304 dove si parla proprio della teoria della fine del mondo per il 21 Dicembre del 2012
     
    .
  10. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    Non ho visto questa porcata, pensavo che parlasse anche questa del 2012.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No, Roland Emmerich ha fatto un solo film che parla del 2012, dal titolo appunto 2012
    Questo invece parla dei repentini cambiamenti climatici mondiali, ovviamente in chiave catastrofica.
    Ma poi, se non hai visto il film, di che parli?
    Poi è strano: per te è una porcata, per altri qui è divertentissimo. Certo è pieno di nefandezze e assurdità, ma il cinema è fatto anche di questo, specie il cinema di intrattenimento, il cosiddetto "popcorn-movie" deve essere così.
    Altrimenti sai che palle...
     
    .
  12. Vituccio
     
    .

    User deleted


    A prescindere dalle varie minchiate presenti (scientifiche e non), a me è piaciuto. E' uno di quei blockbuster sempre capaci di ben intrattenere. Voto (al netto delle scempiaggini ;) ): 7
     
    .
11 replies since 23/1/2016, 12:53   106 views
  Share  
.