Sharknado

shark+tornado!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Il film del momento, tutti ne parlano e su filmbrutti non c'è ancora un topic??? Beh visto che l'ho appena visto finire rimediamo subito! Sharknado è l'ultima perla della Asylum trasmessa giovedì scorso da Sy-Fy, a quanto pare il film è talmente stupido e ridicolo che ha fatto il botto anche con gente che abitualmente non guarda filmbrutti, tanto che il sequel è già in produzione! Per saperne di più seguono trailer e recensione:



    It's raining sharks!

    Cosa succederebbe se il genere "mostro" incontrasse il genere "catastrofico"? Cosa succederebbe se entrambi si scontrassero con la scarsità di mezzi e l'approssimazione della Asylum? Ne uscirebbe un cagolavoro ovviamente! Ed è quello che è successo con Sharknado, parto di una mente malata che ha deciso di unire la minaccia dei tornado a quella degli squali, regalando al mondo 1 ora e 20 di totale delirio sanguinario e oltremodo pagliaccesco.
    Il film si apre con un'orribile sequenza CGI che ci mostra un'orda di squali che nuota in mezzo a una tempesta a largo delle coste messicane, lì vicino si trova una barca di pescatori di squali che stanno gestendo qualche losco traffico assolutamente irrilevante per la trama del film, tanto verranno tutti massacrati dai voraci predatori marini che, spinti dalla tempesta, salteranno sulla barca per fare uno spuntino. Dopo questo inutile massacro iniziale, si passa a spiagge, figa e surf (tanto per far capire che siamo in California!), dove Steve di Beverly Hills cazzeggia amabilmente con il suo amico sfigato, i due rimorchiano una tipa e vanno a fare surf; mentre la tipa inizia ad andare a largo arriva uno squalo che inizia a seguirla, l'eroico Steve passerà un quarto d'ora a gridarle di "uscire dall'acqua" invece di aiutarla e, ovviamente, la ragazza verrà divorata in men che non si dica. A questo punto gli squali aumentano e Steve inizia a gridare a tutti di "uscire dall'acqua", senza pensare che...anche lui è in acqua! Ma tanto è il protagonista del film e quindi non può morire, così un altro paio di comparse vengono divorate, mentre sulla spiaggia si crea il panico e la gente inizia a correre a vuoto gridando e andranno avanti così per un bel po', anche quando tutti saranno usciti dall'acqua, anche se sono sulla spiaggia e gli squali non possono raggiungerli...no, seriamente: perché corrono tutti urlando??? Comunque l'amico di Steve si trova su una moto d'acqua, fermo, uno squalo salta fuori e lo azzanna a una gamba, ma Steve lo scaccia colpendolo con la tavola da surf e i due riescono a fuggire sulla spiaggia che, tra la gente nel panico e i mutilati, in due minuti è diventata Omaha Beach. In quei dieci minuti in cui lo squalo ha masticato la gamba dello sfigato è riuscito solo a lasciargli l'impronta dei denti, ma la priorità dell'assistenza medica verrà data a lui mentre un povero disgraziato che ha perso una gamba verrà abbandonato a sé stesso! Comunque finito il secondo massacro del film si torna alla normalità, tutti al ristorante di Steve, dove troviamo il padre di Kevin di Mamma ho perso l'aereo che è diventato un alcolizzato e si ritrova casualmente a bere nel bar dove stanno girando il film, ma la quiete dura poco perché sta per arrivare il primo uragano della storia di Los Angeles e le acque sono piene di squali, così Steve decide di scappare insieme al suo amico, la cameriera figa del ristorante e l'ubriacone, armati nell'ordine di pistola, fucile coi colpi infiniti, mazza da baseball e sgabello del bar! Gli unici effetti che ha l'uragano sono riempire il pontile di squali e far cadere la gente sulla schiena in modo che possa strisciare all'indietro seguita dai feroci predatori che verranno uccisi nei modi più disparati. Da qui in poi inizia il totale delirio tra squali che piovono dal cielo, strade allagate e massacri di ogni genere che preferisco non svelarvi perché meritano di essere goduti a pieno. Alla fine i protagonisti rimasti si troveranno a scegliere di non fuggire con un elicottero perché "non si può volare durante una tempesta" (ma si può volare verso un tornado per lanciargli dentro delle bombe artigianali!) e inizieranno, con armi da fuoco e motoseghe, lo scontro finale con gli squali volanti, una perla del trash da antologia.
    Come detto all'inizio, i mezzi sono assolutamente inadeguati a rendere "realisticamente" una devastazione di questa portata, le animazioni in computer grafica sono giustamente da film di serie z e le situazioni, già assurde, sono rese esilaranti da una regia approssimativa e da una recitazione al limite dell'imbarazzante. L'uso di scene di repertorio è abbondante e curato malissimo: nel bel mezzo dell'uragano si alternano inquadrature con un cielo minaccioso ad altre in cui splende il sole!
    A conti fatti, Sharknado è un film imperdibile, una perla di rara bruttezza che unisce tutte le caratteristiche più trash dei generi di partenza ("mostro" e "catastrofico") con incredibile maestria, con qualche frase a effetto in più sarebbe stato perfetto, ma anche così merita di entrare nell'Olimpo dei filmbrutti.

    Voto: 4 Carnosaur
    Consigliato a: tutti!
    Se ti piace guarda anche: Mega Shark VS. Giant Octopus, Sand Sharks o uno dei 1000 altri film sugli squali!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    l'ho visto l'altro giorno.... su nocturno gli ho dato 9,5
    CAPOLAVORO
     
    .
  3. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Un'altra meraviglia da vedere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (carletto666 @ 22/7/2013, 19:49) 
    l'ho visto l'altro giorno.... su nocturno gli ho dato 9,5
    CAPOLAVORO

    No va be' dai, allora devo vederlo per forza!
     
    .
  5. Uridium
     
    .

    User deleted


    Credevo che con il famoso "squalo volante" che azzanna un boeing a oltre 10.000 metri d' altezza di aver visto tutto...ma mi sbagliavo.

    Affascinanti creature, questi selacidi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    visto adesso, per me è come tutti i film della asylum cioè trash però divertenti
    ContactsWeb
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Sharknado è l'ultima prodezza (si fa per dire) trash di asylum, questa volta consapevole di essere tale.
    La trama è: squali, squali ovunque! E clamorosamente pure a ridosso della riva e in acque basse...
    Su Los Angeles si riversa uno dei più grandi uragani mai visti, che mescolano appunto trombe d'aria a squali.
    Nel cast presenti: Ian Zeiring (ex-Beverly Hills), l'immancabile (quando si parla di trash) Tara Reid (sempre alle prese con la pessima recitazione) e Jon Heard (padre di Macaulay Culkin nei 2 "mamma ho perso l'aereo").
    Dopo una partenza con un minimo di senso (dove Ian Zeiring (Finley 'Fin' Shepard) trova riparo dopo aver surfato, salvato una persona e essersi rifugiato nel suo bar) inizia a decollare la "trama":
    i tornado sollevano squali, le piogge forti in breve allagano le strade e le macchine si trovano a breve a dover combattere contro gli squali.
    Ma l'apice di tutto il film si ha quando la squadra ha una brillante idea: andare alla ricerca di armi (memorabile il tizio armato di sgabello che riesce comunque a fare fuori 3 o 4 squali, prima di perdere lo sgabello, cercare di recuperarlo (perchè "è il suo posto" e venire assalito da 4 squali (compreso uno martello)) per combattere l'"emergenza squali" ---> con lo shotgun vengono uccisi svariati squali al volo, con la motosega ne viene segato uno in 2 al volo e con una bomba (!!!) lanciata nel tornado (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)... beh lo scoprirete guardando questo film, che ovviamente non posso esimermi dal consigliarlo a tutti gli appassionati di trash.
    In tutto questo non può mancare la classica "parentesi famigliare", dato che Tara Reid e Ian Zeiring sono ex-marito ed ex-moglie, anche se il vero protagonista sarà il figlio maschile della coppia (quello della bomba)...
    Memorabile anche la scena in cui Fin (I.Z.) tirerà in salvo un'intera scolaresca da uno scuolabus (il tutto mentre ovviamente la natura per quel frangente cesserà con tornado e pioggia)...
    Completava la squadra "pre-Tara Reid" il fratello di Fin, morto anche lui per mano degli squali...
    Se ti piace guarda pure: degli squaletti haribo messi in un mixer, visto che non mi pare esista un altro film con squali e tornado.
    Consigliato: decisamente si, a tutti gli amanti dei film catastrofici e agli amanti del genere squalo o tornado.
    Giudizio trash: 4 stelle.
    Contacts
     
    .
  8. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Appena visto. Ho solo una parola per definirlo: ECCEZIONALE! Sembra che tutto sia messo lì apposta per portare questo film nell'empireo del trash: trama a dir poco inverosimile, effetti digitali pessimi, finale ultrafolle e "cazzatine" a più non posso (per esempio, parrebbe che la moglie bona del protagonista abbia avuto i figli quando aveva circa dieci anni...). Il miglior film Asylum che io abbia mai visto (ma - ahimè - ne ho visti ancora pochi).
     
    .
  9. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    d'accordo con voi, divertentissimo, ha un sacco di momenti altissimi, è proprio il film che farei vedere ai neofiti per avvicinarli al brutto! :woot: :woot:
     
    .
  10. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    L inimagginabile coppia formata da tara reid e ian ziering si riunisce dopo tempestoso divorzio e figlioletta a carico quando ziering,ancora surfista nonostante l'età,si prodiga per difenderle da misteriosi quanto difficilmente prevedibili dal meteo tornadini con degli squali dentro che attaccano la loro bella cittadina californiana
    superato lo stupore per la presenza di tornadi in california i 3,piu un amico e surfista e barista caruccia si prodigano per difendere la citta dall attacco,pensato più che altro dal gruppo-e da tutti-non come una tragedia naturale ma come un attacco personale dalla popolazione degli squali a quella nostra,il che sfiora un nervo scoperto,dato che ad esempio barista carina li odia con passione da quando "quei bastardi hanno ucciso suo nonno"
    ( vecchietto che surfa for ever in my mind )
    gli intelligentissimi squali riescono abbastanza bene nel loro dubbio scopo di rischiare la vita per assaggiare random carne umana , ma non hanno tenuto conto che i due surfisti vecchiozzi hanno le armi dalla loro,motoseghe con cui spaccargli la pancia e far uscire umani ( chiudi!stavo dormendo!)e cervelli ancora piu' fini di quelli degli squali,-ma non di moltissimo-in quanto progettano un piano che ha per fine ultimo quello di buttargli delle granate addosso da un elicottero

    Il mio piano era ancora meglio: buttare dei foni accesi o degli stereo dentro i tornadini,eh?eh?

    battuta mitica:per la serie nuovi modi di vedere le tragedie "caspita quanto sangue,sembra "quella parte del mese"!

    molto divertente e appasionante
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    O ciccia, ti è gia stato detto: PRIMA DI APRIRE UN CAZZO DI TOPIC, CONTROLLA CHE GIA NON ESISTA!!!
    e infatti Sharknado gia esiste: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=54795248
     
    .
  12. p0lis
     
    .

    User deleted


    niente di più epico...
     
    .
  13. Leather_Face
     
    .

    User deleted


    Dove lo posso trovare in italiano?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    lo cerco anche io, per ora niente, spero prossimamente qualcuno lo metta su youtube, come già fatto con shark 3d
     
    .
  15. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uridium @ 26/7/2013, 05:16) 
    Credevo che con il famoso "squalo volante" che azzanna un boeing a oltre 10.000 metri d' altezza di aver visto tutto

    Ne deduco che non hai mai visto Sand Sharks https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=51052615.

    O Ghost Shark.



    Edited by Monjoie - 14/4/2014, 18:25
     
    .
24 replies since 20/7/2013, 13:07   921 views
  Share  
.