The Happening è un filmbrutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    E venne il giorno (The Happening) è un film del 2008, scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan
    Premetto io di cinema non ne so nulla e non lo seguo poi neanche tanto però a me questo film era piaciuto mio fratello che segue il cinema più di me ed è pure più istruito da questo punto di vista trova che sia, infondo una bolla di fuffa, un filmetto con qualche scena splatter, un po' di tensione, lo scienziato messo lì per fare gli spiegoni e per finire la morale sotto.
    A me, ripeto era piaciuto, non è che mi aspettavo chissà che cosa l'ho trovato un film gradevole, ben diretto, belle le sciene chare e pulite, tutto sommato una sceneggiatura abbastanza coerente, cioé lo sceneggiatore non si è dimenticato le premesse per strada, non credo sia un capolavoro assoluto ma nemmeno un filbrutto e personalmente mi è piaciuto anche se tecnicamente non so come valutarlo.
    Secondo voi da 0 a 10 che voto meriterebbe?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Non l'ho visto ma tra recensioni negative e nomination ai razzie awards stà messo bene (filmbruttescamente parlando XD)

    Non che mi fidi molto di entrambe però... XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    dare un voto non saprei, comunque per me non è un film memorabile ma nemmeno una bidonata.
    è vero che l'idea di fondo è troppo semplice, però scorre bene, alcune scene mi sono piaciute.

    diciamo che si può vedere, senza aspettarsi chissà cosa.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (E.A. Coockhob @ 28/9/2014, 23:07) 
    Premetto io di cinema non ne so nulla e non lo seguo poi neanche tanto

    Ma allora che ci fai qua????????????????????

    Cmq E Venne Il Giorno è uno di quei film che mi ha messo una paura fottuta: per un certo periodo, quando mi trovavo in mezzo alla vegetazione, nonn guardavo le piante con gli stessi occhi. Film fenomenale, con delle scene fortissime. Non capisco perchè ai piu non sia piaciuto. Shyamalan, a parte quella cagatona fatta appositamente per i figli (L'Ultimo imbarazzante Dominatore Dell'Aria) e il film fatto su commissione per far piacere a quella famiglia di viziatelli che sono gli Smith (After Earth) ha fatto sempre film che mi sono piaciuti tantissimo.

    Come ho gia detto in passato, non si puo cagare il cazzo a u regista, che ha esordito con un innovativo film (Il Sesto Senso) ogni volta accusandolo del fatto che ogni suo film non sia come il primo. Eccheccazo, dai!!!!!
     
    .
  5. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    QUOTE (v for vendetta @ 1/10/2014, 11:27) 
    Ma allora che ci fai qua????????????????????

    Imparo cose nuove.

    Anche se sono ignorante mi è piaciuto lo stesso, magari per i motivi sbagliati, c'era una sceneggiatura coerente e ben scritta, scene chiare e pulite, bella la fotografia, i suoni... Se usati male i fischi del vento potevano essere ridicoli, li creano tensione, come le persone che, di colpo, cominciano a muoversi in modo rigido, macchinale, se si può dire coreografia credo che sia anche ben coreografato mi era davvero piaciuto molto anche se il mio giudizio non conta poi tanto.

    Un altro film che ho visto prendere a batoste dagli esperti ma che a me era piaciuto lo stesso è stato Skyline (2010) diretto e prodotto dai fratelli Strause, nel 2010 non era possibile andarsi a inventare qualcosa di nuovo ma anche lì bella la sceneggiatura da manuale l'uso degli effetti speciali, carino anche il colpo di scena finale. :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo con te, sia su E Venne Il Giorno, sia sul tanto ingistamente bistrattato Skyline, notevole filmetto da recuperare e da rifletterci su.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Ok, The Happening come già detto prima non l'ho visto...ma Skyline non sò dirti dopo quanto tempo di sofferenza (metà film credo) ho cambiato canale XD

    Visto in tv, menomale non al cinema XD

    Film inconsistente, pesante e che si regge sugli effetti speciali -_-
     
    .
6 replies since 28/9/2014, 22:07   76 views
  Share  
.