Vicious Lips

una rock band spaziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ho comprato questo film perché il regista è Albert Pyun, l'autore del primo filmbrutto di cui ho ricordi ("Impatto virtuale", lo sto cercando da anni, la videoteca che lo aveva ha chiuso), e quindi sapevo che sarei andato sul sicuro. Nonostante questo non mi aspettavo una visione così autopunitiva, probabilmente se non avessi avuto un diversivo non sarei riuscito a rimanere sveglio fino alla fine del film, anche perché ho l'abitudine di vedere i film di notte.

    Ma andiamo avanti: siamo in una parte imprecisata dell'universo, una razza simile a quella umana vive assieme ai mutanti, che sono lì per sperperare soldi in make-up e costumi. Le protagoniste del film sono i membri del gruppo rock Vicious Lips e il loro scellerato manager, che alla vigilia di un importante concerto perdono la propria cantante che lascia il gruppo poco prima di essere investita da un'astronave.
    Riescono a rimpiazzarla con una ragazza che si stava esibendo in un locale lì vicino, e tutti insieme partono per un locale chiamato "Dream" che si trova su un altro pianeta, ma durante il tragitto la nave viene colpita da alcuni meteoriti e precipita su un pianeta deserto.
    Per circa 20-30 minuti non succede nulla, il manager vaga senza meta per questo immenso pianeta sabbioso mentre le ragazze rimangono sull'astronave a rinfacciarsi insuccessi e frustrazioni nonostante si conoscano da poche ore.
    Poi finalmente succede qualcosa, il ragazzo incontra due belle fanciulle seminude che sembrano molto interessate a lui, mentre le Vicious Lips vengono assalite da dei mutanti con brutte intenzioni. La nuova cantante, a cui tra l'altro è stato dato il nome di chi l'ha preceduta per risparmiare i soldi dei manifesti già stampati, viene fatta prigioniera dai mutanti e se la deve vedere anche col fantasma della defunta Ace Lucas (interpretata dalla stessa attrice) che non ha gradito la sostituzione.

    Anche se non è proprio orrendo è lento, oscuro (sia per i significati poco chiari che per l'uso delle luci) e anche un po' claustrofobico, difatti l'inquadratura è sempre strettissima come succede spesso nei film di serie z. Per risparmiare quasi ogni attore interpreta almeno due ruoli. Insomma, un bel mattone, anche se le canzoni sono originali e la parrucchiera si è data da fare.

    MOMENTO MEMORABILE: Davanti al manifesto delle Vicious Lips in concerto appare per pochi secondi un'aliena tripopputa, un anno prima che un personaggio del genere faccia capolino in "Atto di forza".
    FRASE MEMORABILE: Da quale pianeta provieni? Hai un accento che mi è familiare.

    Qualcosa da youtube:




    Edited by Jimmy Matthews - 16/12/2009, 17:55
     
    .
  2. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Visto.
    Film che definire palloso è poco
    Uno dei più lenti mai visti.
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Avevo dimenticato di aggiungere che la cover usata dalla Skorpion per la distribuzione di questo film in Italia è la stessa che hanno usato anche per "Trasformation", come precedente indicato da Bloodfarmer nel 3d del filmone con la Prati:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13771764

    In realtà la mia ha una cover diversa, forse perché è una ex noleggio :(

    CITAZIONE (Arandamandi @ 10/12/2009, 20:03)
    Visto.
    Film che definire palloso è poco
    Uno dei più lenti mai visti.

    Senza l'avvento delle due fanciulle seminude sarebbe stato insopportabile :D
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    la mia videoteca di fiducia ha la vhs originale.
    quasi quasi me la compro! :D
     
    .
3 replies since 9/12/2009, 15:44   115 views
  Share  
.