AVH: Alien vs. Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Terza parte della mia inumana Maratona Asylum. Ecco a voi

    image

    Mockmuster di Alilen Vs Predator 2
    Regia di Scott Harper, 2007

    La prima cosa a colpire favorevolmente di questo.. film?.. be', non esageriamo... comunque, la prima cosa a colpire favorevolmente è il sonoro, per la prima volta in un film Asylum realizzato come Dio comanda: i dialoghi sono tutti intelligibili, i rumori di fondo cancellati, il volume costante, ogni oggetto che cade ed esplode emette un suono, tutte cose molto rare nelle produzioni di questa casa.
    Tanta grazia si paga nella fotografia, che taglia via metà delle teste dei personaggi, quando non li decapita del tutto. Avete capito bene: l'abilità degli operatori di ripresa è tale che non riescono a tenere le facce dei personaggi all'interno dell'inquadratura!!!

    Ma veniamo alla succosissima trama!
    Un tizio fa jogging per la strada quando un enorme oggetto volante in fiamme precipita alle sue spalle ed esplode, ma lui non se ne accorge perché ha le cuffie. Di qui in poi, è tutto in calando...
    L'oggetto è ovviamente un'astronave aliena da cui escono: A) un coso con il busto e la testa di Alien, ma ricoperti d'osso, ed il corpo di ragno a sei zampe, riciclato brutalmente da quello immobile di King of the lost world, e B) un tizio vestito un po' come Boba Fett, ma con un colapasta in testa ed un catarifrangente al posto della faccia.
    Un gruppo di villici del tipico paesino del midwest cominciano a fare avanti e indietro dall'ufficio del sindaco (si inquadrano solo due pareti e due tavoli Ikea) ed il bosco nel tentativo di contattare, rigorosamente a piedi, l'esercito, dal momento che tutte le linee di comunicazione sono interrotte. Dopo alcuni andirivieni, si accorgono che ad ogni viaggio muore qualcuno per mano dei due mostri, quindi comincia un secondo andirivieni, questa volta tra fogne e tunnel, che li porterà prima a casa di un bifolco armato fino ai denti e della sua combriccola di paramilitari che non vogliono assolutamente chiamare l'esercito, perché non si fidano, poi all'interno dell'astronave aliena.
    Qui bisogna fermarsi a riflettere, dal momento che di film in cui i protagonisti passano sempre nello stesso corridoio ne ho visti tanti, ma qui si raggiunge la perfezione: per tutto il film, gli "attori" passano sempre davanti allo stesso angolo, con le stesse macchie, con gli stessi tubi, con gli stessi mattoni! Addirittura, un personaggio riesce a perdercisi, nonostante non ci siano bivi!!!
    Dentro a questo sofisticatissimo veicolo (cantina + tubi + pistole di plastica = astronave, ovvio!) la figlia del bifolco capisce, dissezionando un Alien morto, che Boba è in realtà un cacciatore e che se ne andrà lasciando in pace il mondo, ma solo dopo aver ucciso tutte le prede che si era portato dietro. Solo in questo momento ho capito che gli Alien erano più di uno....
    Concepiscono quindi il piano geniale di aiutare i cacciatore contro le sue prede, che inspiegabilmente va a buon fine e sortisce l'effetto voluto. Gli ultimi tre superstiti se ne vanno quindi a braccetto canterellando e saltellando. Giuro.
    Nell'ultima scena, il cacciatore alieno si rilassa bevendo una birra. Giuro.

    Ma il vero genio registico di questo film sta negli effetti speciali: gli Alien dei poveri, quando sono inquadrati dalla cintura in sù, sono un pirla vestito di gomma, quando sono inquadrati dalla cintura in sù sono degli immobilisimi pupazzoni in CG; ogni volta che vengono inquadrati la pellicola sgrana e il movimento è scattoso, per ingenerare paura....
    Poi, ogni tanto, lo schermo diventa completamente rosso con delle righe nere: è l'effetto visore del Predator, mediante il qule riesce a vedere dove è stato l'Alien ore prima...
    Ma forse la cosa più spettacolare e quando sia l'Alien che il Predator sono invisibili: l'effetto è assolutamente verosimile!!! (indovinate come mai....). La cosa buffa è che i personaggi sembrano no vederli anche quando ci sono, di fatti fissano il vuoto e non sparano....

    Paese USA
    Attori principali William Katt, Dedee Pfeiffer , Wittly Jourdan, Randy Mulkey, Jennifer Couch, Jason S. Gray, John Murphy Jr., Kevin Kazakoff, Philip Bak, Josh Tessier, Matthew Bolton, Collin Brock, Darbi Gwynn, Aaron Council , Rob Filson
    Genere Mostro
    A chi è consigliato A chi si perde in cantina
    Se ti piace guarda anche Alien Vs Predator 1
    Reperibilità at usual places...
    Voto Un film Asylum, fate voi....

    La maratona continua con Dragon...

    Edited by the Saint of Killers - 23/12/2008, 18:09
    Web
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    devo postare uno spezzone di questo film.
     
    .
  3. Gennosuke93
     
    .

    User deleted




    questo parla da solo...mitico Saint!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dai ma a me sembra meglio di come lo ha raccontato Saint, orsù! Non sembra poi così malaccio, no? E poi c'è anche William Katt, uno dei protagonosti di Un Mercoledi da Leoni e della serie tv Ralph Supermaxieroe
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Ma l'hai visto o giudichi dal trailer?
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe...dal trailer. Sembra buono...anche se noi sappiamo che spesso i trailer sono mendaci
     
    .
  7. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    io solo vedendo il ragnozzo sono rabbrividito...
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Palloso fino all'inverosimile. Però gli alieni sono trashoni a livelli di Carnosaur o del peggiore Z movie filippino.

     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Finalmente il nostro primo film Asylum!
    La recensione di Saint è stata uploadata! Grande Saint!
    Un grazie a Brunez che ci ha fornito il film (e non solo quello, tra l'altro!), grande Brunez!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Che figo! Ho una recensione sul sito! Adesso vado a bullarmi con gli amici! Graz!
    Web
     
    .
  11. Number 5
     
    .

    User deleted


    Oddio... Ho già espresso il mio parere che non è così favorevole. Filmbrutti ne ho visti di molto peggiori. Peggiori in senso filmbruttesco, quindi buono, non so se mi spiego.
    Si ride poco, insomma, e si sbadiglia troppo.
    I momenti autenticamente trash sono troppo sporadici. Comunque se questo è uno degli Asylum con l'audio migliore, non oso immaginare gli altri... :P
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 11/1/2009, 22:51)
    Che figo! Ho una recensione sul sito! Adesso vado a bullarmi con gli amici! Graz!

    :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 11/1/2009, 22:23)
    Un grazie a Brunez che ci ha fornito il film (e non solo quello, tra l'altro!), grande Brunez![/color]

    è un piacere contribuire alla causa del filmbrutto, prego! :D
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Giorno ragazzi ho da poco scaricato questo film però purtroppo come sappiamo i film Asylum non vengono portati qui in italia quindi per caso qualcuno di voi sa dove si possono rimediare i sottotitoli in italiano? Io dispongo di quelli in spagnolo e volevo tradurli appena finisco la traduzione di Class of Nuke'Em High 2 ma mi sembrano alquanto ostici...se qualcuno capisce lo spagnolo e vuole tradurli se volete li uppo su qlk sito di free file hosting sennò provo a vedere io...
     
    .
  15. Candy Man
     
    .

    User deleted


    HO SCOPERTO CHE IL SIMIL INDIANA JONES DELLA ASYLUM ESISTE IN DVD IN ITALIANO!!! ANDATE SU THRAUMA! Scusate se lo Scrivo Qui ma è una Cosa che Andava detta Subito!
     
    .
17 replies since 22/12/2008, 19:22   3534 views
  Share  
.