Supersonic man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Era tanto che non trovavo un film così stralunato da poterne parlare qui, anche perchè ho passato tutta l'estate a guardare film hard con Marina Frajese e film erotici greci, ma ieri finalmente mi son potuto godere il mio nuovo supereroe peferito.

    "Supersonic man" è la versione spagnola di serie z di Superman, con protagonista l'italiano Antonio Cantafora in arte Michael Coby (che con Paul Smith formava una versione di serie z di Bud Spencer e Terence Hill negli anni '70).
    Esattamente come deve essere un film di serie z: cattivi stereotipati, costumi sgargianti, musica ossessiva (il tema del film è abbastanza allegro, e viene usato anche nelle scene dei massacri coi raggi laser), personaggi inutili (c'è un ubriacone che si vede per tutto il film che non ha un ruolo).

    Supersonic man viene mandato sulla Terra per fermare il cattivo di turno che ha rapito uno scienziato. Questo supercattivo dispone di un robottone gigante (che si muove a due all'ora ed ha un aspetto per niente minaccioso) che darà la morte a chiunque tenterà di fermarlo, tranne che a una persona....
    SPOILER (click to view)
    Alla fine nostro eroe si innamorerà della figlia dello scienziato, e così alla fine della storia, preferirà restare sulla Terra con lei, piuttosto che ritornare sul suo pianeta.


    La scena più bella è questa: Supersonic Man, in borghese, vuole offrire dello champagne alla sua morosa, va fino alla sua macchina ma lì trova l'ubriacone che se l'è bevuto tutto. Allora si trasforma, vola fino a un ristorante italiano (dove ovviamente cantano "o sole mio" con un accento orribile, il film l'ho visto in inglese) ruba due bottiglie di champagne, e poi ne dà una all'ubriacone e una alla fidanzata. Bel modo di usare i poteri.

    image

    image

    image

    www.internationalhero.co.uk/s/supsonic.htm

    www.schlocktoberfest.com/schedule/schedule.html

    www.imdb.com/title/tt0079971/

    Edited by Jimmy Matthews - 13/7/2010, 16:25
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    SPETTACOLO!!!
     
    .
  3. shambler
     
    .

    User deleted


    Sublime
     
    .
  4. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Deve essere proprio meraviglioso!
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Il costume mi sembra una via di mezzo fra Batman e Superman... Plagio!!!

    image
     
    .
  6. NkM
     
    .

    User deleted


    Potete ascoltare la musica del film sul radio-blog di nanarland.com : http://www.nanarland.com/b-o.htm Purtroppo la canzone non si trova su tutte le versione : nella versione francese ci dobbiamo sorbire una musica da parata militare.

    Per informazione, Antonio Cantafora fa solo Supersonic Man in forma umana. In costume, la sua parte viene recitata da Richard Yesteran, un sotto-Tarzan spagnolo (con vari chili di muscoli in più).

    Il film fù coprodotto da Dick Randall, americano espatriato in Italia che faceva il distributore di film kung fu in Occidente e fù il produttore di varie delizie come "Quante volte quella notte" e "Terror il castello delle donne maledette".

    Il cattivo "Dottor Gulk" è Cameron Mitchell, visto in vari film italiani ("Gli invasori", "I Coltelli del vendicatore", "Sei donne per l'assassino") e poi in numerosi z-movie americani.

    Edited by NkM - 25/8/2006, 12:03
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NkM @ 25/8/2006, 11:54)
    Potete ascoltare la musica del film sul radio-blog di nanarland.com : http://www.nanarland.com/b-o.htm Purtroppo la canzone non si trova su tutte le versione : nella versione francese ci dobbiamo sorbire una musica da parata militare.

    Purtroppo anche la versione che ho io (l'edizione greca con audio in inglese) ha la musica da parata militare. Sai quale bisogna procurarsi per avere quella originale?

    Ah dimenticavo, in Francia "Cameroun Connection" è un film raro o di facile reperibilità?



    Edited by Jimmy Matthews - 25/8/2006, 12:07
     
    .
  8. NkM
     
    .

    User deleted


    Ti devi procurare la versione spagnola.

    QUOTE (Jimmy Matthews @ 25/8/2006, 12:01)
    Ah dimenticavo, in Francia "Cameroun Connection" è un film raro di facile reperibilità?

    Per niente, ormai è diventato abbastanza raro anche se una volta lo trovavi facilmente in videocassetta. Purtroppo una volta su due, ti ritrovavi con un film cinese senza nè Bruce Le nè Alphonse Beni.
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    E mo' mi magno le mani, c'era un collezionista francese che lo vendeva su ebay, ma avevo dimenticato l'orario di chiusura dell'asta. E' finita a 4 euro e 40. Grazie cmq.
     
    .
  10. NkM
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto, ma solo perchè conosco alcuni dementi che collezionano TUTTO ! E sicuramente brutto anche se non sempre spassoso. E una curiosità se ti va di vedere un poliziottesco africano con scene di kung fu.

    Puoi vedere una recensione in francese + qualche foto qui : http://www.nanarland.com/Chroniques/Main.p...erounconnection
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Grazie, anche se devo rispolverare un po' il mio francese :)
     
    .
  12. Santoro
     
    .

    User deleted


    A quando un bel "Flashman vs. Superargo vs. Supersonicman"?
     
    .
  13. birillone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 24/8/2006, 12:10)
    ho passato tutta l'estate a guardare film hard con Marina Frajese e film erotici greci

    ...e io che credevo di sprecare tempo andando cazzeggiando su internet... image
     
    .
  14. shambler
     
    .

    User deleted


    Ma l'uomo puma è ancora più brutto.
     
    .
  15. crocifisso in sala mensa
     
    .

    User deleted


    Ancora non l'ho visto, ma già che c'è Donald Pleasence è una garanzia, è riuscito a beccare tutti i film più brutti della storia del cinema horror e fantastico italiano. Anche dopo la morte sono riusciti a incastrarlo.
     
    .
19 replies since 24/8/2006, 11:10   563 views
  Share  
.