Transmorphers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedora M
     
    .

    User deleted


    Come sapete, il mio caro istinto filmbruttaro mi ha indotto a vedere questa perla di fantascienza :lol: ...

    Ecco la recensione ...

    Transmorphers

    image

    Di Leigh Scott (2007)

    Ed ecco che su Filmbrutti viene finalmente recensita una delle tante pellicole della (più volte applaudita) Asylum, nota casa di produzione cinematografica. I film che vengono sfornati da questa "Asylum" (che se la traducessimo in italiano verrebbe fuori "ospizio" ... mah ... chissà chi ci lavora lì ...) si chiamano Knockbuster, ossia delle perfette (o quasi) copie dei Blockbuster del momento, i quali vengono fatti uscire direttamente in Home Video qualche giorno prima dell'originale. Ed è così che prima dell'uscita di una pellicola tanto attesa quanto costosa come "Transformers", ci ritroviamo nelle videoteche americane (ed inglesi) questo delirante film (se così lo si può chiamare) girato addirittura in Cinemascope Widescreen 2.35:1! Il titolo è quasi identico, mentre la realizzazione è povera e quindi Il Budget è piuttosto basso, ma non così tanto se paragonato alla somma degli stipendi mensili di noi cari lavoratori.
    La trama è banale e vecchia quanto il "bambino" di Zombie Horror: siamo in un futuro ipotetico non specificato; il nostro pianeta è ormai da trecento anni sotto il dominio di misteriosi alieni, che usano strani Robot per annientare gli umani (i Transmorphers del titolo). Una base segreta, con dei soldati al comando, sta progettando un piano per scoprire (e di conseguenza uccidere) chi si cela dentro quelle macchine da morte. Al posto del caro soldato che saluta sua moglie con grande tristezza in "Transformers" qui abbiamo il generale che saluta la donna di cui se n'è innamorata e con la quale si è sposata. La cosa che fa riflettere è il fatto che il generale sia un donna! Perciò almeno 10 minuti di film sono densi di baci lesbo, lacrime e abbracci tra donne. A quanto pare le previsioni del futuro da parte degli sceneggiatori sono piuttosto hard ... Tornando a noi, i nostri grandi eroi fanno presto una terribile scoperta, dentro i Robot non si cela alcun alieno, sono i Robot stessi gli alieni! (e qua siamo rimasti poco sorpresi, dato che già ci scandalizzò parecchio il fatto che Arnold Schwarzenegger fosse un umano) Dopo una dura guerra fatta di grandi effetti speciali (che solo A Sound of Thunder e Bionicle Il film hanno potuto eguagliare) ci risvegliamo dal nostro sonno di autopunizione e scopriamo che gli sceneggiatori si son ritrovati senza idee. Infatti i nostri eroi trovano il Computer centrale e riescono a disattivare tutti i Robot! E così, prima dei titoli di coda ci possiamo gustare un abbraccio fra il generale (che ricordiamo essere donna) e sua moglie (che tra l'altro, poco prima, si era sbaciucchiata con il ragazzo protagonista della storia ... mah!), un finale così poetico non ce lo saremmo mai aspettati.
    Tralasciando la trama possiamo dire che molte sono le citazioni (ooops, volevo dire "plagi") di vari lungometraggi ad alto Budget, soprattutto "The Matrix", "Terminator", "X-Men" e ovviamente "Transformers". Possiamo trovar conforto nei "grandi" effetti speciali e nelle musiche, copiate a pari passo da quelle del film di Michael Bay. Già, perché oltre ad una CGI terribile (ma non così tanto) ci ritroviamo pessime scene di Blue Screen in cui gli attori interagiscono con i Robot, il problema è che gli attori sono blu! Sembrano delle sagome disegnate!
    Dobbiamo ammettere che, diversamente da altri esempi di film noiosi, questo Transmorphers ha saputo tenerci incollati alla poltrona e soprattutto ci ha conciliato il sonno, era da tanto che non dormivamo! Sicuramente un capolavoro dei Filmbrutti. Una regia squallida (non c'è UNA ripresa che non sia tremolante, a quanto pare il Budget non ha permesso l'acquisto di un cavalletto), una sceneggiatura a dir poco terrificante, effetti speciali al livello della grafica da videogioco delle primissime Play Station e attori con la ridarella condiranno una succulenta visione ideale per una mattina d'estate!

    Paese : USA
    Attori principali : Matthew Wolf, Eliza Swenson, Amy Weber
    Genere : Fantascienza
    A chi è consigliato : A coloro che vorrebbero vedere sé stessi girare un film che tanto amano.
    Se ti piace guarda anche : Matrix, Terminator, X-Men, Transformers (quello vero) e ovviamente tutto il catalogo Asylum.
    Reperibilità : Disponibile un ottimo DVD inglese con numerosi Extra come il Trailer, il Making of e perfino un Music Video!
    Voto : imageimageimageimageimageimageimage


    Immagini
    image

    In senso orario: -1 L'imponente titolo -2 I Transmorphers in marcia verso la terra "Ei ho! Ei ho! Andiamo a lavorar ecc." -3 Anche il più esperto in geografia in assoluto direbbe che quel pianeta è Venere, altro che Terra ... -4 La grande Chicago ha subito un Restyling, viva i Transmorphers!














    Ovviamente ora mi aspetto la visione (ed eventuale approvazione) di questa perla da parte dello Staff! :D
    Lo so che manco della genialità tipica da recensore filmbruttaro, ma dovete pensare che è la mia prima recensione filmbruttara! ;)

    Edited by Hedora M - 26/6/2008, 12:19
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    boh io inizio a detestare i film col lieto fine ;)

    comunque sicuramente è tra i film asylum da vedere :D anche perchè essendo l'"originale" un film di Micheal E-bay penso al 97% sia superiore allo stesso ;)
    Contacts
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Bravo HedoraM, bella rece!
    Spero proprio di poter vedere questo incredibile plagio al più presto, per poi inserire la recensione!
     
    .
  4. Hedora M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 26/6/2008, 13:47)
    Bravo HedoraM, bella rece!
    Spero proprio di poter vedere questo incredibile plagio al più presto, per poi inserire la recensione!

    Grazie Presidente, onore a lei! :woot:
     
    .
  5. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    ma come possono esistere cose del genere?? image
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    GRANDE HEDORA!!!!
     
    .
  7. Hedora M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 13/8/2008, 17:56)
    GRANDE HEDORA!!!!

    Addirittura, beh ... sono imbarazzato da questa inaspettata esaltazione da parte di Mattia per una recensione che vale molto di meno rispetto alle vostre! :blink:

    Grazie infinite! :lol:
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    magari noi italiani facessimo sto tipo di film cosi-......brutto :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    complimenti a Hedora per la recensione, e per l'ottima scelta del film... The Asylum non delude mai! :)
    Web
     
    .
  10. Hedora M
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Brunez @ 15/8/2008, 14:18)
    complimenti a Hedora per la recensione, e per l'ottima scelta del film... The Asylum non delude mai! :)

    Grazie a tutti per i complimenti e lieto di avervi innescato la "Passione Asylum"! :P (che, come dice Brunez, non delude mai! ;) )
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ben detto Hedora! ;) vi avverto che della Asylum ho pronto Allan Quatermain and the temple of skulls (la locandina di questo film è il mio avatar qui dentro), uscito ovviamente sulla scia del ritorno al cinema di Indiana Jones, ed è lì che aspetta solo di essere guardato... appena lo farò vi riferirò il tutto
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Cucù! Faccio capolino per la seconda parte della mia mia inumana Maratona Asylum!!

    Il film in questione è già stato recensito con tutti i crismi da Hedora M, per cui mi limito a segnalare quella che forse è la chicca migliore della pellicola, sempre che sia possibile scegliere: IL SONORO
    Signor Presidente, onorevoli giurati, candido, e se mi concedete, faccio vincere al qui presente Transmorphers l'Oscarnosauro 2008 per il miglior sonoro. La maggior parte dei dialoghi sono stati registrati in presa diretta, quindi fruscii, passi, colpi di tosse che manco a teatro, salvo poi essere ridoppiati rigorosamente fuori sincrono col labiale solo in alcune parti, quindi con improvvisi cambi di intonazione, volume, rumore ambiantale.
    Che dire poi degli effetti sonori? Praticamente inesistenti!! Nella maggior parte delle sparatorie i soldati agitano convulsamente i fucili senza che questi producano alcun suono! Be', molte volte non producono neanche luci, comunque...
    Addirittura c'è una scena in cui lanciano una granata contro un gigantesco robot, c'è un'enorme esplosione, i detriti cadono ovunque... e tutta la scena è completamente muta, salvo per i passi del personaggio che si sporge a lanciare la granata!!!
    La petulante colonna sonora mantiene invece lo stesso volume e la stessa nitidezza per un'ora e mezza. Terrificante...

    La maratona prosegue con AvH....

    Edited by the Saint of Killers - 23/12/2008, 23:36
    Web
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ahah, deve essere veramente straniante questo sonoro!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto! e, a parte il discorso delle esplosioni silenziose e qualche weirdata lesbo...... BELLO BELLO BELLO!!!
    altro che Optimus Prime o come si chiama... il transmorpher che diventa un cannone gigante gli fa un baffo (così come il grattacielo dei robot che diventa lui stesso un gigantissimo transmorphers, favoloso!)
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    riesumo questa discussione per avvertire, riprendendo il discorso dalla discussione su The terminators, che sto traducendo in italiano i sottotitoli per Transmorphers!
    purtroppo sto lavorando su dei sottotitoli che, suppongo, erano originariamente in spagnolo ma qualcuno li ha tradotti in inglese con un software di traduzione automatica; quindi li sto traducendo da un inglese un po' farlocco e ongi tanto becco qualche passaggio che mi mette in difficoltà, ma andrò avanti e ve li metterò a disposizione! contenti? ;)
    Web
     
    .
34 replies since 25/6/2008, 23:12   3600 views
  Share  
.