CINECOMICS

i superuomini coi mutandoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandworm
     
    .

    User deleted


    Visto che l'argomento sembra interessare mi prendo la libertà di aprire un topic apposito.
    Negli ultimi anni si sono visti al cinema una marea di personaggi usciti da casa Marvel e concorrenti e nei prossimi mesi l'invasione sarà totale:Capitan America,Thor,i Vendicatori,X-men,Lanterna Verde x i nuovi + i reboot di saghe appena concluse come spider man e F4..
    Cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Intanto mi riquoto sparsamente :lol:
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 30/3/2011, 21:57)
    Volevo dire che Superman Return è gia irrispettoso perchè, secondo le dichiarazioni pubbliche ufficiali del regista Brian Singer, tale film sarebbe in realtà un terzo capitolo, sorvolando maleducatamente e irrispettosamente su Superman 3 e Superman IV, pessimi finchè si vuole pur sempre esistiti,. diamine.
    Il nuovo futuro Spiderman con Andrew Garfield lo accetterei pure, ma solo se fosse un quarto capitolo, in cui la storia si evolve, va avanti e magari non tiene troppo conto dei precedenti 3 capitoli (un po come i film di 007), ma ribeccarci di nuovo Peter Parker studente nerd che vine morso dal ragno radioattivo, di nuovo zio Ben che muore perchè Peter fa incosapevolmente scappare il rapinotere che poi lo ucciderà, la scoperta dei suoi nuovi superpoteri, la comprensione di come usare le ragnatele (o come costruirle. nei fumetti è un meccanismo inventato da lui che lacia una sostanza creata da lui) francamente mi sembra troppo ripetitivo e sostanzialmente inutile. Ma soprattutto altamente irrispettoso e offensivo verso i precedenti 3 lavori di Sam Raimi, che siano piaciuti o no.

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 30/3/2011, 22:18)
    Piu che altro sembra che si vogliano cancellare dalla storia film (anche recenti) che, anche se hanno incassato) per qualche motivo non sono piaciuti ai produttori.
    La saga del tessiragnatele era della Sony/Columbia, la persona di riferimento era il produttore Avi Arad, dubito che lo sia ancora per questo reboot: nessuno brucia le proprie creature. Se così fosse saremmo tutti figli unici, nostra madre, al secondogenito, vedendo che esce piu bellino, darebbe il primogenito all'orfanotrofio disconoscendolo.
    La cosa estrememamente sconcertante e offensiva è che i film di Spiderman somo del 2002, 2004 e 2007, quindi recentissimi. Nle mondo del cinema un film diventa vecchio dopo 15/20 anni e, nella mente dei produttori, dimenta "dimenticabile" dopo 20/30. Per cui prevedere questo reboot nel 2011/2012 sconcerta e disorienta realmente il pubblico, quindi non so se sia una mossa saggia.
    Poi magari mi sbaglio e il reboot non sarà tale ma sarà un serio quarto capitolo con attori tutti diversi e nuovi nemici (Avvoltoio magari o Curt Connos/Lizard)

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/3/2011, 20:08)
    E bhe? Echissenefrega! Fatti 3? Bon basta, si passa ad altro: altre trame, altre storie, altri diritti di altri fumetti o romanzi da acquistare e convertire in film, che diamine!! Ma proprio sull'Uomo Ragno bisogna incaponirsi? Fatti i film basta no? Son venuti come son venuti, cazzo! (ora mi incazzo) Se non li volevano come Raimi li ha fatti potevano pensarci prima, cazzo, i soldi erano i loro mica i suoi!! Ma che senso ha? Ma scherziamo? E poi parlate di boicottare AMici Miei????? Ma questo bisognerebvbe boicottare, di questa offesa artistica bisognerebbe indignarsi e farfci una petizione su facebook, cazzo!!
    In una dichiarazione pubblica ufficiale Sam Raimi si è dichiarato pubblicamnte e ufficialmente sconcertato e offesissimo per il rispetto nullo a tutto il suo lavoro: dopo pochissimi anni si ricomincia da zero e senza di lui.

    Se da un lato rifare i film dopo 20 anni (come paventa Placido) servirebbe a tener fresca la memoria dei ragazzini, che senso avrebbe ricominciare da zero una saga comiciata appena 9 anni fa e finita 4 anni fa?

    CAZZO!

    P.S: non dico che il film sarà una merda, magari sarà bellissimo come quelo di Raimi, forse di piu, bho. Ma è il concetto che è sbagliato, la forma e il significato.

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/3/2011, 21:26) 
    Il primo X-Men era quasi davvero un capolavoro: un film così profondo che neanche pareva ispirato a un fumetto :D

    Aggiungo che ho molte aspettative verso Capitan America, ma solo perchè è diretto da uno che ci sa fare (Joe Johnston) e perchè è ambientato negli anni 40 (ah, che fascino il dieselpunk!! :D)
     
    .
  3. Sandworm
     
    .

    User deleted


    Cap sembra promettere bene,anche il fatto che abbiano reso il costume un pò meno fumettoso è una buona cosa.
    Lanterna verde invece è molto a rischio,vedendo i primi trailer mi sono venuti subito in mente i batman di schumacher..

    riguardo a quello che si diceva dei sequel-reboot direi che è una cosa intrinseca alla natura del cinecomics,le origini o il passato di un personaggio vengono continuamente modificate a seconda di chi li scrive quindi penso che anche nei film ci dovremo rassegnare a vedere retcon o nuovi inizi ogni volta che una saga che potenzialmente porta molti soldi si arena,come è capitato allo spider man di Raimi,che è stato affossato da un terzo capitolo veramente orribile,o all'Hulk di Ang lee..
    V,hai mai visto punisher War Zone?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Li ho tutti e tre i Punisher: Il Vendicatore con Dolph Lundgren moro, The Punisher con Thomas Jane e John Travolta (di sicuro il piu divertente) e lo strepitoso War Zone (forse il piu fedele al fumeto e quindi violentissimo ma fantastico)

    Su Hulk ci sarebbe una parentesi a parte: il primo film, quello di Ang Lee, era stato fatto quando ancora la Marvel non era una casa cinematografica...e infatti non ci sono rimandi ad altri film Marvel, come invece accade sul secondo Hulk che sarebbe un sequel ma prende le distanze dal primo cambiando (e in meglio) tutto il cast. Con Hulk hanno salvato capra e cavoli con salto mortale e gli è pure andata molto bene.
    Con SPiderman non lo so: farlo a così poca distanza dal primo...bha....rivedere la morte di zio Ben...il morso del ragno radioattivo...la scoperta dei propri poteri....ma chi c'ha voglia? Un'altra volta? Ufff.... :lol:
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Punisher con Lundgren è ottimo. Anche War Zone mi ha divertito.
    Tutto il resto che ho visto non mi è mai piaciuto, ricordo film abominevoli come Elektra, Catwoman, Spawn, Devilman, Ghostrider... insopportabili i fumetti e ancora peggio in versione film.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Tali fumetti, infatti, non opiacevano nemmeno a me.
    Ma i filmini...qualcuno è pessimo, altri sono trash veri, come Il Vendicatore con Lundgren, Spawn e Devilman (quell'orrendo demone giapponese, altrimenti ti confondi col mediocre ma sofferto Daredevil

    Catwoman è realmente riuscito male perchè pare una femminista qualsiasi contro la Umbrella Corporation; inoltre esce completamente dal seminato: Los Angeles al posto di Gotham City, Patience Phillips al posto di Selina Kyle e il fatto ce si alluda che Catwoman abbia dei superpoteri e che essi possono arrivare anche ad altre donne (e quindi Selina Kyle è filologicamente salva e perchè questa è palesemente un'altra donnagatto)

    Tuttavia, facendo un film tratto da un fumetto (e piu facilmente tratto da supereroi) il ridicolo è dietro l'angolo. Lo sapevano bene gia nel 1966 quando produssero la serie di Batman con Adam West: non potendolo fare davvero serio e credibile si lasciarono trasportare allegri dal ridicolo perchè tanto piu seri e credibili capivano di non poterlo essere :lol:
    Ecco perchè esso rimane piacevolmente nella Storia.
    Se avete visto i film del 1977, 1979 e 1980 dell'Uomo Ragno lo sapreste (film tratti da una serie tv, davvero fatta male a livello tecnico ma con trame carine, pur lontanissssssssime dal fumetto: nessun nemico tratto dai fumetti, per esempio)
     
    .
  7. Sandworm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 1/4/2011, 16:55) 
    Punisher con Lundgren è ottimo. Anche War Zone mi ha divertito.
    Tutto il resto che ho visto non mi è mai piaciuto, ricordo film abominevoli come Elektra, Catwoman, Spawn, Devilman, Ghostrider... insopportabili i fumetti e ancora peggio in versione film.

    Beh,se non ti piacevano già i fumetti è logico che non ti siano piaciuti nemmeno i fiolm visto che si tratta di opere tra le meno riuscite..
    Adesso dirò una cazzata ma Ghostrider a me non è dispiaciuto....non centra niente col fumetto ma è talmente tamarro che non si può non volergli bene.

    V,su punisher war zone la pensiamo allo stesso modo:non capisco come mai sia così poco considerato all'uscita.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sandworm @ 1/4/2011, 17:12) 
    Ennissiano fino al midollo

    Che vuole dire "Ennissiano"? :blink: Garth Ennis? http://it.wikipedia.org/wiki/Garth_Ennis


    CITAZIONE (Sandworm @ 1/4/2011, 17:12) 
    ma almeno pare ci sarà Lizard come villain.

    In effetti gia c'era Curt Connors, con camice bianco e senza un braccio, nella trilogia di Raimi. Volevo vedere quanto facevano ancora aspettare per tramutarlo in Lizard :lol:


    CITAZIONE (Sandworm @ 1/4/2011, 17:12) 
    Oggi in fumetteria ho sentito di un probabile reboot anche x Devil...

    I casi sono 2:
    - O tu frequenti troppo le fumetterie
    - O ascolti troppo coloro che vivono là dentro :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, intendevo Daredevil: orribile!
    Ma anche i vari Batman... ad esempio ero andato a vedere al cinema quello con Schwarzenegger e mi sono addormentato!
    Il Vendicatore mi aveva entusiasmato ai tempi, non c'entrava nulla col fumetto ed era solo l'ennesimo film stile commando con Dolph Lundgren: quindi una figata :D
    Il difetto dei film di supereroi è che sono fatti troppo bene per essere b-movie ma troppo brutti per essere film normali :D

    Le serie vanno considerate a parte, le considero più adatte ai supereroi, essendo in grado di sviluppare bene trame e personaggi in più episodi. Infatti i film molto spesso sono tirati via e per forza di cose incompleti e superficiali.

    Ricordo una serie di Superman in bianco e nero dove gli effetti speciali erano fatti a cartone animato e si vedeva benissimo la cinghia che sosteneva Superman in volo.
    Forse apprezzo più una cosa del genere, senza alcuna pretesa (come erano le storie dei supereroi in origine), piuttosto che quello zen e misticismo da quattro soldi delle produzioni odierne.


    CITAZIONE (Sandworm @ 1/4/2011, 17:17) 
    Beh,se non ti piacevano già i fumetti è logico che non ti siano piaciuti nemmeno i fiolm visto che si tratta di opere tra le meno riuscite..
    Adesso dirò una cazzata ma Ghostrider a me non è dispiaciuto....non centra niente col fumetto ma è talmente tamarro che non si può non volergli bene.

    Non ho mai seguito nessun fumetto di supereroi, li compravano dei miei conoscenti alla scuola di illustrazione e li sfogliavo in aula... ciò mi è bastato.
    Probabilmente se conoscessi bene i personaggi i film mi piacerebbero ancora meno perché inizierei a lamentarmi sul cambio di pettinatura, di colore della cintura e di tutto il resto :D
     
    .
  10. Sandworm
     
    .

    User deleted


    Purtroppo x le mie finanze ho una fumetteria a 2 passi da dove lavoro e praticamente ci passo ogni giorno durante la pausa pranzo...^^
    si mi riferivo a Ennis,War Zone è basato sulla sua versione di Frank Castle,quella + violenta e cinica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Su Ghost Rider la penso uguale ma ammetto che anche li, il fumetto non mi ha mai attratto.
    Su War Zone è facile capire perchè non si amai riuscito ad arrivare neanche in sala: troppo troppo violento e nessun distribuitore lo ha voluto. Quindi si tratta di un buon film, tratto da un ottimo fumetto (specie i primi numeri "scarabocchiati" in bianco e nero e disegnati di fretta ma molto incisivamente) ma su cui nessuno ha voluto rischiare. Non dico rischiare soldi ma cmq il proprio nome e reputazione, soprattutto ben sapendo, gia sulla carta, che non sarebbe mai e poi mai potuto diventare un campione del box-office.
    Il fumetto ha avuto sì successo, ma senza file alle edicole: il successo lo ebbe a livello undergruond. Fu un successone, ma di nicchia.
     
    .
  12. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha ancora preso in seria considerazione un bel film su Sandman

    image

    Anche se si vocifera di una prossima serie TV
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 1/4/2011, 17:30) 
    Su Ghost Rider la penso uguale ma ammetto che anche li, il fumetto non mi ha mai attratto.
    Su War Zone è facile capire perchè non si amai riuscito ad arrivare neanche in sala: troppo troppo violento e nessun distribuitore lo ha voluto. Quindi si tratta di un buon film, tratto da un ottimo fumetto (specie i primi numeri "scarabocchiati" in bianco e nero e disegnati di fretta ma molto incisivamente) ma su cui nessuno ha voluto rischiare. Non dico rischiare soldi ma cmq il proprio nome e reputazione, soprattutto ben sapendo, gia sulla carta, che non sarebbe mai e poi mai potuto diventare un campione del box-office.
    Il fumetto ha avuto sì successo, ma senza file alle edicole: il successo lo ebbe a livello undergruond. Fu un successone, ma di nicchia.

    A me Ghost Rider non è piaciuto per niente anche se il fumetto mi è sempre sembrato interessante.
    Se invece ti è piaciuto War Zone come è piaciuto tantissimo anche a me ti consiglio di leggere In Principio la storia del Punitore alla quale il film vagamente si ispira e che ha rilanciato il personaggio dandogli toni ancora più cupi. La storia è stata pubblicata anche nella collana The Dark Side of Comics insieme ad altri capolavori e quindi ti verrà molto più facile reperire l'albo anche a un prezzo minore....poi ci sono anche le scan ma per la qualità l'albo merita come minimo l'acquisto......
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io credo che se uno ha i diritti di un personaggio, poi di quale storia ne facciamo un film? Di quale tra i millemila fumetti ne traiamo una sceneggiatura? Di quale universo? Di quale storyline? Visto? Qualsiasi strada prendi, poi ne devi ignorare le altre. Poi con la Marvel è letteralmente impossibile attenersi al fumetto? Quale fumetto poi? Se fai un mischietto di tutte, non sarà mai una di quelle storie originali.
    Quindi nel cinema supereroistico fumettaro, basta prendere un qualsiasi personaggio e rispettarlo, mantenendolo quello che è e portando avanti un discorso piu attuale, in un contesto piu credibile a attuale...
    Sotto questo punto di vista, magari Lanterna Verde avrà toppato (bho?) ma Superman Return, per quanto palloso , no. Mi aspetto grandi cose anche da Capitan America, in effetti.
     
    .
  15. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    il discorso credo sia che ciò che funziona nel fumetto non necessariamente funziona anche nel film, e viceversa
     
    .
21 replies since 1/4/2011, 14:37   325 views
  Share  
.