Lo stato delle cose

chi siamo, cosa vogliamo, dove andiamo, un fiorino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ho conosciuto il mondo di FilmBrutti a fine 2010 ed ho un'esperienza tutto sommato breve nel forum ma anche a me mette un po' di malinconia la situazione attuale.

    Anch'io in passato ho aperto qualche discussione su FilmBrutti che reputo perle e devo dire che inconsciamente (anche erroneamente, forse) non leggere alcuna risposta è stato uno dei motivi per non aprirne di nuove; non ho poi una grande abilità nello stilare recensioni né una spiccata critica cinematografica, cerco però per quanto possibile di gettare nel forum nuove proposte brutte attraverso il lavoro di sottotitolazione: anche lì una volta si era in tanti a lavorarci, mentre ora siamo rimasti in pochi (non per questo credo che un domani non si torni ad essere in parecchi!).

    Detto questo non sono pessimista sul futuro del forum, se ora c'è poca attività comunque per me non cesserà e già il fatto di parlare di questa situazione, pensare a vie per uscirne è già sintomo che nulla è perduto; in passato ho assistito ad una grande impresa alla ricerca de Il messaggio perduto :D, in cui tanti utenti del forum si sono adoperati per recuperarlo ed hanno potuto alla fine vederlo. Anche nel caso di Parentesi tonde è stato per me un onore passare agli utenti storici il rip del dvd così da poter definitivamente perdere quell'orribile screener che circolava; e ancora spero un giorno di poter leggere sul forum, magari di poterlo scrivere io stesso che si è trovata una copia di Dreamland, la terra dei sogni.

    Credo stia tentando di dire che per me ed immagino molti altri utenti storici (non che io lo sia) questo non sia un semplice forum quanto piuttosto il ritrovo di appassionati che per questo hobby malato hanno scavato una nicchia indimenticabile nel proprio cuore(brutto), e che la "malattia" di questo hobby ci spingerà sempre a ritrovarci qui per segnalare ai compagni di ventura la più grande porcata vista negli ultimi anni (penso a Nuovo ordine mondiale: solo qui avrei potuto leggerne l'esistenza, altrimenti dove?! Non ho ancora risposto al thread, per esempio, ma andrò senz'altro a vederlo al cinema e spero di poter dire qui sul forum che è al livello di Alex l'ariete - come lo spero :D); qualsiasi impedimento possa avere, guardarmi un FilmBrutto in compagnia è una delle poche cose che mi distacca dai casini quotidiani e dubito che qualcosa cambierà questo stato delle cose.
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Varre @ 30/1/2015, 20:01) 
    io, fossi il Presidente, vi riconoscerei colpevoli di tradimento, fellonia e abigeato, per poi condannarvi a morte, per impalamento, o all'ergastolo, da scontare nelle famigerate Segrete di Prato :lol:
    a parte gli scherzi, direi che non c'è bisogno di invocare un nuovo presidente, siamo mica un governo. al più un nuovo admin, ma ammetto che, essendo stato assente per lungo tempo, non ho la più pallida idea di come (e se) abbiano agito i "nuovi", ovvero Fabiaccio e Hywel, in cui comunque ripongo la massima fiducia. in ogni caso nei prossimi giorni vedrò di aggiornarmi un po' col forum spulciando tutti i topic che riesco, così da farmi un'idea e, eventualmente, invocare la nomina di un nuovo admin.
    comunque, tornando a bomba: prima, sotto la doccia, ho avuto un paio di idee atte a rivitalizzare un po' il forum, ma prima voglio sentire altri utenti, poi eventualmente esporrolle (metti che magari tra dieci minuti realizzo che sono stronzate, almeno evito la figuraccia).

    Be se non altro sarò riuscito a far tornare il presidente (anche se per la mia fine).
    Per quanto riguarda nuove idee, se non si scrivono per paura di fare figuracce, tanto vale non scrivere per niente. Non bisogna per forza essere brillanti, l'importante è mantenere vivo l'interesse.
     
    .
  3. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Che siano terminati i filmbrutti di cui parlare? No, a parte gli scherzi, anche io ho notato che negli ultimi 4-5 mesi (se non di più) si è scritto in prevalenza in "Ultimo film visto" e che i nuovi thread interessanti sono pochissimi. Penso soltanto che tutti i frequentatori più o meno abituali del forum dovrebbero dedicarci qualche minuto in più e magari tirare in ballo più spesso vecchi topic dimenticati di cagate doc (Che ne so? Tanto per fare degli esempi, Antropophagus, Zombi horror, Patrick vive ancora ecc..) Parlando di queste vecchie glorie, magari l'anima dell'autentico filmbruttaro potrebbe riaccendersi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Così giusto per dire
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=30214301&st=15
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Di quel che si è detto finora secondo voi cosa andrebbe bene e cosa no? Ributto lì l'idea della riorganizzazione delle sezioni :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 31/1/2015, 17:43) 
    Di quel che si è detto finora secondo voi cosa andrebbe bene e cosa no? Ributto lì l'idea della riorganizzazione delle sezioni :P

    a me le sezioni così come sono piacciono perchè non sono molte, e non amo i forum troppo "dispersivi". però se hai qualche idea è lo spazio giusto per dirla, magari hai in mente un gran miglioramento :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Mi sono accorto che in carnosaur ci finisce di tutto e di più, consiglierei solo una nuova sezione per il cinema di "serie A" e basta....
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 31/1/2015, 21:49) 
    Mi sono accorto che in carnosaur ci finisce di tutto e di più, consiglierei solo una nuova sezione per il cinema di "serie A" e basta....

    esattamènde! cioè, alla fine sono anni e anni e anni che metà delle discussioni riguardano "cose belle", per cui una sezione apposita non guasterebbe affatto.

    io poi, personalmente, farei anche un po' di piazza pulita nel forum, cancellando discussioni squisitamente inutili. no perché, con la scusa che in Carnosaur si può scrivere di tutto, ce la siamo presa (e con quel ce includo soprattutto me stesso medesimo) un po' comoda nell'aprire topic su topic senza che ce ne fosse bisogno. per dire: non crolla il mondo se un utente apre una discussione su, chessò, i pinoli, magari gli piacciono e ne vuole parlare col forum, "oh che buoni i pinoli ne mangerei a iosa!". però magari è l'unico a trovare l'argomento interessante, e capite anche che non è che ci possiamo tenere sul groppone un topic sui pinoli con 0 risposte, va bene l'off topic però cheddiamine. ora, questo era un esempio stupido, ma se vi fate un giro in Carnosaur, aprendo anche una pagina a caso, troverete discussioni superflue a bizzeffe, con al massimo un paio di risposte e morta lì. la soluzione sarebbe che un diligente ed affidabile admin, munito di passione per la burocrazia e tanto tantissimo tempo da perdere, si legga TUTTI i topic e decida, usando il buon senso, cosa tenere e cosa no. ma questa, sia chiaro, è solo una mia smania nazistoide di ridimensionare lo spazio eliminando il superfluo, e naturalmente il forum può andare avanti anche con un topic sui pinoli risalente al XVIII secolo avanti Cristo senza risposte (il topic, non il Cristo).

    comunque, io avevo anche un'altra idea: anni fa avevo proposto di rendere ufficiale l'Oscarnosauro, la cui unica "edizione" in realtà era stata meramente simbolica. però penso che, se lo rendessimo ufficiale, forse e dico fooorse ci aiuterebbe a rianimare un zinzinello il forum, magari portando anche nuova gente. e, personalmente, mi sentirei incentivato a guardare i filmbrutti proposti, di anno in anno, in modo da giudicare votare eccetera e assegnare il premio al film più meritevole, ma questo è perché mi piacciono le cerimonie ampollose e vabbè. comunque avrei già qualche idea su come organizzarlo ma prima vedo se a voi piace, magari è una cagata pazzesca.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Wow! E' tornato Varre ed è tornato bello in formissima!! T'ha fatto bene un po di figa, eh? :D :P
    Scherzi a parte, lo appoggio in pienissimo!!!

    Unico appunto: se creiamo una sezione dove postare tutto cio che è "Cinema di seria A", poi il topic "Ultimo film visto" che fine farà? E poi ancora: Se uno crede di aver visto un bel film di serie A e invece è di serie B, come fa ad accorgersene?
    Esempio:
    tutti credono che Terminator sia di serie A, e invece è di serie B
    Terminator 2 - Judgement Day è di serie A
    Invece tutti credono che Terminator 3 - Le Macchine Ribelli sia di serie B e invece è serie A (solo che ha avuto molto meno successo, tutto qui)
    La "serie" non la dà il box-office o il successo del film, ma la qualità realizzativa del film.

    O ancora: Gravity e Interstellar non sono americanate.
    Bad Boys lo è, casomai. Ma, mentre il primo Bad Boys è un filmetto di serie B, girato velocemente e in economia da un registino esordiente (Micheal Bay), Bad Boys 2 è (un'americanata, certo) un film di serie A girato con molti piu soldi e molta piu libertà registica da parte di un navigato ed esperto regista (Micheal Bay).

    Ecco perchè ho dei seri dubbi sull'aprire una sezione per il "cinema di serie A", che potrebbe scatenare piu liti di quel che si pensa, secondo me.
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 1/2/2015, 03:00) 
    T'ha fatto bene un po di figa, eh? :D :P

    ma scherzi, non ne vedo una dall'era del cinghiale bianco. anzi penso che questo mio ritorno al forum sia un po' il corrispondente informatico del ritorno all'utero, vista anche la mia sempre più angosciante e amarcodiana voglia di cercare il tempo perduto trovando però solo un brutto film di Lamberto Bava e senza neanche qualcosa in casa da mangiare, ma ciancio alle bande. :D

    CITAZIONE (v for vendetta @ 1/2/2015, 03:00) 
    se creiamo una sezione dove postare tutto cio che è "Cinema di seria A", poi il topic "Ultimo film visto" che fine farà? E poi ancora: Se uno crede di aver visto un bel film di serie A e invece è di serie B, come fa ad accorgersene?

    beh il topic rimane lì dov'è in Carnosaur, come tutto l'off topic; sulla seconda questione si farebbe appello, come sempre, al buon senso di ciascheduno. ad esempio: due degli ultimi film che ho visto sono Bibo per sempre e L'intrepido, ed entrambi, a livelli diversi, mi hanno fatto così cagare da volerne parlare sul forum. il primo è chiaramente un prodotto trash, poveristico, certo realizzato con le migliori intenzioni (?) ma dai risultati inequivocabilmente tremendi, e rimane tranquillo in Latitudine Zero che ci sta tanto bene. se, però, volessi aprire un topic anche su L'intrepido, lo aprirei nell'eventuale nuova sezione. "epperché?" perché, al di là dell'effettiva qualità di sceneggiatura e recitazione, riconosco che è un film realizzato bene, presentato anche a Venezia, con un regista e un protagonista rinomati eccetera eccetera insomma, si tiene conto di queste menate qua. chiaramente varia da caso a caso, e, in caso di sezione scazzata, si chiederebbe aiuto all'admin sorvegliante di turno.
    comunque, ripeto, il forum va avanti anche con le solite sezioni, è solo un capriccio dettato dalla pignoleria ^_^
     
    .
  11. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Io proporre una sezione in cui mettere la roba bella e una in cui mettere (come sempre) quella brutta.
    Tipo: quella brutta rimane "Carnosaur" e quella nuova la chiamiamo "Padrino" o cagate del genere. Così si evita il problema "serie B" "serie A".
    Ma rimane un problema: i gusti personali. C'è gente a cui piace Superman Returns, quindi non so cosa ci possiamo aspettare.
    Oppure si fa una sottosezione sulla roba bella in Carnosaur.
    D'accordo sul rendere reali gli Oscarnosaur con del sondaggi. Facciamoli nel periodo degli Oscar, che dite?
    E poi dobbiamo spammare, quello è inevitabile. Le affiliazioni sarebbere un buon punto di partenza.
    Non ci sono più staffer? Si fanno le candidature per dei nuovi tirannmembri dello staff come in ogni altro forum.
    Si spamma sotto le videorecensioni. Piccola parentesi () a me... Yotobi piace. Ma secondo me il vero recensore italiano è Mightypirate. Poi è ovvio che il Nostalgia Critic è il migliore.
    Ah, poi direi di farci tutti un sano Necropost, così si rianima un po' e se arriva qualcuno si attiva subito.
    Se qualcuno pensa di rivitalizzare il sito per me è inutile, si rischia solo di creare un doppione del forum.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 1/2/2015, 03:00)
    Ecco perchè ho dei seri dubbi sull'aprire una sezione per il "cinema di serie A", che potrebbe scatenare piu liti di quel che si pensa, secondo me.

    si, sono daccordo con te, andremmo troppo nel soggettivo con il rischio di impuntarsi ogni volta sul fatto che un film sia filmbrutto oppure no.

    però magari si potrebbe togliere la distinzione fra Latitudine Zero (fantascienza e altro, ma anche horror non brutti, a norma di regolamento) e Catacomba dello zombi (solo horror, sia brutti che non). invece di Carosaur uno potrebbe mettere una normale sezione Off topic, tipo dove uno parla di musica, o di quale shampo antiforfora sia meglio, e una sezione in cui si parla del mondo del cinema ma senza citare film per film.

    ancora ci devo pensare, non ho le idee chiarissime.

    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 1/2/2015, 09:07)
    Ah, poi direi di farci tutti un sano Necropost, così si rianima un po' e se arriva qualcuno si attiva subito.

    non è male come idea, anche perchè tanti film che nel 2006 o 2007 sembravano irraggiungibili, oggi sono tranquillamente interi su youtube.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Anch'io non ho mai trovato necessario avere due sezioni del forum per i FilmBrutti recensiti e non, e sono più che d'accordo nel lasciare Carnosaur come off-topic (più che altro è la sezione in cui non si parla espressamente di FilmBrutti - quando aggiornai la Lista FilmBruttesca convogliai lì tutte le discussioni che non recensivano un FilmBrutto), magari rinominandola perché il titolo è fuorviante, e sono anche d'accordo nell'aggregare le due sezioni Latitudine Zero e Catacomba dello Zombi.

    Non sono d'accordo nel nazispulciarsi le discussioni interessanti o meno, danno colore e più che altro nessuno le leggerà mai, mettiamoci anche che lasciar decidere ad uno solo cosa è opportuno e cosa no è da una parte un filo eugenetico e dall'altra massacrante per quel povero Cristo.

    E sono anche ben d'accordo sull'organizzare un Oscarnosauro annuale, magari parallelo agli Oscar.
    Web
     
    .
  14. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Allora io direi di organizzarlo!! Fatevi uno scambio di MP per l'organizzazione.
    C'è solo un problema: non credo che quest'anno e l'anno scorso siano stati fatti tanti filmbrutti.
     
    .
  15. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Sarei d'accordo sulla sistematina da dare a "Carnosaur", sull'apertura della sezione di "cinema non brutto" (che però non dovrebbe soppiantare il motivo dominante del forum) e sull'istituzione dell' Oscarnosauro. Poi, la butto lì, se ogni tanto si organizzasse un raduno di filmbruttari non penso sarebbe una cosa sbagliata (non penso che ci parteciperei io, vista la distanza che mi separa dai luoghi in cui fino ad ora sono stati organizzati, ma rinsalderebbe ulteriormente lo spirito del gruppo).
     
    .
182 replies since 30/1/2015, 01:38   3441 views
  Share  
.