Un angelo per Satana

I B-movies di TVR Teleitalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Venerdì sera alle 23, per il ciclo I B-movies proibiti di TVR Teleitalia, che io seguo abitualmente e che va in onda su un'emittente regionale che in Toscana è abbastanza conosciuta, ho avuto l'occasione di vedere Un angelo per Satana, presentato come un horror (Proibito?), ma a mio avviso di horror c'è ben poco.
    Il film è un'opera italiana del 1966 di Camillo Mastrocinque, famoso per lo più per aver diretto gran parte dei film di Totò. Con queste premesse non mi aspettavo certo un cult di genere, ma scene da balzare sul divano manco una...le mie palpebre hanno retto a fatica, forse per la pellicola forse per la quantità di alcool che avevo in corpo.
    Chiariamoci, non sono un intenditore di cinema: credo che il film non sia da buttare (Barbara Steele mi è piaciuta molto, ma non è una scoperta) ma l'ho trovato un po' scialbo. In più il finale a mio avviso è tirato via che più non si può.
    Voi che ne pensate?


    Edit: A proposito, esiste mica un thread su questo ciclo? Per due appuntamenti a settimana (Venerdì alle 23 quelli "proibiti", Domenica alle 21) passano film interessanti...non riuscirò a seguirlo in toto per gli orari in cui non sono sempre a casa, ma se volete posso segnalarvi i titoli io! ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    su quale canale del digitale terrestre è tvr teleitalia? io mi sa che non lo becco.

    un thread apposito: ho cercato senza successo, eppure sono convinto di ricordare qualcosa, si era presentato qualcuno proprio per parlare di questi film (il ciclo dei b-movie), circa un annetto fa.
     
    .
  3. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un po' di confusione: in realtà il ciclo di cui parlo viene trasmesso su TVR Teleitalia PIU' (Una specie di sottocanale di TVR, inaugurato con l'avvento del digitale terrestre). Canale 196 del Digitale. ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    i thread su cicli sono:

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=39680955 (brividi d'estate)

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=23534458 (film erotici di italia sette gold)

    non ne ho trovati altri
    Contacts
     
    .
  5. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Benissimo, allora se siete d'accordo apro un thread dove vi segnalerò tutti i passaggi, perché spesso passano rarità abbastanza interessanti!
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (32Luglio @ 5/4/2012, 14:15) 
    Benissimo, allora se siete d'accordo apro un thread dove vi segnalerò tutti i passaggi, perché spesso passano rarità abbastanza interessanti!

    Ottima iniziativa: di questo mitico ciclo ne abbiamo parlato spesso, ma un therad manca!
     
    .
5 replies since 2/4/2012, 08:04   132 views
  Share  
.