i vostri brutti preferiti, quelli che vi hanno fatto ridere di più

breve lista , top 6 !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aragosta irachena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 15/9/2013, 16:46) 
    Parlando di M. Night Shyamalan:

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/7/2008, 21:54)
    A me pare che c'è un nuovo sport olimpico: il "Massacra-Shyamalan" (per-non-aver-piu-fatto-film-come-il-sesto-senso)

    il che rende molti detrattori veramente ridicoli, dal momento che ogni suo film seguente ha seguito le stessa identica struttura del primo: Philadelhia, atmosfere quasi subacquee e finalone a sorpresa, con dovizia di sentimenti e grandi attori, speeso gli stessi per uno o due film di seguito.
    Forse ha avuto dei tentennamenti con Lady In The Water (ma ugualmente apprezzabilew) e una rovisonissima caduta verticale con l'inutile e imbarazzante L'Ultimo Dominatore Dell'Aria (cacca pura).
    Con l'ultimo After Heart non perso la mano, ma non era un film di Shyamalan: era di Will Smith, ad uso e consumo della sua spocchiosa famiglia :(

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/2/2011, 20:04) 
    quando lessi che uno dei registi che ho sempre apprezzato (Shyamalan appunto) avrebbe messo mano al fumetto che sua figlia amava di piu al solo fine di far vedere alla sua famiglia uno dei suoi film (i precedenti suoi film non erano molto per bambini, in effetti) e soprattutto facendo un fantasy (categoria che io aborro) mi immaginai gia la fine totale della sua carriera e il botto fragoroso che avrebbe fatto. Specie quando lessi che lo avrebbe fatto in 3D (ma perchèèè? Perecheeee?)
    Il fumetto l'ho sfogliato un po in una fumetteria, ci stetti quasi un quarto d'ora ma mi sembrò cmq una tipica cacata da nerd. Pensare di farci un film (peggio: un costoso kolossal in 3D) è da dementi masochisti!
    Tanto io ho il fiuto da produttore e se fosse venuto da me con un progetto del genere lo avrei rimandato a casa a calci. Magari avrei fatto fare il film a un altro regista (magari un ragazzzetto alle prime armi) ma senza metterci davanti la scritta "Night N. Shyamalan presenta" giusto per non sputtanarlo cmq.
    E cmq, parafrasando cio che dicevano De Laurentiis, Nolan e pochi altri:"Se vuoi fare un bel film, fallo in 2D"
    Eh... io ho fiuto. :D
    Flop piu che meritato! ben gli sta, a lui e ai produttori che ci hanno pure creduto e dato i soldi, rincoglioniti!!

    Quindi, come ho gia scritto varie volte qui, dire che Shyamalan, dopo il primo film, non ha piu replicato la qualità dei suoi lavori, significa o non aver visto nessun suo film o non averci capito un cazzo.
    Resta cmq un grandissimo regista col difetto di non saper imporsi come si deve.

    Abbassiamo i toni, non ho aperto questo topic per avere una disamina sul lavoro di Night, posso farla benissimo da me.
    Non mi pare di aver contestato "L'atalnte" di Vigo , "il posto delle fragole" di Bergman o "rashomon" di Kurosawa, ma un film da quattro soldi : "Lady in the water"!

    Il sesto senso funzionava benissimo. Il plot era accattivante e il colpo di scena finale ottimamente dissimulato. La storia non era proprio originalissima: Henry James ne scrisse due secoli fa una simile , poi fonte d'ispirazione per la letteratura e le cinematografia successiva "Il giro di vite" (consiglio il grandioso film che ne è stato tratto : Suspense di Clayton ) . Eppure con "il sesto senso" , Night ha rielaborato una storia di fantasmi classica rendendola moderna e impeccabile , mettici gli attori in stato di grazia e hai il Capolavoro.

    "Lady in the water" ( o nel cesso , fai tu ) è una schifezza! Senza appello!

    L'intento era quello di mantenere per tutto il film un tono fiabesco , con recitazione degli attori volutamente sopra le righe , ma il risultato è che entrambi queste peculiarità sono state portate al parossismo fino a rendere caricaturale l'intera pellicola . Il film , inoltre , non ha un'identità e non sa in che direzione andare : una fiaba per bambini con sottotesti per adulti? Un metafora del senso dell'intrattenimento della settima arte ? Una meta-narrazione ? Secondo me niente di tutto questo , un'occasione che Night ha fatto di tutto per mandare all'aria (sorvoliamo sul suo cameo penoso ) ...

    Detto tra noi mi ha fatto schiattare dalle risate. Detto questo, spero risponderai al topic, e spero non ci siano più discussioni ... anche se devo dire che la "lite da forum" un po' mi mancava :woot:
     
    .
19 replies since 15/9/2013, 12:49   420 views
  Share  
.