i vostri brutti preferiti, quelli che vi hanno fatto ridere di più

breve lista , top 6 !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aragosta irachena
     
    .

    User deleted


    Ragazzi , sono iscritto da poco e penso che questo sia il modo migliore per fare la vostra conoscenza ...

    Inizio io :

    6) TROLL 2
    La scena più classica è la celeberrima "oh mio diiiiiiiiii iiiiiiooo" , ma ce ne sono di mitiche e inenarrabili .

    5) LADY IN THE WATER
    Il capolavoro assoluto del vecchio Night , che dopo il sesto senso non si è più ripreso...

    4) MEGA PIRANHA
    Il capolavoro della Asylum , con un Paul Logan fenomenale (quando calcia i piranha ad esempio o quando fugge dalla base militare all'inizio )

    3) ROBOTROPOLIS
    Un delirio di nonsense , vedi ad esempio il robot tabaccaio o i robot netturbini. La partita di calcio (girata al contrario , fateci caso) è lo zenit di questa pellicola!

    2) IL BOSCO FUORI
    Incredibile splatter pieno di errori di regia e di trama. Cesare è il mio mito.

    1) TI HO CERCATA IN TUTTI I NECROLOGI
    Ultima fatica di Giancarlo Giannini (?!) . Chi di voi ha visto questo capolavoro ?? Io e un mio amico durante la proiezione a cinema , tanto dalle risate fummo quasi allontanati dalla sala da una maschera incorruttibile ... Invito chiunque se lo sia perso a recuperarlo al più presto
     
    .
  2. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Innanzittutto benvenuto nel nostro forum, e spero ti troverai bene e ti divertirai :)


    Dracula 3D: la CGI da Play Station (la prima :) ), quell'incapace di Asia che fa le smorfie, le frasi assurde ("Ritorna da dove venisti!"), la recitazione complessiva degli attori (salvo poche eccezioni), tutto ciò è da antologia pura (Dario, come ti sei ridotto :( )

    Ken Park: la scena del padre della ragazzina che riempie di botte il fidanzato di lei (legato al letto) è di una ridicolaggine rara, di un comico involontario senza precedenti.

    Il Bosco 1: la scena del ragazzo castrato dall'artiglio della strega (che urla stirando le mandibole manco fosse un pitone affamato) e quella della poltiglia nera che "si fà" di cocaina sono fantastiche.

    Primal Park: chi non ricorda la famosa scena della statua della tigre (con una CGI tremenda)?

    Paura 3D: assurda la scena in cui il diabolico marchese corre con un forcone infilato nella schiena.
     
    .
  3. aragosta irachena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Werebadger @ 15/9/2013, 16:19) 
    assurda la scena in cui il diabolico marchese corre con un forcone infilato nella schiena.

    Il marchese è proprio ridicolo !! ricordo che dava del lei agli sventurati . Uno dei tre ragazzi sembrava l'imitazione che Crozza fa di Vieri :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Parlando di M. Night Shyamalan:

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/7/2008, 21:54)
    A me pare che c'è un nuovo sport olimpico: il "Massacra-Shyamalan" (per-non-aver-piu-fatto-film-come-il-sesto-senso)

    il che rende molti detrattori veramente ridicoli, dal momento che ogni suo film seguente ha seguito le stessa identica struttura del primo: Philadelhia, atmosfere quasi subacquee e finalone a sorpresa, con dovizia di sentimenti e grandi attori, speeso gli stessi per uno o due film di seguito.
    Forse ha avuto dei tentennamenti con Lady In The Water (ma ugualmente apprezzabilew) e una rovisonissima caduta verticale con l'inutile e imbarazzante L'Ultimo Dominatore Dell'Aria (cacca pura).
    Con l'ultimo After Heart non perso la mano, ma non era un film di Shyamalan: era di Will Smith, ad uso e consumo della sua spocchiosa famiglia :(

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/2/2011, 20:04) 
    quando lessi che uno dei registi che ho sempre apprezzato (Shyamalan appunto) avrebbe messo mano al fumetto che sua figlia amava di piu al solo fine di far vedere alla sua famiglia uno dei suoi film (i precedenti suoi film non erano molto per bambini, in effetti) e soprattutto facendo un fantasy (categoria che io aborro) mi immaginai gia la fine totale della sua carriera e il botto fragoroso che avrebbe fatto. Specie quando lessi che lo avrebbe fatto in 3D (ma perchèèè? Perecheeee?)
    Il fumetto l'ho sfogliato un po in una fumetteria, ci stetti quasi un quarto d'ora ma mi sembrò cmq una tipica cacata da nerd. Pensare di farci un film (peggio: un costoso kolossal in 3D) è da dementi masochisti!
    Tanto io ho il fiuto da produttore e se fosse venuto da me con un progetto del genere lo avrei rimandato a casa a calci. Magari avrei fatto fare il film a un altro regista (magari un ragazzzetto alle prime armi) ma senza metterci davanti la scritta "Night N. Shyamalan presenta" giusto per non sputtanarlo cmq.
    E cmq, parafrasando cio che dicevano De Laurentiis, Nolan e pochi altri:"Se vuoi fare un bel film, fallo in 2D"
    Eh... io ho fiuto. :D
    Flop piu che meritato! ben gli sta, a lui e ai produttori che ci hanno pure creduto e dato i soldi, rincoglioniti!!

    Quindi, come ho gia scritto varie volte qui, dire che Shyamalan, dopo il primo film, non ha piu replicato la qualità dei suoi lavori, significa o non aver visto nessun suo film o non averci capito un cazzo.
    Resta cmq un grandissimo regista col difetto di non saper imporsi come si deve.
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Ne ho visti veramente molti e quindi non è facilissimo sceglierne sei. Comunque, di primo acchito, direi (senza contare i film volutamente assurdi): Robot holocaust, La croce delle sette pietre, La bestia in calore, Starcrash, La bestia nello spazio e Delitti.
     
    .
  6. aragosta irachena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 15/9/2013, 16:46) 
    Parlando di M. Night Shyamalan:

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/7/2008, 21:54)
    A me pare che c'è un nuovo sport olimpico: il "Massacra-Shyamalan" (per-non-aver-piu-fatto-film-come-il-sesto-senso)

    il che rende molti detrattori veramente ridicoli, dal momento che ogni suo film seguente ha seguito le stessa identica struttura del primo: Philadelhia, atmosfere quasi subacquee e finalone a sorpresa, con dovizia di sentimenti e grandi attori, speeso gli stessi per uno o due film di seguito.
    Forse ha avuto dei tentennamenti con Lady In The Water (ma ugualmente apprezzabilew) e una rovisonissima caduta verticale con l'inutile e imbarazzante L'Ultimo Dominatore Dell'Aria (cacca pura).
    Con l'ultimo After Heart non perso la mano, ma non era un film di Shyamalan: era di Will Smith, ad uso e consumo della sua spocchiosa famiglia :(

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/2/2011, 20:04) 
    quando lessi che uno dei registi che ho sempre apprezzato (Shyamalan appunto) avrebbe messo mano al fumetto che sua figlia amava di piu al solo fine di far vedere alla sua famiglia uno dei suoi film (i precedenti suoi film non erano molto per bambini, in effetti) e soprattutto facendo un fantasy (categoria che io aborro) mi immaginai gia la fine totale della sua carriera e il botto fragoroso che avrebbe fatto. Specie quando lessi che lo avrebbe fatto in 3D (ma perchèèè? Perecheeee?)
    Il fumetto l'ho sfogliato un po in una fumetteria, ci stetti quasi un quarto d'ora ma mi sembrò cmq una tipica cacata da nerd. Pensare di farci un film (peggio: un costoso kolossal in 3D) è da dementi masochisti!
    Tanto io ho il fiuto da produttore e se fosse venuto da me con un progetto del genere lo avrei rimandato a casa a calci. Magari avrei fatto fare il film a un altro regista (magari un ragazzzetto alle prime armi) ma senza metterci davanti la scritta "Night N. Shyamalan presenta" giusto per non sputtanarlo cmq.
    E cmq, parafrasando cio che dicevano De Laurentiis, Nolan e pochi altri:"Se vuoi fare un bel film, fallo in 2D"
    Eh... io ho fiuto. :D
    Flop piu che meritato! ben gli sta, a lui e ai produttori che ci hanno pure creduto e dato i soldi, rincoglioniti!!

    Quindi, come ho gia scritto varie volte qui, dire che Shyamalan, dopo il primo film, non ha piu replicato la qualità dei suoi lavori, significa o non aver visto nessun suo film o non averci capito un cazzo.
    Resta cmq un grandissimo regista col difetto di non saper imporsi come si deve.

    Abbassiamo i toni, non ho aperto questo topic per avere una disamina sul lavoro di Night, posso farla benissimo da me.
    Non mi pare di aver contestato "L'atalnte" di Vigo , "il posto delle fragole" di Bergman o "rashomon" di Kurosawa, ma un film da quattro soldi : "Lady in the water"!

    Il sesto senso funzionava benissimo. Il plot era accattivante e il colpo di scena finale ottimamente dissimulato. La storia non era proprio originalissima: Henry James ne scrisse due secoli fa una simile , poi fonte d'ispirazione per la letteratura e le cinematografia successiva "Il giro di vite" (consiglio il grandioso film che ne è stato tratto : Suspense di Clayton ) . Eppure con "il sesto senso" , Night ha rielaborato una storia di fantasmi classica rendendola moderna e impeccabile , mettici gli attori in stato di grazia e hai il Capolavoro.

    "Lady in the water" ( o nel cesso , fai tu ) è una schifezza! Senza appello!

    L'intento era quello di mantenere per tutto il film un tono fiabesco , con recitazione degli attori volutamente sopra le righe , ma il risultato è che entrambi queste peculiarità sono state portate al parossismo fino a rendere caricaturale l'intera pellicola . Il film , inoltre , non ha un'identità e non sa in che direzione andare : una fiaba per bambini con sottotesti per adulti? Un metafora del senso dell'intrattenimento della settima arte ? Una meta-narrazione ? Secondo me niente di tutto questo , un'occasione che Night ha fatto di tutto per mandare all'aria (sorvoliamo sul suo cameo penoso ) ...

    Detto tra noi mi ha fatto schiattare dalle risate. Detto questo, spero risponderai al topic, e spero non ci siano più discussioni ... anche se devo dire che la "lite da forum" un po' mi mancava :woot:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    Abbassiamo i toni

    sei nel forum sbagliato, allora :D


    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    non ho aperto questo topic per avere una disamina sul lavoro di Night, posso farla benissimo da me.

    Mh, va bhe.. <_<


    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    ma un film da quattro soldi : "Lady in the water"!

    Non è un film da quattro soldi, affatto. E' un film che, sulla carta, aveva molte potenzialità, un gran cast e un grosso budget e un'imponente battage pubblicitario. Ma il film in sè non ha funzionato.
    Càpita....


    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    Il sesto senso funzionava benissimo. Il plot era accattivante e il colpo di scena finale ottimamente dissimulato

    Come The Others d'altronde

    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    La storia non era proprio originalissima: Henry James ne scrisse due secoli fa una simile

    non vale: due secoli sono abbastanza per dimenticare romanzi non eccessivamente famosi alla massa e sono del tutto inesistenti nele menti dello spettatore-tipo dei blockbuster hollywoodiani.


    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    "Lady in the water" ( o nel cesso , fai tu ) è una schifezza! Senza appello!

    non è una schifezza e merita cmq appello, se non altro per i nomi coinvolti, il messaggio che vorrebbe trasmettere e l'impegno, anche tecnico, profuso.
    Certo è un film minore di Shyamalan, non perfettamente riuscito. Ci sono elementi, in quel film, che chiaramente non funzionano come dovrebbero; sembra quasi un film d'autore nordeuropeo per un pubblico mitteleuropeo (andato maluccio pure lì, pensa n pò....) :lol:
    Almeno fino al tracollo catastrofico del pessimo L'Ultimo Dominatore Dell'Aria era uno dei suoi meno riusciti.
    Ti do ragione su questo.
    Ma ti do torto marcio se dici che Shyamalan è solo Il Sesto Senso!

    Unbreakable, Signs, E Venne Il Giorno, The Village, sono film potenti, pesanti forse, struggenti, sentiti. Poi, commercialmente possono andar bene o male. Soggettivamente possono piacere o non piacere, ma cio non toglie loro la loro qualità intrinseca.
    E poi basta che ti leggi le scritte gialle sulla mia firma e capiraui molto meglio.



    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    e spero non ci siano più discussioni

    come ho gia detto, mi sa che sei nel forum sbagliato :lol:

    Edited by v for vendetta - 15/9/2013, 23:05
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ciao aragosta.
    Non ti preoccupare per V, abbaia tanto ma poi è un pezzo di pane. ;) Ad ogni modo stiamo raccogliendo le firme per abolirlo. :D

    Secondo me vi piacete già. :D

    Edited by Monjoie - 15/9/2013, 23:24
     
    .
  9. aragosta irachena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    ma un film da quattro soldi : "Lady in the water"!
    Non è un film da quattro soldi, affatto. E' un film che, sulla carta, aveva molte potenzialità, un gran cast e un grosso budget e un'imponente battage pubblicitario. Ma il film in sè non ha funzionato.
    Càpita....

    Il risultato è da quattro soldi . Anzi, enumerandone le potenzialità, non fai altro che confermare ciò. Soldi buttati nel cesso (mi pare più di 70 milioni ), attori ridotti a barzellette ... Quattro soldi è il valore finale , non quello potenziale !! Mi pare sia chiaro..

    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    Il sesto senso funzionava benissimo. Il plot era accattivante e il colpo di scena finale ottimamente dissimulato
    Come The Others d'altronde

    The others altro non è che trasposizione cinematografica ( abbastanza fedele ) del libro di James da me citato e te non noto. Problemi tuoi ;)
    E il film da me citato Suspense (del 61, se non erro ) è il primo adattamento di quel libro.

    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    La storia non era proprio originalissima: Henry James ne scrisse due secoli fa una simile
    non vale: due secoli sonop abbastanza per dimenticare romanzi non eccessivamente famosi alla massa e sono del tutto inesistenti nele menti dello spettatore-tipo dei blockbuster hollywoodiani.

    Vedi sopra . Per fortuna noi non rappresentiamo la massa o lo spettatore tipo di Blockbuster! Non avrei mai intavolato un discorso del genere con un simile soggetto . E comunque , il romanzo di James è una pietra miliare !! Non per niente ancora oggi registi di calibro mondiale attingono a piene mani da quest'opera! (Leggilo , è anche breve )

    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    "Lady in the water" ( o nel cesso , fai tu ) è una schifezza! Senza appello!
    non è una schifezza e merita cmqx apèpello, se non altro per i nomi coinvolti, il messaggio che vorrebbe trasmettere e l'impegno, anche tecnico, profuso.
    Certo è un film minore di Shyamalan, non perfettamente riuscito. Almeno fino al tracollo catastrofico del pessimo L'Ultimo Dominatore Dell'Aria era uno dei suoi meno riusciti.
    Ti do ragione su questo.
    Ma ti do torto marcio se dici che Shyamalan è solo Il Sesto Senso! Unbreakable, Signs, E Venne Il Giorno, The Village, sono film potenti, pesanti forse, struggenti, sentiti. Poi, commercialmente possono andar bene o male. Soggettivamente possono piacere o non piacere, ma cio non toglie loro la loro qualità intrinseca.
    E poi basta che ti leggi le scritte gialle sulla mia firma e capiraui molto meglio.

    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    e spero non ci siano più discussioni

    come ho gia detto, mi sa che sei nel forum sbagliato :lol:

    Proprio in base alle scritte in giallo non dovresti contestare coloro che contestano i film di Night :D
    Per quanto mi riguarda la trama di "... e venne il giorno" è di una comicità involontaria maggiore di "Lady nel cesso" , anche perché il vecchio NS si prende maledettamente sul serio , abbandonando l'ironia che caratterizzava l'altra pellicola ...

    P.s. sono sul forum giusto , invece !!!


    :woot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 23:11) 
    Quattro soldi è il valore finale , non quello potenziale !! Mi pare sia chiaro..

    Non lo era

    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    libro di James da me citato e te non noto. Problemi tuoi ;)

    pure!?


    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    Non avrei mai intavolato un discorso del genere con un simile soggetto

    Ne hai altri di insulti in serbo? (o anche in croato, è lo stesso)


    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    Proprio in base alle scritte in giallo non dovresti contestare coloro che contestano i film di Night :D

    Ma io non contesto chi contesta Shyamalan.
    Io contesto chi contesta tutta la sua filmografia adducendo che, dopo una decina di film (non due o tre, ma una decina) ancora c'è gente che si ostina a definirlo un regista incapace perchè tutti i film seguenti al Sesto Senso non erano come Il Sesto Senso...eccheppalle, dico io! E' ridicolo, miope e inappropriato.

    E ancora non so se tu fai parte di quella schiera di miopi oppure no.

    Ma su una cosa siamo d'accordo: Lady In The Water (è il suo titolo corretto, non "lady in the cesso") è un film non riuscito, vedibile pur se non ha centrato roboantemente il bersaglio, vedibile e non vomtevole con fosse un cinepanettone, ad esempio, o altre vere merdate.
    Guardabile come fosse un film televisivo della domenica pomeriggio. Purtroppo non ha scene o battute memorabili e cio ne ha inficiato moltisssimo sul risultato finale, dato che ogni colpo di scena viene svelato troppo lentamente e senza la dovuta enfasi. Come se il regista, gia specializzato in cio, come ha dimostrato in altrui suoi ottimi film, durante le riprese di questo, non stesse bene, fosse svogliato.
    Peccato :(
     
    .
  11. aragosta irachena
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    CITAZIONE (v for vendetta @ 15/9/2013, 23:37) 
    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 23:11) 
    Quattro soldi è il valore finale , non quello potenziale !! Mi pare sia chiaro..

    Non lo era

    Non è dal contesto che si ricava il senso in tal caso. Quattro soldi fa riferimento al valore intrinseco non a quello monetario

    [/QUOTE]
    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    libro di James da me citato e te non noto. Problemi tuoi ;)

    pure!?[/QUOTE]

    è un semplice consiglio di lettura ;)

    [/QUOTE]
    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    Non avrei mai intavolato un discorso del genere con un simile soggetto

    Ne hai altri di insulti in serbo? (o anche in croato, è lo stesso)[/QUOTE]

    Leggi con attenzione , ho detto proprio il contrario. continuo a risponderti proprio perché non ti considero l'utente avido di blockbuster hollywoodiani , tutt'altro :wub:

    [/QUOTE]
    CITAZIONE (aragosta irachena @ 15/9/2013, 17:42) 
    Proprio in base alle scritte in giallo non dovresti contestare coloro che contestano i film di Night :D

    Ma io non contesto chi contesta Shyamalan.
    Io contesto chi contesta tutta la sua filmografia adducendo che, dopo una decina di film (non due o tre, ma una decina) ancora c'è gente che si ostina a definirlo un regista incapace perchè tutti i film seguenti al Sesto Senso non erano come Il Sesto Senso...eccheppalle, dico io! E' ridicolo, miope e inappropriato.

    E ancora non so se tu fai parte di quella schiera di miopi oppure no.

    Ma su una cosa siamo d'accordo: Lady In The Water (è il suo titolo corretto, non "lady in the cesso") è un film non riuscito, vedibile pur se non ha centrato roboantemente il bersaglio, vedibile e non vomtevole con fosse un cinepanettone, ad esempio, o altre vere merdate.
    Guardabile come fosse un film televisivo della domenica pomeriggio. Purtroppo non ha scene o battute memorabili e cio ne ha inficiato moltisssimo sul risultato finale, dato che ogni colpo di scena viene svelato troppo lentamente e senza la dovuta enfasi. Come se il regista, gia specializzato in cio, come ha dimostrato in altrui suoi ottimi film, durante le riprese di questo, non stesse bene, fosse svogliato.
    Peccato :([/QUOTE]

    Lady nel cesso era per sdrammatizzare ;)
    Comunque , dopo aver apprezzato il sesto senso , ho visto gli altri film senza alcun pregiudizio . Il fatto che non mi siano piaciuti ( chi più chi meno , chi per un motivo chi per un altro ) non ha alcuna attinenza con il fatto che il regista fosse lo stesso del sesto senso .
    Dopo aver visto "Lady nel cesso" però ho pensato : "si è rincoglionito , Night!" e penso l'abbia pensato anche tu :P
     
    .
  12. aragosta irachena
     
    .

    User deleted


    P.s. volevo solo aggiungere che io a Night gli voglio tanto bene :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ok, torniamo in topic? :)

    La croce dalle sette pietre è probabilmente il miglior peggiore, seguito da Paganini Horror, Batman 1966 (il film è qualcosa di trasherrimo :D), Zombie 3, Carnosaur, Shakma.
    Giusto per citare i primi che mi vengono in mente :D
    Contacts
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Il Bosco 1

    Paganini Horror

    Terminator 2

    I Predatori Dell'Anno Omega

    Le Notti Del Terrore

    Ricky Ho

    Tokyo Gore Police

    Toxic Avenger IV

    Bad Taste

    La Casa 3

    Il Messaggio

    Non Aver Paura Della Zia Marta

    Troll 2

    Una Notte Al Cimitero

    E tanti, tanti ma tanti altri...ma di Night manco l'ombra ;)
     
    .
  15. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Io aggiungo Nella Terra dei Cannibali, La Tomba e Fauci Crudeli, del compianto Bruno Mattei. Imbarazzante sentire le frasi e vedere i tagliaecuci e le scene rigirate prese di peso dagli altri film (io mi chiedo: ma Mattei non ha mai subito nessuna conseguenza per tutto questo?).
     
    .
19 replies since 15/9/2013, 12:49   418 views
  Share  
.