Pirates of Treasure Island

Finalmente si ride!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Saint of Killers
     
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Vi prego, qualcuno mi abbatta! Sto portando avanti una folle Maratona Asylum

    image

    Mockmuster de I pirati dei Caraibi
    Regia di Leigh Scott, 2006

    image

    E la recensione potrebbe fermarsi qui.

    Questo individuo appare solo nei primi dieci minuti, ma la sua immagine vi accompagnerà per tutto il film. Anzi, per tutta la vostra vita. Nulla potrà mai superare questo pirata cieco con bastone di ramo grezzo, parrucca e barba fluente.
    Nonostante il film sia ripieno di altre perle, nessuna può superare questo abominio. Non la consapevolezza che questo è il punto più basso della carriera di una persona altrimenti rispettabile come Lance Henriksen, non la quantità di oggetti che tutti si appendono al collo ed alle orecchie per sembrare pirati (inclusi anelli delle tende appesi all'orecchio con un filo e catene da bicicletta); non l'infinita parata di baffi finti e di parrucche (mio Dio, che parrucche!); non la nave che cambia forma e colore a seconda dell'inquadratura; non il capitano in calzamaglia rossa che essendo francese strascicà le consonantì; non la bandiera americana che continua a cambiare numero e disposizione delle stelle; non la stessa scena di pirati che si arrampicano sul cordame ripetuta una decina di volte perché chissà quanto era costata e quindi toccava farla fruttare.
    No, signori miei, questa creatura resterà per sempre negli annali del cinema, a funestare i miei incubi tormentati.

    E il film in sé è pure caruccio!
    Un barista ed un entomologo entrano in possesso di una mappa del tesoro, assoldano quindi un capitano ed un equipaggio per andarlo a recuperare. Dell'equipaggio fanno parte: il capitano di cui sopra; i pirati legittimi proprietari della mappa; la fidanzata del barista, che in realtà è una piratessa, travestita da uomo, ma nessuno se ne accorge finché non sfodera le tette; una cinese travestita da uomo, ma nessuno se ne accorge finché non si toglie il cappello; un soldato americano che si imbarca per indagare sui pirati; due bagasce.
    La trama si snoda lungo tutto il prevedibile ma piacevole repertorio piratesco di complotti, ammutinamenti, vomito, voltafaccia, rivelazioni, duelli, pirati fantasma (leggi: pirla con la maschera da teschio di gomma) ed insetti giganti in CG.
    La recitazione è come al solito abominevole, ma la dilettantesca regia regala continui momenti di irresistibile comicità, talvolta anche volontaria!!

    Decisamente consigliato per chi volesse entrare nel fantastico mondo Asylum per la porta d'onore, senza rimetterci la pelle!

    Paese USA
    Attori principali Lance Henriksen, Tom Nagel, Rebekah Kochan, Rhett Giles, Jeff Denton, James Ferris, Derek Osedach, Justin Jones, David Shick, Chriss Anglin, Dean N. Arevalo, Josh Sobotik, Andrea Lui, Leigh Scott, Jennifer Lee Wiggins
    Genere Avventura
    A chi è consigliato A tutti, senza riserve
    Se ti piace guarda anche Non guardare, ma gioca Monkey Island!!
    Reperibilità at usual places...
    Voto Tre chuck per il film, quindici per il tipo nella foto!

    Temo che continuerà con Allan Quatermain...

    Edited by the Saint of Killers - 26/12/2008, 22:34
    Web
     
    .
14 replies since 23/12/2008, 23:32   3352 views
  Share  
.