game therapy

2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho visto che non ha un suo 3d, di certo merita di essere menzionato.

    vi dico subito che dalle recensioni negative combinate con il flop di pubblico mi sarei aspettato di vedere un filmbrutto ma proprio brutto, oppure una pallata assurda che vorresti finisse dopo 5 minuti. invece vi dirò, il film di certo non è un fenomeno ma non mi ha fatto nemmeno schifo, scorre bene, e tutto sommato non si perde nemmeo nel finale, non troppo perlomeno.

    trama: milano, giorni nostri, due ragazzi delle scuole superiori (ultimo anno) sono fissato con i videogiochi, e ovviamente sfigatissimi nella vita reale. uno dei due, il programmatore, trova una chiave di accesso a un edificio abbandonato dove un noto creatore di videogame ha installato una postazione per il gioco in realtà virtuale o giù di li. l'altro, il giocatore, è quello che dovrà materialmente passare i livelli, vivendo i pericoli in prima persona. quest'ultimo riuscirà anche a far colpo sulla strafiga della scuola, anche se poi le cose avranno alti e bassi, e nel frattempo i due cercheranno di capire cosa c'è alla base del videogame. l'ho fatta abbastanza breve :P

    ho detto di non averlo trovato così inguardabile, però le cose che non vanno sono molte, eh, a cominciare da una recitazione pressochè amatoriale dei due, dialoghi molto terra terra, e soprattutto dei personaggi di contorno (i familiari) davvero isopportabili. per il resto, effetti speciali passabili, citazioni al mondo dei videogame (che non conosco quindi chiedo scusa se ho perso qualche brillante intuizione), ma anche di altri film, tipo
    la trappola finale per lo Spettro non può non ricordare il mitico Ghostbusters


    non male la presenza dell'attrice (una ex miss credo) nel ruolo della fidanzata, ma anche la ragazza che fa l'avatar che combatte per qualche scena a fianco dei due. anche se è messa li senza motivo, ma va bene lo stesso :P

    reperibilità: no problem, si trova anche in dvd....volendo....
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    Primo errore: mettere due non attori a fare gli attori solo per attirare il loro pubblico youtuber in sale
    Klavism o come si chiama, un quasi trentenne che sembra avere quarantanni che interpreta un dicianovenne
    La presenza del "tenero Gigione"

    p.s.
    Ok, amo e seguo the Mighty Pirate Project

    Video
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Basta guardare le immagini del film che si trovano in rete per sbellicarsi XD

    Nessuno è meno indicato per fare un film di quei tizi XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    Mem...di sicuro meriterà anche, ma un'ora e sei minuti di recensione non la posso reggere :lol:
     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    ti prometto che recensiro'
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Lo vedemmo tempo fa col nostro cineForumBrutto e per quanto anch'io mi aspettassi il peggio del peggio si rivelò una bomba inesplosa, dal punto di vista FilmBruttesco: qualche ridicolaggine qua e là ma è comunque strabordante la noiosa nullità della pellicola, un po' come i tanti film della nuova ondata volutamente trash o comunque fuori dalle righe rispetto al classico canone soggetto, sceneggiatura, regia e cast che hanno qualcosa da raccontare e sanno come farlo.
    Tutto sommato meglio un film nullità che una sanguisuga di emozioni e vitalità come può essere Box office 3D :paura:
    Certo sono tutt'altra cosa i gioiosi FilmBrutti anni '80, poco ma sicuro.
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 24/12/2016, 17:54) 
    Lo vedemmo tempo fa col nostro cineForumBrutto e per quanto anch'io mi aspettassi il peggio del peggio si rivelò una bomba inesplosa, dal punto di vista FilmBruttesco: qualche ridicolaggine qua e là ma è comunque strabordante la noiosa nullità della pellicola, un po' come i tanti film della nuova ondata volutamente trash o comunque fuori dalle righe rispetto al classico canone soggetto, sceneggiatura, regia e cast che hanno qualcosa da raccontare e sanno come farlo.
    Tutto sommato meglio un film nullità che una sanguisuga di emozioni e vitalità come può essere Box office 3D :paura:
    Certo sono tutt'altra cosa i gioiosi FilmBrutti anni '80, poco ma sicuro.

    boxoffice 3d ti mette addosso una sensazione di nervosismo, cattivo umore, voglia di spaccare lo schermo o di provare ad abbattare una quercia secolare con un coltellino da cucina per sfogarsi :jason: :violentshit:

    questo a me ha dato l'idea di un film che poteva essere accettabile come intuizione, ma cade molto a causa della cattiva recitazione. però io ho retto la visione fino in fondo senza alterazione ai paraemetri vitali. :P
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io, visivamente devo ammettere che non è male, infatti ho letto che la produzione è anche statunitense.
    La cosa più trash è la recitazione, la parlata milanese dei due protagonisti, in particolare quello che entra nella realtà virtuale sembra Guido Nicheli giovane.
    Con due attori canonici, tipo quelli degli action americani, sarebbe stato uno dei tanti film di genere che si vedono e si dimenticano subito.
    Invece così si entra dalla porta principale nel mondo del filmbrutto :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 24/12/2016, 17:54) 
    Lo vedemmo tempo fa col nostro cineForumBrutto e per quanto anch'io mi aspettassi il peggio del peggio si rivelò una bomba inesplosa, dal punto di vista FilmBruttesco: qualche ridicolaggine qua e là ma è comunque strabordante la noiosa nullità della pellicola, un po' come i tanti film della nuova ondata volutamente trash o comunque fuori dalle righe rispetto al classico canone soggetto, sceneggiatura, regia e cast che hanno qualcosa da raccontare e sanno come farlo.
    Tutto sommato meglio un film nullità che una sanguisuga di emozioni e vitalità come può essere Box office 3D :paura:
    Certo sono tutt'altra cosa i gioiosi FilmBrutti anni '80, poco ma sicuro.

    (quasi) qualsiasi film è meglio di boxoffice 3d
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    dai non sono nemmeno paragonabili, game therapy una trama comunque ce l'ha, perde il treno con la recitazione ma l'idea di base è passabile, non dico buona ci mancherebbe ma accettabile. ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 16/6/2017, 21:59) 
    dai non sono nemmeno paragonabili, game therapy una trama comunque ce l'ha, perde il treno con la recitazione ma l'idea di base è passabile, non dico buona ci mancherebbe ma accettabile. ;)

    Il trailer di game therapy mi ha fatto uscire parecchie bestemmie, penso sia sicuramente meglio dei boxoffice, ma per il semplice motivo che persino un film introspettivo sulle scoregge sarebbe meglio di boxoffice :D
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    vabbè ma boxoffice 3d non si può mettere come termine di paragone, è oltre il concetto di brutto e insulto al cinema, è un qualcosa che a oggi l'uomo non è ancora in grado di definire :alienff:

    te guardati game theraphy, e immagina come sarebbe stato se recitato da un cast vagamente accettabile. bello no di certo, ma ne sarebbe uscito un filmetto vagamente accettabile o comunque da dimenticare in fretta.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 17/6/2017, 09:33) 
    vabbè ma boxoffice 3d non si può mettere come termine di paragone, è oltre il concetto di brutto e insulto al cinema, è un qualcosa che a oggi l'uomo non è ancora in grado di definire :alienff:

    te guardati game theraphy, e immagina come sarebbe stato se recitato da un cast vagamente accettabile. bello no di certo, ma ne sarebbe uscito un filmetto vagamente accettabile o comunque da dimenticare in fretta.

    Uhm forse chicken park potrebbe essere peggio di boxoffice 3d, ma anche cose tipo disaster movie o cose così... Se ci capiterò sopra lo guarderò e ti dirò che ne penso :)
    Contacts
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    chicken park mi manca a dire il vero.... brutto brutto e irritante è Horror Movie, dei vari .......movie.....

    questo è un filmetto recitato male, ma che si riesce a vedere fino in fondo. poi, ovvio, tutto è soggettivo ;)
     
    .
13 replies since 21/12/2016, 21:48   250 views
  Share  
.