Black Magic MAnsion / Cthulhu Mansion

la figlia del Capitano Kirk e Lovecraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    copio e incollo i miei pensieri dal forum di visioninotturne:

    Premetto che io non ho mai letto niente di Lovecraft nonostante abbia in libreria un volume con dei suoi racconti, quindi non so quanto effettivamente ci sia di lui del film. Credo niente, a giudicare dai commenti che ci sono su internet.

    Passiamo oltre, si tratta di una pellicola spagnola del 1990, il regista è Juan Piquer Simon, già responsabile di perle come "Supersonic Man" e "Pieces". Nel variegato cast internazionale (ci sono americani, inglesi e spagnoli) spunta anche la figlia di William Shatner, Melanie.

    Cinque giovani scapestrati decidono di far fuori il loro pusher di fiducia in un luna park, ma grazie alla loro dabbenaggine non passano inosservati, e un poliziotto ferisce il più sfigato del gruppo alla gamba. Scoperti, e con uno di loro gravemente ferito, prendono in ostaggio un prestigiatore (Frank Finlay, dovrebbe essere noto ai brassiani), sua figlia e il suo assistente e con loro si dirigono verso la casa dell'uomo. Quello che non sanno è che anni prima il prestigiatore aveva fatto un patto con il demonio per avere più potere, e che da allora quella casa non è più sicura.

    Non è un gran film, però non mi è sembrato neanche così pessimo come viene definito sul sito di Alex Visani. Certamente il titolo lascerebbe pensare a qualcosa di meglio, ma gli effetti speciali sono discreti e l'insieme rimane guardabile dall'inizio alla fine. Certamente non avrebbe guastato un po' di sangue in più, vista la carenza di una buona sceneggiatura e di personaggi credibili.

     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    ,mi sembra di averlo visto(tra le tante cose che ho visto e letto di "amorecraft" come l'amico mattia lo chiama :lol:) .

    ma per caso questo film non inizia con i due ragazzi che vanno a vedere lo spettacolo di questo prestigiatore e questo li delude alla grande facendo giochi di prestigio infantili tipo gli anelli che si agganciano tra di loro e le bacchette con il filo senza collegamento?

    Edited by rsi - 22/7/2010, 21:33
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Questa scena non me la ricordo, però c'era sicuramente quella in cui
    SPOILER (click to view)
    dava fuoco alla moglie durante un numero di magia.
     
    .
  4. mezza
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! a volte riciccio e lo faccio per avvertirvi che su rai movie questa sera alle 00:35 verrà trasmesso questa "perla" di cui si trova pochissimo come recensioni in rete ma da quello che riporta questo sito www.davinotti.com/index.php?f=23676 direi che c'è di che divertirsi! :D

    per il palinsesto rai www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html?refresh_ce , andate su rai movie e controllate gli orari

    ciao ragazzi!! :)
     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    Rai movie sta proponendo da una settimana pseudo-horror spagnoli! Alcuni sono così noiosi e privi di qualsivoglia spunto di risata che anche noi amanti del brutto non potremmo far altro che aver voglia di cambiare canale! :lol:
     
    .
  6. Ottone Ermigno
     
    .

    User deleted


    Anzitutto salve a tutti. Sono un utente novello, che da tempo immemore usufruisce del leggendario sito filmbrutti, per autoinfliggersi punizioni cinematografiche. Ultimamente sto lurkando anche il vostro forum...
    Oggi ho preso la palla al balzo e mi sono iscritto, per commentare uno dei film più Brutti che io abbia mai visto! Sono andato a cercarne notizie in rete per vedere se riuscivo a risalire ad almeno uno degli artefici de 'sta caç@ta e portarlo davanti al gran giurì.
    E cosa trovo? Il vostro saggio avvertimento...
    Parafrasando il collega qui sopra, questo film è talmente privo di qualsiasi scintilla trash, che anche noi cultori rimaniamo basiti. Non sono rimasto così male dai tempi di Zombie Holocaust!
    E dire che la visione di "Dagon" altro film spagnolo-lovecraftiano, avrebbe dovuto portarmi a più saggi consigli...
    Ora, una domanda a voi che siete dei cultori come me: ma perchè con la gran quantità di scritti meravigliosi che ha fatto il buon vecchio H.P.L. nessuno è ancora riuscito a tirar fuori una pellicola quantomeno decente?
    Un saluto a tutti e Ad Maiora.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto Ottone :D
    Contacts
     
    .
  8. Venticello
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione, l'ho registrato e appena posso mi infliggo anche questa ennesima punizione di natura "lovecraftiana"

    Per tentare di rispondere alla domanda di Ottone sopra, la trasposizione di Lovecraft secondo funziona poco a livello "visivo" in generale perchè è facilissimo cadere nella pacchianata nel rappresentare le creature di miti "chtuluhiani".
    E' anche vero che molti film (anche belli eh) si dichiarano spesso ispirati a Lovecraft mi sa più perchè "fa figo" piuttosto che per effettiva aderenza alle tematiche del solitario di Providence.

    Magari a livello cinematografico sarà il prossimo film di Guillermo del Toro a invertire la tendenza, sperem
     
    .
  9. Ottone Ermigno
     
    .

    User deleted


    Guarda, nel caso della "corbelleria" (sono appena arrivato, non posso iniziare subito a dire parolacce) che ho visto ieri... direi che hai ragione. Si ispira solo "de striscio" ai racconti del tisico di Rhode Island. Il nome del puccioso dio-polpo compare solo sul cancello della casa e su di un vecchio libro che "vorrebbe" essere il Necronomicon (o forse il Liber Logaeth,a giudicare dall'uso che ne viene fatto). I protagonisti soprannaturali sono più che altro fantasmi e demoni fin troppo "usuali".
    Condivido anche la tua disamina sul perchè i film basati su Lovecraft, non funzionino. A me però basterebbe vedere un film di Terrore puro, non di paura... un film dove la suspence e il mistero ti tengano inchiodato alla sedia. Poi, tenere nascosto il più possibile il mostro in questione, contribuirebbe ancora di più alla creazione di un'atmosfera adatta (prendi un qualsiasi vecchio film dove il cattivo cicciava solo alla fine)
    Comunque, film da evitare anche per noi appassionati del genere...
    Ad Maiora
     
    .
8 replies since 13/7/2010, 15:21   191 views
  Share  
.