Transmorphers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Saint of Killers
     
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Cucł! Faccio capolino per la seconda parte della mia mia inumana Maratona Asylum!!

    Il film in questione č gią stato recensito con tutti i crismi da Hedora M, per cui mi limito a segnalare quella che forse č la chicca migliore della pellicola, sempre che sia possibile scegliere: IL SONORO
    Signor Presidente, onorevoli giurati, candido, e se mi concedete, faccio vincere al qui presente Transmorphers l'Oscarnosauro 2008 per il miglior sonoro. La maggior parte dei dialoghi sono stati registrati in presa diretta, quindi fruscii, passi, colpi di tosse che manco a teatro, salvo poi essere ridoppiati rigorosamente fuori sincrono col labiale solo in alcune parti, quindi con improvvisi cambi di intonazione, volume, rumore ambiantale.
    Che dire poi degli effetti sonori? Praticamente inesistenti!! Nella maggior parte delle sparatorie i soldati agitano convulsamente i fucili senza che questi producano alcun suono! Be', molte volte non producono neanche luci, comunque...
    Addirittura c'č una scena in cui lanciano una granata contro un gigantesco robot, c'č un'enorme esplosione, i detriti cadono ovunque... e tutta la scena č completamente muta, salvo per i passi del personaggio che si sporge a lanciare la granata!!!
    La petulante colonna sonora mantiene invece lo stesso volume e la stessa nitidezza per un'ora e mezza. Terrificante...

    La maratona prosegue con AvH....

    Edited by the Saint of Killers - 23/12/2008, 23:36
    Web
     
    .
34 replies since 25/6/2008, 23:12   3600 views
  Share  
.