Lo stato delle cose

chi siamo, cosa vogliamo, dove andiamo, un fiorino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    gente, non entro sul forum da un gozzillione di tempo, facciamo tipo 2013 inoltrato. è successo qualcosa di rilevante che mi sono perso? (risse, burle, invasioni aliene, ecc.) :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Varre @ 30/1/2015, 01:38) 
    gente, non entro sul forum da un gozzillione di tempo, facciamo tipo 2013 inoltrato. è successo qualcosa di rilevante che mi sono perso? (risse, burle, invasioni aliene, ecc.) :rolleyes:

    Il nulla cosmico...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    purtroppo non è un periodo molto vivace, pochi iscritti nuovi, molte defezioni tra i vecchi, speriamo che le cose cambino!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo anch'io sono uno di quelli che sta latitando ma mi scoccia tornare nei thread e trovarmi sempre come ultima risposta nelle discussioni che mi interessano :O
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/1/2015, 13:47) 
    Purtroppo anch'io sono uno di quelli che sta latitando ma mi scoccia tornare nei thread e trovarmi sempre come ultima risposta nelle discussioni che mi interessano :O

    Frank, però lasciati dire che è un errore. guarda pure dal mio profilo, ho aperto diverse discussioni con un film come titolo che hanno avuto zero, ripeto zero risposte. non lo dico per lamentarmi sia chiaro, perchè credo che se uno scrive su internet lo debba fare per il piacere di farlo e non per averne una gratificazione, però se tutti smettiamo di intervenire perchè l'ambiente si è raffreddato, allora le cose andranno anche peggio.

    io vedo diversi utenti collegati che poi non buttano giù nemmeno una riga, il mio appello è questo: se comunque questo forum vi piace, se ci avete passato bei momenti e se vi è stato utile per segnalarvi qualcosa, allora cercate di partecipare di più, non restate solo a guardare. già la dirigenza è molto latitante, almeno gli utenti dovrebbero fare la loro parte.

    detto senza polemica verso nessuno, il mio è un invito :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Se vogliamo un cambiamento deve partire da un nuovo presidente che renda il forum più attivo e aggiornato. Non capisco il perché non sia stato delegato Sin per questo compito. Fare delle giornate a tema, decidere delle maratone di film, discutere di quello che uscirà in futuro, decidere di guardare un determinato film per poi parlarne e molto altro. Ma per questo serve un presidente presente e attivo.
     
    .
  7. Varre
     
    .

    User deleted


    aspe' va' apro un topic apposito e se volete ne discutiamo lì, così evitiamo di flussocanalizzare il sacro topic del random ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Varre @ 30/1/2015, 16:51) 
    aspe' va' apro un topic apposito e se volete ne discutiamo lì, così evitiamo di flussocanalizzare il sacro topic del random ^_^

    Ok.
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    avevo già una mezza intenzione di scrivere qualcosa, e gli ultimi interventi nella discussione arrandom mi hanno dato il la, nonché il do# e il mi (badumtss), per aprire questo topic.
    in realtà non so nemmeno io bene cosa voglio dire, ho in testa un elenco disorganizzato e confuso di riflessioni sul nostro beneamato forum che cercherò di inserire in un discorso lineare.

    è lapalissiano constatare che, nell'ultimo decennio, le cose attorno a noi siano cambiate un zinzinello: il forum nacque come ritrovo cibernetico di un piccolo gruppo di amici, la cui missione (ma anche no) era diffondere nel globo il messaggio della cacocinematografia. ci riuscirono con successo, cioè non tanto perché da soli riuscirono a convertire al culto del Brutto anonimi viandanti del web, ma, soprattutto, perché entrarono in contatto con numerose tribù, sparse pello Stivale, che professavano lo stesso messaggio, credendo forse, a loro volta, di essere isolate. con gli anni il forum visse una florida espansione, col proliferare di utenti e film e discussioni e utenti e film e discussioni eccetera, e, mentre nel mondo scoppiava la crisi (economica e di valori), noi stavamo qua, felici e contenti, a bearci della canitudine di attori e registi ignoti ai più.
    e il bello è che ci dispiaceva, che questi fossero ignoti ai più. o almeno, per me era così, e non penso di essere stato l'unico. provavo un certo qual dispiacere nell'apprendere dell'ignoranza altrui riguardo, per esempio, la breve carriera cinematografica di Albertone Tomba, o il commovente omaggio di Marfori al cinema di Raimi, col suo intramontabile Il bosco 1 (giusto per citare due grandi classici del Brutto, che ora invece conoscono pure i sassi).

    poi, senza che ce ne fosse effettivamente bisogno, arrivarono le videorecensioni. e il vaso di Pandora si scoperse.

    ora, a prescindere dal fatto che queste abbiano danneggiato irreversibilmente il nostro caro forum, trovo che le videorecensioni siano uno dei tanti cancri che affliggono l'internet (in primis, savasandir, quelle di Yotobi, e anzi ne approfitto per dire che chiunque apprezzi Yotobi sia un mentecatto e debba essere privato dei diritti civili e politici. niente, piccolo sfogo). bisogna comunque ammettere che queste (più, ad esempio, i gruppi di Facebook, che hanno de facto preso il posto dei forum, e chissà quali altre diavolerie vado dimenticando) ci hanno sorpassato, rendendoci inevitabilmente obsoleti. i social, in generale, hanno reso obsoleti i forum. è l'evoluzione naturale, presumo.

    tutta questa prolissa pappardella per dire cosa?
    che FilmBrutti, effettivamente, ha perso la sua raison d'être. i film trash, oramai, sono alla portata di tutti. il trash è diventato mainstream.

    (vi ricordate, tanto per dire, quando eravamo gli unici a conoscere la Asylum? l'entusiasmante maratona di the Saint of Killers? aah bei tempi quelli. no niente, m'è venuto in mente ora e non avevo voglia di trovargli un buco più su nel discorso)

    però, chiaramente, non voglio che FilmBrutti muoia. è come un vecchio animale malandato a cui sono affezionato. SIAMO, affezionati. e converrete con me che tutti gli altri forum possono morire, ma questo no.

    probabilmente ho dimenticato qualcosa che avrei voluto scrivere ma comunque niente, il discorso in soldoni è questo: l'intento che mi prefiggo, con questa discussione, è quello di riuscire a rianimare il forum, e con eventuali vostre idee (ma anche piccoli sfoghi e/o pensieri sconnessi) di aggiornarlo, rinnovare l'interesse, scuoterlo, insomma qualcosa del genere, proviamoci.
    let's don't let a good thing die.

    (nel mentre, vado a prendere i popcorn e mi rileggo il topic di Saint. ^_^)
     
    .
  10. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Le videorecensioni, non centrano, direi che la causa e FB, che se da un lato è scomodo perchè non ha una gestione dei post, ha la semplicità dell'essere imediato e gli interessati non vengono a fare una nuova iscrizione al forum...
    Spiacerebbe pure a me veder morire il forum, anche se posto poco nulla.
    Dovremmo gemellarci con altri forum similari al nostro, ci son tanti picoli forum cinematografici di nicchia su Forum Free, ognuno con i suoi 4 utenti in croce
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    intanto grazie per aver aperto questa discussione.

    che le cose non vadano benissimo è sotto gli occhi di tutti, in passato c'erano quei thread di pagine e pagine, con scherzi organizzati, qualche litigata e insulti ammessi, ma anche discussioni interessanti sui film. brutti e non. ora al massimo qualche scambio di battute qua e là, e magari a qualcuno potrebbe passare la voglia di scrivere...ma sarebbe un errore!!

    quali siano le cause io non saprei, le videorecensioni le si possono postare anche qua -qualcuno lo fa-, e quanto a facebook non so, perchè non vi partecipo, ma altri forum vanno avanti da anni e anni senza questo "calo del desiderio", e forse il problema non è quello (ma ripeto, non frequento Fb quindi non sono sicuro).

    forse si sono staccati alcuni utenti che facevano più da trascinatori per gli altri, di sicuro siamo senza una guida, perchè il presidente è assente da troppo tempo, e a questo punto forse sarebbe meglio prendere una decisione: se non può dedicarsi al forum anche solo parzialmente (io credo che oggi un computer sottomano ce l'abbiano tutti, e un paio di accessi di qualche minuto al giorno non siano un ostacolo insormontabile) allora forse è meglio passare la mano a chi possa dare nuova linfa.

    anche la cosa dei gemellaggi proposta da Leo la dovrebbe decidere e coordinare un admin. detto che comunque non ho capito bene come funzionerebbe.

    ma alla base di tutto ci deve essere voglia di partecipare da parte degli utenti, troppe volte si vedono nickname collegati ma che non scrivono mai, uno sforzo da parte di tutti e già intanto il forum si rivitalizza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il Presidentissimo si è ormai sposato, e dubito che la coniuge lo voglia sacrificare ai nostri trashosi desideri, ormai.
    Rimane Sin Fabiaccio (ed è un bel rimanere, secondo me). Personalmente leggo il forum tutti i santi giorni, anche se scrivo di meno, ora. Ma solo perchè non vorrei poi risultare troppo petulante.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 30/1/2015, 19:36) 
    Il Presidentissimo si è ormai sposato, e dubito che la coniuge lo voglia sacrificare ai nostri trashosi desideri, ormai.
    Rimane Sin Fabiaccio (ed è un bel rimanere, secondo me). Personalmente leggo il forum tutti i santi giorni, anche se scrivo di meno, ora. Ma solo perchè non vorrei poi risultare troppo petulante.

    Scusa ma anch'io sono sposato con due figli con un lavoro che mi occupa la maggior parte della giornata, però anche solo col telefono leggere e scrivere due stronzate il tempo lo trovo.
    Il fatto è che a chi di dovere la cosa non interessa più, o la ritiene una cosa da fare quando si è giovani.
    Ora l'unico admin rimasto è Sin, sentiamo se ha qualche idea.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    A parte che per qualche breve periodo non ho mai abbandonato queste sponde finendo però a scriverci solo sporadicamente negli ultimi anni. Con molti di voi ci sono (virtualmente) cresciuto dato che ho iniziato a postare quando avevo 14 anni ed adesso ne ho 22 e se mi sono appassionato al cinema underground e al cinema in generale lo devo sia a voi sia al proprietario di una videoteca vicino casa con cui passavo pomeriggi interi a discutere e col quale eravao finiti a scambiarci i film.
    A volte mi stupisco di quanto tempo sia trascorso e a ricordamene è, quasi sempre, il thread dei sottotitoli che, devo constatare, non ha mai subito sintomatici cali di frequenza. Paladino di questa parte del forum (poi neanche così insignificante se pensate che scrivendo "filmbrutti" su Google il primo risultato suggerito è "filmbrutti sottotitoli") è Hywel, una di quelle persone senza volto che incontri sul web e per cui senti di provare tanta gratitudine e che col suo lavoro non solo ci ha regalato perle del calibro di "Endhiran" (tre ore di film indiano fantascienzo con Malgioglio protagonista e, pensate, oltre a questo ha subbato almeno altri 40 film...) ed ha arricchito il nostro forum con una fracca di accessi, perlopiù di gente che prelevava srt e andava via, ma ci ha anche gemellati col BowlingBallFansub di Vaz, fumettista ed utente storico del nostro forum.
    Questa piccola introduzione per segnalarvi che, oltre alle idee proposte, anche quella di valorizzare l'area subbi potrebbe essere una strategia di "marketing" vincente e per proporre Hywel, già moderatore, come possibile membro dello staff. Pensate solo che ha riordinato anni ed anni di disordinatissime discussioni b-cinematografiche accorpando thread simili ed eliminando quelli inutili..!

    Infine sento già da tempo il bisogno di uno svecchiamento delle sezioni mentre sono del parere che la grafica del forum debba restare tale e quale :P
     
    .
  15. Varre
     
    .

    User deleted


    io, fossi il Presidente, vi riconoscerei colpevoli di tradimento, fellonia e abigeato, per poi condannarvi a morte, per impalamento, o all'ergastolo, da scontare nelle famigerate Segrete di Prato :lol:
    a parte gli scherzi, direi che non c'è bisogno di invocare un nuovo presidente, siamo mica un governo. al più un nuovo admin, ma ammetto che, essendo stato assente per lungo tempo, non ho la più pallida idea di come (e se) abbiano agito i "nuovi", ovvero Fabiaccio e Hywel, in cui comunque ripongo la massima fiducia. in ogni caso nei prossimi giorni vedrò di aggiornarmi un po' col forum spulciando tutti i topic che riesco, così da farmi un'idea e, eventualmente, invocare la nomina di un nuovo admin.
    comunque, tornando a bomba: prima, sotto la doccia, ho avuto un paio di idee atte a rivitalizzare un po' il forum, ma prima voglio sentire altri utenti, poi eventualmente esporrolle (metti che magari tra dieci minuti realizzo che sono stronzate, almeno evito la figuraccia).
     
    .
182 replies since 30/1/2015, 01:38   3441 views
  Share  
.