The Host

film coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    L'altra sera ho guardato questo film..ne sono rimasto piacevolmente colpito..pensavo fosse il classico film d'azione col mostro cattivo invece si è rivelato con qualcosa in più..ho trovato molto brillanti gli attori e le caratterizzazioni dei personaggi..la fotografia e gli effetti speciali ottimi..vi lascio la recensione da splattercontainer e ne consiglio vivamente la visione.
    RECENSIONE
     
    .
  2. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    nessuno, nessuno lha visto?non ci credo!!..beh forse perchè non è esattamente un filmbrutto.. <_< :P
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nessuno, nessuno lha visto?non ci credo!!..beh forse perchè non è esattamente un filmbrutto.. <_< :P

    Non preuccuparti caro zedoneterror, provvederò, su tuo consiglio, a vederlo.
    Per quanto riguarda la visione dei film, sappi che vedo una/due pellicole al giorno, belle e bruttissime :D :P , quindi nessun problema!
    image
    Anzi mi hai incuriosito con il suddetto titolo!

    Ciao Saluti Hanging.


     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Visto, non è un filmbrutto, ma mi ha aspettavo molto di più.
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Caro Santoro, si lascia guardare?
    Pensi possa godermi la visione?
     
    .
  6. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto davvero..io lo consiglio, poi boh non so i vostri gusti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    L'ho scaricato....comunque esiste solo sottotitolato o ci sono anche versioni in italiano?

    EDIT: Bellissimo, stupendo, fantastico. Emozionante. La cinematografia coreana regala un pezzetto di cinema simil-disastermovie di valore inestimabile con un pizzico di trash style, uno di splatter, uno di horror e tanto tanto tanto black humor azzeccato e sempre al posto giusto (per quanto può esserlo lo back humor...) Veramente da vedere...io l'ho guardato con un veramente splendido subbaggio amatoriale ma da quello che so è stato anche doppiato anche se la bellezza dei film asiatici, spesso, sta nella degustazione della pellicola in lingua con i sub...

    Edited by FrankBlack - 5/3/2009, 20:18
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,029
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    commento anch'io questo film che vidi tempo fa (in italiano): a me è piaciuto tantissimo!
    il continuo alternarsi di registri, dal comico demenziale al drammatico al catastrofico ti lascia spiazzato. alcune scene sono veramente forti, per esempio quando sono riunite le famiglie delle prime vittime in quell'aula (di scuola mi pare).
    inoltre è bello vedere la città perdere progressivamente il controllo della cosa, con l'esercito più bravo a fare comunicati che fatti. certo, la trama è quella che è (la genesi del mostro è fuori dal mondo), ma in un film del genere ci può stare.
    un'altra cosa è la rapidità degli eventi: dal momento in cui compare il mostro ti saresti aspettato un crescendo di tensione, invece l'attacco è immediato, nei primi momenti.

    insomma, è un film da promuovere e che si fa ricordare nel tempo. almeno per me
     
    .
  9. Venticello
     
    .

    User deleted


    Se vi è piaciuto The Host per lo "spiazzamento" delle aspettive dello spettatore, consiglio di vedere anche le altre pellicole del regista joon-ho Bong, in particolare Memories of Murder e Mother.

    Le atmosfere sono diverse, a dargli un genere penso sarebbero entrambe da considerare thriller ma solo in quanto la trama ruota intorno ad un omicidio iniziale. Resta comunque lo stile di The Host, e ancora più sapienza nella costruzione della trama.

    Per quanto riguarda in generale comunque la caratteristica di mettere diversi "registri" nella stessa pellicola, è cosa tipica del cinema orientale in generale, che trova nel cinema coreano la massima espressione.

    Persino io che di norma non reggo le commedie sentimentali, quelle coreane non le disdegno a priori come le produzioni occidentali proprio perchè capita spesso contengano angolazioni e tematiche che da noi non si mostrebbero mai in un film di tale genere.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,029
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    grazie delle segnalazioni Venticello, vedo se trovo qualcosa :)
     
    .
  11. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 26/2/2011, 13:16) 
    grazie delle segnalazioni Venticello, vedo se trovo qualcosa :)

    effigurati anzi ti linko i sottotitoli italiani ad opera di asian world

    www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=1275

    www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=112

    la breve scheda introduttiva dovrebbe dare anche un'idea dei due film in questione, e i mezzi per acquistarla, altrimenti c'è il solito muletto...

    se ti piacciono si trova da poco sottotitolato in italiano anche l'ultimo lavoro del regista (Poetry) che devo ancora vedere, ma che leggendo la descrizione mi sembra più direzionato verso il genere drammatico
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io avevo il film in lingua originale ma poi ho trovato quello doppiato in italiano e l'ho messo su disco. Nei centri commerciali si trova regolarmente il dvd italiano, quindi tutto sto sbatimento per trovare i sub mi sembra na perdita di tempo.
    Il film è davvero ottimo e se pensate che è uscito un anno pirma di Cloverfield.....non è che J.J. Abrams ci si è un po ispirato? Il fatto è che Cloverfield è stato pompato molto, The Host invece purtroppo no...e meritava davvero molto, secondo me.
    Ottimo sotto tutti i punti di vista.
     
    .
  13. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 26/2/2011, 15:43) 
    Io avevo il film in lingua originale ma poi ho trovato quello doppiato in italiano e l'ho messo su disco. Nei centri commerciali si trova regolarmente il dvd italiano, quindi tutto sto sbatimento per trovare i sub mi sembra na perdita di tempo.
    Il film è davvero ottimo e se pensate che è uscito un anno pirma di Cloverfield.....non è che J.J. Abrams ci si è un po ispirato? Il fatto è che Cloverfield è stato pompato molto, The Host invece purtroppo no...e meritava davvero molto, secondo me.
    Ottimo sotto tutti i punti di vista.

    uh si The Host è uscito in italiano: tra l'altro come è il doppiaggio? E' del tipo "sopra le righe" come capita a volte con le pellicole coreane d'azione (doppiatori con influenze dialettali evidenti) o è convenzionale?

    Gli altri due non ancora mi pare, potrebbero anche uscire prima o poi ma è un po' una scommessa, del mercato coreano rimangono ignorati tanti di quei film meritevoli che a volte cascano un po' i cojones.

    Anche io avevo pensato la stessa cosa sul Cloverfield ai tempi dell'uscita, anche perchè Abrams da quel che ne so è abbastanza "aperto" come gusti cinematografici (è un fan di Don Dohler tanto per dire :o: )

    Mi ricordo invece di un collega di lavoro ai tempi che quando gli consigliai il film, solo sentendo il titolo pensava fosse un rip-off orientale di Hostel, per la semplice assonanza del titolo, all'epoca non me la sono sentita di dirgli che in realtà era il cinema di Roth ad avere influenze di molto cinema orientale di genere :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,029
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    devo dire che guardando cloverfield non mi sono venute in mente troppe somiglianze con the host (semmai ho pensato a Godzilla con matthew broderick, anche se ovviamente sono due prodotti molto diversi tra loro).
    il doppiaggio del suddetto film coreano non mi è sembrato male, anche se lo vidi tanto tempo fa e magari qualcosa mi era sfuggito.
    con i torrent potete provare questo:
    http://isohunt.com/torrent_details/9193088...ian?tab=summary
    ma non so se è quello che scaricai all'epoca.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il doppiaggio è normalissimo e molto ben fatto, secondo gli standard qualitativi italiani (i doppiaggi italiani, di norma, sono i migliori).
    Io dico che vale la pena di noleggiarne una copia e copiarselo in casa
     
    .
20 replies since 28/2/2009, 15:10   387 views
  Share  
.