The Host

film coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hywel
     
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Venticello @ 26/2/2011, 11:27) 
    Se vi è piaciuto The Host per lo "spiazzamento" delle aspettive dello spettatore, consiglio di vedere anche le altre pellicole del regista joon-ho Bong, in particolare Memories of Murder e Mother.

    Recentemente cercavo atmosfere sonore che ricordassero la colonna sonora del videogame Heavy Rain e così ho scoperto il film Memories of Murder da cui il videogioco è stato ampiamente influenzato.

    La regia, la fotografia, le atmosfere, l'ironia ed il taglio tipicamente coreani (penso alla perla Castaway On The Moon che racchiude quanto di meglio abbia da offrire la recente cinematografia coreana) del regista Bong Joon-ho hanno istantaneamente convinto il nostro cineforum a fiondarci sulle altre pellicole di questo piccolo genio contemporaneo, apprezzato da Tarantino proprio perché (immagino) è difficile restringere le sue pellicole in un solo genere.

    E infatti dei film da lui diretti abbiamo apprezzato la poesia che appare in Barking Dogs Never Bite, questo The Host e Mother: a loro modo trattano i classici sentimenti familiari che però in mano a questo regista divertono, "toccano" e gettano in leggeri incupimenti e più profondi stati d'animo difficili da delineare.

    Ma è in Memories of Murder e Antarctic Journal (da Bong Joon-ho scritto e non diretto) che questo talento tocca l'apice, a mio parere sono due film che nessun cineamatore dovrebbe lasciarsi sfuggire.

    Solo Snowpiercer, finora, forse perché "inquinato" dalla cultura occidentale mi ha quasi totalmente deluso e macchia un poco la carriera di questo fenomenale regista.

    Chi può lo segua, merita.
    Web
     
    .
20 replies since 28/2/2009, 15:10   387 views
  Share  
.