BUBBA HO-TEP

...e ho detto tutto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Dando un'occhiata veloce in giro mi pare che non se ne sia ancora parlato.

    Bè, vorrei consigliare a tutti BUBBA HO-TEP!!

    Premetto: non è per niente un film brutto, ma è semplicemente materiale di culto!

    I motivi per cui vederlo sono fondamentalmente 3

    PRIMO: è tratto da un racconto di Joe R. Lansdale e spero che tutti abbiamo letto almeno una volta nella vita un suo racconto (in particolare consiglio l'antologia Maneggiare Con Cura);
    SECONDO: è diretto da Don Coscarelli, il regista della saga di Fantasmi, che qui ci sa stupire veramente;
    TERZO: un nome, un mito: Bruce Campell! Che sa dare il meglio di sè anche quando non è diretto da Sam Raimi.

    La trama: Elvis non è morto, ma è rinchiuso in un ospizio e ha anche un cancro al pene. Un giorno scopre che una mummia vestita da cowboy (il Bubba Ho-Tep) ruba l'anima agli anziani suoi coinquilini. Insieme a J. F. Kennedy, un suo amico di colore, decide di mettere a rempentaglio la propria vita per fermarlo.

    Ricordo che quando uscì, nel 2002, mi trovavo a Londra e là c'era un sacco di pubblicità per sponsorizzarlo. Non vedevo l'ora che arivasse in Italia... e invece, per quanto mi risulta, non è mai arrivato. E' possibile comprare qualche dvd straniero, ma senza la traccia audio italiana.
    Invece sul eMule (gran sorpresa) sono riuscito a trovarlo coi sottotitoli.
    Da allora sto cercando di far passare questo divX il più possibile.

    Per inciso: se ti è piaciuto L'Armata Delle Tenebre non vedo perché non dovrebbe piacerti Bubba Ho-Tep.
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Grazie di questa segnalazione, sono un estimatore del mitico Bruce... la trama di BUBBA HO-TEP!! sembra molto originale, spero mi capiti presto di vedere questo film...
     
    .
  3. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    A dire la verità, detta così, sembra una trama parecchio stupida, ma in realtà le cose funzionano e uno ci crede che il protagonista sia il vero Elvis.
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Anche nella stupidità ci può essere originalità... ^_^
     
    .
  5. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    lo vidi con quarkonio diverso tempo fa. Un s-cult davvero divertente, si si, niente da dire!!!
     
    .
  6. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Il personaggio migliore è il nero che crede di essere John Kennedy, il quale sostiene di avere un sacchetto di sabbia al posto del cervello, che invece sarebbe custodito in un barattolo alla casa bianca da dove muoverebbe il proprio corpo a distanza, tramite un congegno a batterie
     
    .
  7. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    A me questo film ricorda troppo il fumetto Ratman!
    Specialmente il numero ambientato nel futuro, in cui l'eroe e il suo amico di colore sono ormai due poveri anziani che sognano di poter fare ancora qualcosa per l'umanità.
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Elvis: Jack wait. Marilyn, how was she?
    JFK: That... is classified. Top Secret! But between you and me... Wow!

    Ne discutemmo pure in passato, di "Bubba-ho-tep"!

     
    .
  9. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, scusa la svista...
    ma sentivo il bisogno di mettere in risalto questo titolo.
     
    .
  10. morrisey1
     
    .

    User deleted


    meraviglioso bubba ho tep! se posso essere sincero il finale è anche un pochino commovente..
    meravigliosi i monologhi di bruce... "come ho potuto lasciare che i miei piani andassero a finire così? ma guardami, un povero vecchio in una casa di riposo del Texas...con una cosa che gli cresce sopra il pistolino"
    ovviamente la mia è una blanda traduzione, in inglese è assolutamente pazzesco..
    proprio martedi mi arriverà un'edizione autografata dal mascellone :P !
     
    .
  11. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    come hai fatto ad averla?
     
    .
  12. morrisey1
     
    .

    User deleted


    tramite ebay.uk
    ragazzi, bruce è molto cordiale, e risponde a tutte le mail di fans, spesso mandando anche autografi, quindi non esitate a scrivergli :-)
     
    .
  13. morrisey1
     
    .

    User deleted


    mandata in pm
     
    .
  14. barbarians89
     
    .

    User deleted


    morissey sono andato sul sito ufficiale ma non ho trovato ne indirizzo ne email...come si fa a scrivere al mitico Bruce???? thanks...
     
    .
  15. morrisey1
     
    .

    User deleted


    come ho fatto con alex, te la mando in pm
     
    .
51 replies since 19/5/2007, 16:54   1565 views
  Share  
.