Afghanistan Connection

aka The Last Warbus aka Warbus II aka Warbus Commando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous

    image



    Anno: 1989
    Genere: Azione
    Regia: Frank Valente (Pierluigi Ciriaci)
    Cast: Mark Gregory (Marco Di Gregorio), John Vernon, Savina Gersak, Antony Freeman (Mario Novelli), Bobby Rhodes, Branko Djuric
    Disponibilità: VHS
    Trama: Johnny Hondo è una perfetta macchina da guerra, specializzato in missioni per altri impossibili. Eccolo ora paracadutato in Pakistan alla ricerca di segretissimi documenti che riguardano nientemeno che il tesoro dello Stato. Tra avventure, tradimenti, duelli, in una natura infida e con i Russi alle calcagna, Hondo raggiunge col suo prezioso carico la frontiera: ma qui si scatena l'inferno. (Fonte: VHS)

    Commento: Seguito apocrifo del Warbus di Baldi che vede protagonista Mark Gregory, reso famoso dal personaggio di Trash coi post-atomici di Castellari e con la trilogia di Thunder, dove il Marco Di Gregorio fu consacrato come "l'indiano de Roma". Questo è l'ultimo film girato dal mio b-movie hero preferito, dopodiché si sono perse le sue tracce e nessuno sa che fine abbia fatto. Inizio la visione con tristezza e rammarico, ripensando ai bei momenti che mi ha regalato questo (per me) grande attore nella mia adolescenza. Gli americani avevano Rambo? Noi avevamo Thunder! Ed è proprio sulla falsariga del personaggio di Stallone che si delinea la trama di questo film. Molte cose in comune con Rambo 2, specialmente alcune scene copiate pari pari: quì Mark Gregory in una delle scene finali se la vede con un generale spetsnaz che lo attacca con un elicottero, e questo accade anche in Rambo 2... in Rambo 2 Sly (se non vado errato) abbatte il cattivone di turno con un bazooka... a Mark Gregory invece basta un ak-47 per buttare giù un elicottero che vola a 20 metri d'altezza! Una scena simile avviene quasi ad inizio film, dove il nostro Johnny abbatte un altro elicottero che vola a mezz'aria con un fucile a pompa! Mark Gregory del resto aveva già abbattuto elicotteri in maniera simile in Thunder e Fuga Dal Bronx.
    Il film distrugge praticamente ogni legge della fisica, del resto Frank Valenti aveva già dato sfoggio di questa sua capacità con il precedente Delta Force Commando (sempre con Di Gregorio). In un'altra scena dei russi sparano un razzo sul bus nel quale è rintanato il nostro eroe che, magicamente, non si fa un graffio (a parte qualche fiamma)!
    A parte questi momenti eclatanti che faranno felici tutti gli amanti di film demmerda come me ci sarà ben poco per cui esaltarsi. Il film è lento e noioso, un susseguirsi di sparatorie tra Johnny Hondo, russi e mujaheddin. Veramente un peccato, questo canto del cigno dell'attore romano mi lascia davvero con tanto amaro in bocca.
    CARO MARK RITORNA A FARE FILM!!!

    Scena Memorabile: gli abbattimenti degli elicotteri.

    Voto: 1/5
    Voto Trash: 3/5
     
    .
  2. MarkGregoryLives
     
    .

    User deleted


    Sono anni che cerco di reperire questo film, ma non ne trovo traccia!!!
    Sai per caso darmi qualche dritta?

    grazie :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    se vuoi ho anche questo....in italiano
    [email protected]
     
    .
  4. MarkGregoryLives
     
    .

    User deleted


    GRANDEEEEE!!!!!!!!!!!
     
    .
3 replies since 4/3/2010, 01:06   570 views
  Share  
.