Snowpiercer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    locandina

    Vi consiglio di non perdere questo film, secondo me (fino ad ora) il migliore del 2014
    (anche se in realtà è del 2013, ma nei cinema italiani è stato distribuito solo quest'anno).
    Essendo un film sud-coreano (anche se con cast e produzione internazionali) è più oscuro e bizzarro degli action fantascientifici made in USA.

    Da Mymovies: "In un futuro non lontano, la Terra conosce una nuova Era Glaciale. Gli ultimi sopravvissuti del genere umano vivono confinati in un treno rompighiaccio in grado di correre perpetuamente attraverso il globo. L'inventore di questa macchina perfetta, il misterioso Wilford, ha anche determinato un sistema sociale su cui si regge l'equilibrio della comunità che abita i vagoni del treno. In coda stanno i miserabili sfruttati che salirono a bordo gratis, verso la testa del treno vivono invece nei privilegi i passeggeri di prima classe. Ma la rivolta degli oppressi dalla coda del treno è oramai imminente e il suo leader, Curtis, attende solo il momento giusto per tentare l'ardimentosa presa della testa del convoglio."
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    negli anni 80 impazzivo per il fumetto, La Transglaciale, pubblicato a puntate su un mensile di fumetti, non ricordo quale, se Totem o 1984 o Pilote o Metal Hurlant.
    Mi piaceva moltissimo, soprattuto, che a parte la locomotiva (quasi uguale al film e molto avveniristica) il resto del convoglio e dei vagoni erano normalissimi vagoni a scompartimenti, o vagoni ristoranti, o vagoni ciccette o vagoni simil-postali; esattamente come qualsiasi altro treno che usiamo tutti.
    Secondo me anche il film ne avrebbe guadagnato (soprattutto in spese per la scenografia) se si fossero state seguite le stesse ambientazioni del fumetto (e nei primi anni 2000 io volevo pure farne un lungometraggio amatoriale da girare nel deposito ferroviario)
     
    .
  3. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    A me è sembrato un film dalle grandi potenzialità (mettiamoci anche che adoro il genere distopico) non sviluppate a dovere.
    L'ho trovato statico e poco coinvolgente, seppure con qualche scena suggestiva. La scelta del protagonista poi, Evans, non mi è parsa azzeccata.

    Eppure di questo coreano, Bong, ne parlano tutti benissimo: recupererò qualcos'altro di lui.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si incrociano quasi due topic eheheheh: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=24...&st=15#lastpost
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    A me era piaciuto un casino, adoro il distopico e il post apocalittico.
    E' stato bello vedere Chris Evans fare qualcosa di diverso da capitan america.

    Alcune scene erano decisamente inquietanti, tra cui
    la scena in cui scoprono che le barrette gelatinose che mangiavano erano fatte con le blatte tritate D:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 5/4/2014, 19:19) 
    negli anni 80 impazzivo per il fumetto, La Transglaciale

    Ho comprato di recente il fumetto e me lo sono riletto tutto. Non lo leggevo da 32 anni. Però mi son reso conto che avevo letto solo il primo capitiolo, intitolato "La Morte Bianca". Nel volume che ho recentemente comprato ci sono anche altri due capitoli "Il Geoesploratore" e "La Terra Promessa" dove si narra di un treno parallalo, lo Wintercrack, molto piu avvveinistico e largo e simile a quello del film. I disegni sono un po diversi e la narrazione è meno ordinata, sembra mettere tropa carne al fuoco, succedono troppe cose e non ci sono didascalie che descrivono , ad esempio, che tra una vignetta e l'altra pasano tre anni, ad esempio. Lo si capisce solo dai dialoghi delle vignette seguenti... vabbè....
    Cmq lo consiglio.

    Rileggendo quindi il fumetto nella sua interezza,m a me prima sconosciuto, ho rivalutato il film, a cui do come unico difetto il fatto che gli unici due personaggi coreani (come il regista...ma poi perchè su un treno che deve salvare l'umanità continentale co sono dei coreani?) parlino solo coreano e siano quindi sottotitolati. E sì che rivelano parti importantissime della trama, specie nell finale.... bha....
    Per il resto ammetto che mi è piaciuto ;)
     
    .
5 replies since 5/4/2014, 16:29   118 views
  Share  
.