FilmBrutti Forum

Posts written by FrankBlack

  1. .
    Io li ho trovati in inglese, se ti può interessare tradurli posso passarteli e spiegarti come fare (è davvero molto semplice e non hai bisogno di nuovi programmi) :)
  2. .
    Sì, sono quelli da cui partirei io per la traduzione...
  3. .
    Non ho trovato sottotitoli per The Cat: Eyes that See Death (Jook-eum-eul: Bo-neun Doo Gae-eui Noon, 2011) horror coreano uscito col titolo internazionale di The Cat e volevo esserne sicuro prima di iniziare a tradurlo :)
  4. .
    Se fossi di Roma sarebbe una gran benedizione, scambi a mano e conoscerei una persona con le palle quadrate con cui fare buone chiacchiere sul "brutto" cinema :)

    Per la scarsa conoscenza dell'inglese e lo sforzo "immane" di vedere un film sottotitolato sono d'accordo con te, sapessi quanti ne conosco così (la maggior parte? XD) io preferisco lingua originale e sottotitoli (quando li trovo in italiano, sennò ci si adatta) e scarico sempre tutto col doppio audio per andare sul sicuro :D

    Per la questione guadagnarci da internet: se metti le robbe online su eMule o torrent non ci becchi l'ombra di un quattrino, te l'assicuro ^_^ anche coi subs che mettiamo noi in sezione è tutto "tempo perso" come si suol dire, se la vuoi vedere da quel punto di vista....dal mio invece è la soddisfazione di aver fatto felice un altro essere umano aggratis, che quando avevo 16 anni io non fosse stato per i vari San Francesco di torrent e compagnia bella non mi sarei appassionato al cinema d'autore e non....

    Altro appunto, sono bravo a trovare le cose online: se cerchi qualcosa chiedi pure!

    P.S. hai un mp ;)

    Edited by FrankBlack - 5/2/2015, 20:28
  5. .
    Quando il filmbrutto chiama, lo staff di FilmBrutti risponde....!!

    Kani_Goalkeeper



    Abbiamo un traduttore madrelingua e un checker italiano che conosce molto bene il giapponese, Hywel che fa il timing e tanta, tanta fede che il file scenda giù da eMule....

    soccerillo


    Presto sui vostri schermi...!

  6. .
    Capisco bene che hai le tue ragioni, ricordo pure qualche screzio avuto in passato e me ne assumo la piena responsabilità visto che mi ero comportato da stronzetto maleducato (è il termine giusto? :P)

    Ad ogni modo devi anche pensare che tanta, tantissima gente mette le robe online senza pensarci su un attimo e senza pretendere alcunchè e, sono sicuro, molta roba l'hai pescata anche da lì....

    Non dico che dovresti mettere tutto online ma le cose più rare (leggasi introvabili a meno di non perderci tanto tanto tempo come fai tu ed altri appassionati) dovrebbe essere quasi un obbligo rilasciarle online!! Per di più con un programmino free come Handbrake rippi dal DVD lasciandolo direttamente nel masterizzatore con compressione h264 (in pratica ti riduce il video a 1.4Gb o anche meno lasciando inalterata la qualità!! :D) ci metteresti 15 minuti a dischetto...!

    Detto questo faccio un passo indietro mi cospargo il capo di cenere e ti chiedo scusa. Vorrei anche domandarti la lista della tua collezione e sapere se è possibile acquistare qualcosa in futuro con ricariche paypal o scambio a mano (mi pare che sei di Milano, io di Roma ma ti chiedo comunque per sicurezza)
  7. .
    Ah, se mettessi online la metà delle robbe inedite che hai Carletto....ma hai deciso di lucrarci su, quindi pazienza.... :(
  8. .
    Ho recentemente scoperto ed amato il regista giapponese Minoru Kawasaki, responsabile di alcune assurdità nipponiche come Calamari Wrestler ed Executive Koala (subbati dai ragazzi di AsianWorld che ringrazio).

    A mancare all'appello, purtroppo, Kani Goalkeeper sconclusionata pellicola su una squadra di calcio in difficoltà che, come ultima spiaggia, decide di accogliere nel team un enorme granchio antropomorfo delegandogli il ruolo di portiere!! Kawasaki ha parlato della pellicola come "una specie di Forrest Gump".

    Purtroppo il film non è mai stato sottotitolato in nessuna lingua e questo rappresenta un grosso ostacolo che vorrei provare a superare con mezzucci ed astuzie. Ho infatti due amici che conoscono il giapponese (un collega universitario madrelingua e un amico che l'ha studiato conseguendo diversi attestati) e sto buttando giù il file avi dal mulo con tanta tanta fatica (per adesso sta al 75% ed ha sempre una fonte completa che ogni tanto manda preziosi megabyte....)
    Mi chiedevo se qualche volenteroso fosse disponibile, previo download da un link che gli fornirò appena avrò completato di scaricare la pellicola, a sacrificare qualche ora del suo tempo per realizzare il timing visto che non ne sono capace. Successivamente sarà mio piacere disturbare i due ragazzi di cui sopra per realizzare la traduzione dall'audio. Saremmo i primi al mondo ad aver realizzato dei subbi per il film!!! Potrebbero addirittura farci una statua!!

    Vi allego il trailer, non sia mai che qualcuno si lasci tentare....

  9. .
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 4/2/2015, 14:01) 
    madonna, diarrea già di prima mattina... perchè mai? :(

    Diarrea no, ma un bruciorino di stomaco.... XD
  10. .
    Non sono un assiduo frequentatore dei fast food poichè offrono un rapporto qualità/prezzo ridicolo e quando voglio un hamburger me lo cucino per i fatti miei ma settimana scorsa, bramando un hamburgerino da 1€ dopo un esame, sono entrato in uno dei ristoranti della catena e quel che ho scoperto è stato sensazionale quindi voglio condividere con voi la notizia...! :P

    Come quasi tutti sanno, il Mc anni fa si fece furbo e pensò, visto che i dipendenti li stava a pagare già dal mattino, che aggiungere una caffetteria e un bancone dove tenere muffin e torte non poteva poi essere una trovata tanto stupida in un Paese che è pieno di bar e consuetudini alimentari tanto quanto di decerebrati e così, in poco tempo, si è messa a vendere le sue deliziose cheesecake a 4€ a fetta...

    Ma, per sdoganare ancor di più l'American Way of Life qui nel Bel Paese, cosa c'era di meglio che introdurre con la forza e l'inganno le sane abitudini alimentari statunitensi che ti danno una carica di grassi saturi già alle prime luci dell'alba??

    Stamattina mi ci sono avventurato con due amici, ecco cosa ne è emerso...

    mcdonalds-eggs-111811


    Un McMuffin posa per la tv americana durante lo scandalo della produzione di uova che ha coinvolto il Mc nel 2011...



    Accanto a muffin, cheesecake, coockies e pancakes (in giro da almeno un anno nei negozi del franchise) a rappresentare una vera e propria novità sono uova strapazzate, McMuffin (?!?!?) e Hash Brown (che poi si chiama come uno dei prodotti che vendono nei coffee shop di Amsterdam!!). Quest'ultimo non è altro che una frittellina di patate che, a quanto pare, è un must del breakfast anglofono mentre i McMuffin sono dei paninelli morbidi che possono essere imbottiti con bacon, salsiccia o carne: l'ideale quando si ha ancora la bocca impastata dal sonno...!

    hero_pdt_sausage_and_egg_mcmuffin


    Le promesse del McDonald's...


    dollymcmuffin


    La triste verità...



    Quel che mi sono scriteriatamente concesso io in rapida successione sono stati pancakes affogati nel caramello e uova strapazzate, pane & bacon.
    Mentre per i pancakes sono andato spedito, dopo aver vinto una sorta di piccola resistenza interna dovuta al fatto di trovarsi di fronte ad una quasi-frittata mi sono buttato sulle uova e sul bacon ed ho scoperto, con grande sorpresa che si è poi tramutata in gioia, i piaceri di una colazione strong. Non bevendo caffè ho infatti problemi a prendere le redini della giornata con decisione e quest'abbufatta di uova mi ha smosso, insieme al colesterolo, anche l'animo...!

    uovastrapazzate_big_new


    Come si presentano sul menu affisso sopra le casse....


    tL78A


    Come si presentano nel retrobottega. La foto è stata usata anche per la copertina del libro "Se questo è un uovo..."



    Tirando le somme, i pancakes erano discreti anche se è la prima volta che li mangio e, quindi, non posso permettermi un paragone (immagino siano mediocri come tutte le robe del Mc e sicuramente inferiori ai waffle del rivale BK....) mentre le uova, pur sperimentando una grave carenza di bacon erano proprio gustose! Credo che, quando mi capiterà di stare in viaggio già nelle mattinate, mi concederò più spesso un pasto del genere, meglio se non preparato dalle sapienti e raffinate manine dei dipendenti sottopagati e sottostimati della multinazione USA....

    persone_mondo_meno_noioso_11


    Tipica reazione dopo una colazione abbondante al Mc...!



    Edited by FrankBlack - 1/2/2015, 17:33
  11. .
    Purtroppo anch'io sono uno di quelli che sta latitando ma mi scoccia tornare nei thread e trovarmi sempre come ultima risposta nelle discussioni che mi interessano :O
  12. .
    Aggiungo sottotitoli per House of Whipcord (1974) a.k.a. ...E sul Corpo Tracce di Violenza.
    Si tratta di un pack contenente l'.srt con la traduzione in italiano a cura di Percepto e l'originale in inglese per non udenti. Entrambi i file sono stati modificati nel framerate e nel timing per adattarsi alla versione più diffusa in rete del film, cioè quella di Shitbusters.

    House.of.Whipcord.1974.DVDrip.Xvid-Shitbusters
  13. .
    Passo a lasciarvi tre regalini di Natale mooooolto interessanti.

    Il primo è un subpack di Thermae Romae (2012) che contiene 4 srt: inglese, forced ita, non udenti ita e dialoghi corretti e riveduti da me in base alla versione inglese (pochissime correzioni di senso visto che partivo dal subrip del BluRay ma ho dovuto rifare le prime 20 battute che nel doppiaggio italiano erano state riarrangiate troppo ed ho corretto tutte le frasi attaccate visto che era pieno di "perun" perl'" ecc...). Lo trovate qui. 'Sto film ve lo straconsiglio, è una produzione giapponese moooolto curata e divertentissima, tratto da un manga che racconta i viaggi nel tempo di un ingegnere dell'antica Roma dedito alla realizzazione di bagni pubblici e terme che finisce catapultato nel Giappone odierno dove scoprirà i piaceri dei sanitari nipponici estremamente tecnologici ed equipaggiati. Un must da vedere in lingua originale, qualche mese fa è uscito il sequel!!!

    Altra perla che, sono sicuro, sarà graditissima: i subs per la versione BRRip di Tetsuo: The Iron Man (1989) scaricabili a questo link.

    Infine srt italiani per Motel Hell (1980), un horror che non conosco ma che pare abbastanza canonico per il suo "periodo" di produzione. Qui il download.
  14. .
    Qualcuno ha notizie di sub eng di Kani Goalkeeper (2006)? Sarei interessato a tradurlo.
  15. .
    Aggiungo sottotitoli per The Gods Must Be Crazy (Ma Che Siamo Tutti Matti?, 1982):

    https://mega.co.nz/#!Dt8lwQIZ!j7hH...cUqrf5jV-RBxVTE
587 replies since 19/12/2008
.