Black Magic MAnsion / Cthulhu Mansion

la figlia del Capitano Kirk e Lovecraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    copio e incollo i miei pensieri dal forum di visioninotturne:

    Premetto che io non ho mai letto niente di Lovecraft nonostante abbia in libreria un volume con dei suoi racconti, quindi non so quanto effettivamente ci sia di lui del film. Credo niente, a giudicare dai commenti che ci sono su internet.

    Passiamo oltre, si tratta di una pellicola spagnola del 1990, il regista è Juan Piquer Simon, già responsabile di perle come "Supersonic Man" e "Pieces". Nel variegato cast internazionale (ci sono americani, inglesi e spagnoli) spunta anche la figlia di William Shatner, Melanie.

    Cinque giovani scapestrati decidono di far fuori il loro pusher di fiducia in un luna park, ma grazie alla loro dabbenaggine non passano inosservati, e un poliziotto ferisce il più sfigato del gruppo alla gamba. Scoperti, e con uno di loro gravemente ferito, prendono in ostaggio un prestigiatore (Frank Finlay, dovrebbe essere noto ai brassiani), sua figlia e il suo assistente e con loro si dirigono verso la casa dell'uomo. Quello che non sanno è che anni prima il prestigiatore aveva fatto un patto con il demonio per avere più potere, e che da allora quella casa non è più sicura.

    Non è un gran film, però non mi è sembrato neanche così pessimo come viene definito sul sito di Alex Visani. Certamente il titolo lascerebbe pensare a qualcosa di meglio, ma gli effetti speciali sono discreti e l'insieme rimane guardabile dall'inizio alla fine. Certamente non avrebbe guastato un po' di sangue in più, vista la carenza di una buona sceneggiatura e di personaggi credibili.

     
    .
8 replies since 13/7/2010, 15:21   192 views
  Share  
.