Green Lantern

Uno dei prossimi Super Hero Movies sarà in 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Da poco è stato messo su youtube il footage di Green Lantern mostrato al Wonder-con.
    Di seguito il video:


    Cosa vi aspettate da questa pellicola? Il personaggio vi piace? E come giudicate la scelta del 3D in un film che già normalmente può offrire tanto visivamente?
     
    .
  2. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Il protagonista somiglia un po' troppo a Ben Stiller, specie con la mascherina, è questo NON mi piace perchè ODIO Ben Stiller, ma magari reciterà bene, chi lo sa.
    Green Lantern è un personaggio vecchissimo ed estremamente apprezzato in USA, ha attraversato parecchie vicissitudini e sarà difficile raccontarlo al meglio in due ore di film, quini è ovvio che siano in programma almeno due sequel, nei quali prevedo l'arrivo di Parallax e delle Lanterne Gialle
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Parallax c'è gia nel film. E dire che Ryan Reynolds assomiglia a Ben Stiller significa dire che Nicole Kidman è la sosia di Juloianne Moore. Ma come si fa a dire che è uguale????
    Poi mi sembra datto a ruoli supereroistici: ha gia fatto Hannibal King in Blade Trinity e Deadpool in X-Men The Origin: Wolverine, quindi questo sarebbe il suo terzo film con la Marvel. Lo vedo adatto, forse sarà perchè Ryenolds si vede troppo poco ancora.
    Stiller invece è un comico e, a parte Mystery Men, non ha un cazzo a che fare coi supereroi, tanto meni coi film seri, men che meno ancora coi film seri di supereroi.

    Mi spiace che il film non esca anche in 2D, ma trovo interessante questa storia del corpo di polizia intergalattigo delle Lanterne Verdi, divertenti e irreali, è quasi un fantasy che fantascienza ma ci puo stare (in fondo è sempre Marvel)
    Mi son perso Green Hornet (tra l'altro di un regista che amiro moltissimo: Michèl Gondry) solo perchè qui da noi in multisala è duranto lo spazio di un weekend ed è sparito di volata, ma questo altro "green" non me lo voglio perdere.
    Se non altro per curiosità.

    Interessante Temuera Morrison nel ruolo dell'alieno

    Certo che se uno non deve andare a vedere un film perchè il protagonista gli ricorda un altro attore che detesta, qui stiamo frescghi, ma che scusa è? Bha...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Johnny cosa mi puoi consigliare da leggere di Lanterna Verde? Magari qualche albo che raccoglie le storie più importanti et similia...?

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/4/2011, 21:28) 
    Poi mi sembra datto a ruoli supereroistici: ha gia fatto Hannibal King in Blade Trinity e Deadpool in X-Men The Origin: Wolverine, quindi questo sarebbe il suo terzo film con la Marvel.

    Ma V, questa è una bestemmia bella e buona! Lanterna Verde è un supereroe DC, non Marvel! XD
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Non solo dire, ma addirittura ribadire che Lanterna Verde sia della Marvel è una cosa intollerabile! Tolto questo Ryan Raynolds è la cosa peggiore di questo film che, per il resto si presenta molto bene. Il suddetto ha costantemente un'espressione da ebete ed è già risultato pagliaccesco nel ruolo di Deadpool in Wolverine, oltre a non spartire nulla fisicamente con Hal Jordan del fumetto. Però ribadisco che lui mi sembra l'unico difetto per il momento e non vedo davvero l'ora di vedere il film, nonostante il solito inutile 3D che non ha alcuna utilità a parte farmi spendere il doppio in soldi e bestemmie quando vado al cinema...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Anche qui straquoto figlionumero1 e mi scuso pesantemente con l'imperdonabile mio svarione: infatti mi ricordo di un fumetto "what if" in cui il protagonista era un incrocio tra Batman e Green Lantern (credo che Bruce Wayne riceveva l'anello, se non sbaglio) quindi mi sono chiaramente sbagliato.

    Dal trailer sembra un film divertente, anche se, non so perchè, mi ha inquietantemente ricordato Howard E Il Destino Del Mondo
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/4/2011, 22:12) 
    Dal trailer sembra un film divertente, anche se, non so perchè, mi ha inquietantemente ricordato Howard E Il Destino Del Mondo

    A me Battaglia per la terra. Sempre di flop clamorosi parliamo.
    Reynolds qui c'ha l'espressione sveglia di un Alvaro Vitali, speramo bene...
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    hahaha perché Parallax nel film ha una certa somiglianza con l'invasore alieno di Howard quando è nel corpo dello scienziato (elevata sudorazione giallastra compresa!)???

    non voglio approfondire sullo svarione, ma anche se pensavi a un "what if" con Batman si trattava sempre di due eroi DC... :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank Costello @ 3/4/2011, 23:01)
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/4/2011, 22:12) 
    Dal trailer sembra un film divertente, anche se, non so perchè, mi ha inquietantemente ricordato Howard E Il Destino Del Mondo

    A me Battaglia per la terra. Sempre di flop clamorosi parliamo.
    Reynolds qui c'ha l'espressione sveglia di un Alvaro Vitali, speramo bene...

    Annamo bene!!!! :lol:

    CITAZIONE (figlionumero1 @ 3/4/2011, 23:05) 
    hahaha perché Parallax nel film ha una certa somiglianza con l'invasore alieno di Howard quando è nel corpo dello scienziato (elevata sudorazione giallastra compresa!)???

    Esattamente! :lol:


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 3/4/2011, 23:05) 
    non voglio approfondire sullo svarione, ma anche se pensavi a un "what if" con Batman si trattava sempre di due eroi DC... :D

    ma infatti ho chiesto scusa e mi sono reso conto dello svarione :D
     
    .
  10. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    mai mai mai confondere DC e Marvel!!

    Comunque sta cosa del film di Green Lantern mi piace poco, in genere questi film servono solo a rovinare personaggi altrimenti interessanti e validi... Cosa per cui secondo me porduttori, sceneggiatori, registi, attori e anche dispensatori di caffé dovrebbero PAGARE col sangue
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mha, ho notato che gli eroi Marvel sono praticamente impossibili da replicare fedelmante sullo schermo, dal mometno che ne esistono molte varianti, versioni, storie parallele e parentele pui o meno vere. Tipico esempio è Mistica: andate a leggervi la sua pagina wiki e scoprirete che lei, nell'universo Marvel, è stato Tutto: buona, cattiva, sorella di qualcuno, moglie di qualcun'altro, socia paritaria, leader, criminale, giustiziera, ecc....e gli altri non son da eno per cui, se si fa un fil, qualsiasi sceneggiatura renderà giustizia a una corrente e tradirà tutte le altre, ovvio. Tanto vale fare un film a cui si "ispiri" per non dar ragione a nessuna linea narrativa con precisione.
    La DC ha abusato di meno di cio (per dire: Batman è sempre stato abbastanza uguale a se stesso, nonostante i 3 Robin succedutisi. Superman, specie ultimamente, ne ha davvero passate tante, fors troppe)

    Cio per dire che sicuramente un cinefumetto sarà giocoforza diverso dal fumetto di partenza. E' ovvio, logico. Sono anche forme di comunicazione diverse e non si possono uguagliare ( amneo che non siano estreme, come Sin City)
    L'importante, secondo me, è solo che se ne rispetti il personaggio. Per me conta solo il rispetto, no l'uguaglianza con la storia del fumetto, che molto spesso risale agli 60/70 e va per forza aggiornato, anche per rendere interessanti i personaggi, eccazzo)

    Che Lanterna Verde sia un personaggio interessante e valido è un bello sforzo (uno scavezzacolo che diviene, suo malgrado, membro della polizia intergalattica e puo materializzare ogni cosa con un anello che va ricaricato ogni 24 ore, mah......) quindi non mi aspetto certo un film serio e profondo come X-Men di certo, però mi aspetto di divertirmi, ovvio, tralasciando se si è seguito pedissequamente o meno il fumetto (o le tonnellate di fumetti) originario.

    Uhmm, poi sta cosa che lui materializza le armi dal nulla fa tanto The Mask.....mah...
     
    .
  12. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    A me Green Lantern è sempre piaciuto, come gran parte dei personaggi di DC e Marvel.
    E che in un film non si possa render fedelmente il fumetto lo si capisce senza difficoltà, perché non è un lavoro facile (anche se Watchmen mi ha fatta illudere che un altro cinefumetto fosse possibile...)
    Però onestamente ho trovato inguardabili quasi tutti i film tratti da qualsivoglia fumetto. Ispirati, non ispirati, tratti, copiati, chiamiamoli come vogliamo, non voglio stare a farne una questione di semantica, ma quei film a parer mio... no.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Tu però parli per partito preso: se sai che non ti piaccioni i fumettofilm, se sai che comq ti deluderanno proprio per il fatto di esser quello che sono, perchè te li vedi? Perchè li segui?
    In realtà di Sin City ne ribadisco l'uguaglianza totale, avendo letto in precedenza il fumetto (e anche bene) mi sono stupito di come fosse stato reso in maniera identica (ma identica davvero) tutta l'atmosfera e il look dei personaggi, perfettamente riconoscibili, nonchè l'atmosfera.

    Poi, se uno ha i diritti di un personaggio, facciamo Lanterna Verde, di quale storia ne facciamo un film? Di quale tra i millemila fumetti ne traiamo una sceneggiatura? Di quale universo? Di quale storyline? Visto? Qualsiasi strada prendi, poi ne devi ignorare le altre. Se fai un mischietto di tutte, non sarà mai una di quelle storie originali.
    QUindi nel cinema supereroistico fumettaro, basta prendere un qualsiasi personaggio e rispettarlo, mantenendolo quello che è e portndo avanti un discorso piu attuale, in un contesto piu credibile a attuale...

    In realtà questo discorso lo dovrei fare qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=44795845 altrimenti sono davvero OT

    E cmq mi sembri davvero cattiva, non dai speranze a sti film :D
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Io continuo a vederli somiglianti lui e Stiller, viso lungo, zigomi alti, naso affilato, e ti dirò che quando ho visto la prima immagine promozionale del film, dalla quale è stata tratta la gag del bacon verde, per un attimo ho creduto che si trattasse di lui.
    Comunque sia, l'aver interpretato QUEL Deadpool non gli fa onore, anche se non è colpa sua.
    Frank, io non conosco molto bene GL, ma vedi se riesci a recuperare le storie sulle Lanterne Rosse e la serie Blackest Night
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lanterne Rosse: http://it.wikipedia.org/wiki/Lanterne_rosse

    Quanto alla somiglianza tra Reynolds e Stiller....bha...come dire Rutger Hauer e Robin Williams
     
    .
72 replies since 3/4/2011, 19:25   877 views
  Share  
.