FilmBrutti Forum

Posts written by LoboToM

  1. .
    Ciao,
    mi tornano speeso in mente alcuni film visti in TV all'inizio degli anni 90 e risalenti - presumibilmente - alla seconda metà degli anni 80.
    Sono film che vorrei recuperare ma di cui ricordo solo qualche scena, abbiate pazienza se le descrizioni sono insufficienti.

    Nel primo film il protagonista è un musicista sulla trentina che compone colonne sonore e cerca di farsi strada nel settore.
    Gli viene data in visione una cassetta con una scena di inseguimento in scooter e lui compone la musica in presa diretta con la sua tastiera.

    Nel secondo film due ragazzi mettono su un commercio di bikini per ripianare un debito consistente.
    Alla fine del film naturalmente va perso l'ultimo costume il cui ricavo avrebbe consentito di onorare la cifra.
    In un'altra scena (ma non sono sicuro che si tratti dello stesso film) i ragazzi vengono multati dalla polizia mentre corrono a 90 miglia l'ora con una Porsche rossa (944, 924 o forse 928 non ricordo bene)

    Ringrazio tutti per l'attenzione.
    Ciao

    Edited by LoboToM - 20/7/2021, 23:54
  2. .
    Ciao,
    come per altri film dell'epoca mi ricordo solo questa scena perché mi ha traumatizzato. Probabilmente appartiene a un film famoso ma non ricordo nient'altro.
    É notte e davanti al fuoco c'è una specie di confraternita dei fuorilegge. C'è 'sto ragazzo bello grosso che viene sfidato a combattere da un gigante ancora più grosso, dichiaratamente alla morte. La sua ragazza cerca di dissuaderlo ma lui non si sottrae. Lo sventurato si prepara al combattimento, sembra pure abbastanza rilassato ma il gigante lo tramortisce con un paio di colpi e poi gli spezza il collo a tradimento. Inoltre si capisce che la ragazza gli spetta di diritto, con buona pace dell'emancipazione femminile.
    Sapreste aiutarmi?
    Ciao e grazie
  3. .
    Ciao, ricordo questa brutta scena.
    C'è un gruppo di diversi uomini e alcune donne donne. Gli uomini sono soldati o carcerati e sono tutti chiusi in una stanza, forse sotto assedio. Stanno preparando qualcosa seduti a un tavolo, cibo o armi non ricordo.
    Uno degli uomini vuole fare lo spavaldo con la tipa che ha di fronte e tira un colpo di machete a qualcosa sul tavolo davanti a se guardando lei invece del bersaglio. Ovviamente si affetta una mano, la t
    ipa urla, gli altri carcerati lo deridono, lui vede lo zampillo di sangue e sviene. Una scena tristissima che mi è rimasta impressa. Credo di aver cambiato canale ma ora sento questo bisogno di vedere quel film...
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie ciao
  4. .
    Trovato:
    era True Lies, con il grossissimo Arnold ctrl-v e Jamie Lee Curtis.
    Stavo cercando questa scena sulla base di una descrizione resa da un'amica e non ricordavo che appartenesse a questo capolavoro



    È incredibile non ricordarsi la provenienza di una scena dall'ignoranza così mastodontica...
    Il finale è perfino meglio...

  5. .
    Fuggi fuggi generale in un capannone mentre una mitraglietta Uzi semina terrore lungo le scale.
    Film anni 90 su Mediaset. Non ricordo altro.
  6. .
    Potrebbe essere Dune di David Lynch, 1984 dal romanzo di Frank Herbert.
    Nella scena "compatibile" Paul Atreides e la Madre si riparano dagli enormi vermi del deserto in una grotta rocciosa, dove incontrano i Freemen e gli insegnano i segreti dell'estraneazione. Paul guiderà i Freemen alla riconquista del pianeta Arrakis.
    Non lo definirei un film brutto, molto lungo e iperrecitato(stile Lynch, appunto) ma sucuramente non brutto. Eri piccolo o l'hai visto molto tempo fa, sei perdonato.
  7. .
    Sì dev'essere quello ragazzi!
    Grazie e ribadisco il concetto di prima:
    Filmbrutti realizza piccoli sogni. Buon Halloween e grazie a tutti!
  8. .
    Ciao,
    frequento questo forum da tempo e i film che vorrei rivedere ma di cui non ricordo il titolo sono decine. Ogni tanto me ne viene in mente qualcuno, qualche scena confusa, pochissimi elementi, roba vista anche più di 20 anni fa, quando Rai e Mediaset davano film relativamente recenti in prima serata, prima del GF o di Colorado (che fa rima con degrado).

    Quello che mi è tornato in mente da poco è andato in onda nei primi anni 90.
    Ricordo la pubblicità con l'inimitabile voce calda del tipo di Italia 1.
    tratta di un americano arricchito, uno che con la sua impresa edile ha fatto prima la gavetta del cash, che si guadagna l'accesso al Golf Club della buona società (Beverly Hills o Bel Air se non ricordo male). Ovviamente viene snobbato dagli aristocratici, che lo considerano cafone e inadeguato alla bella vita dei quartieri alti.
    A questo punto, visto che i riccastri mettono a disposizione il loro tempo a un'asta di beneficenza, decide di "affittarli" e farli lavorare nella sua impresa edile.
    L'attore principale non è famoso, almeno non mi ricordo una faccia conosciuta e il film non è quello con la famiglia texana con la macchina vecchia e scassata che trova un giacimento di petrolio nei propri campi.

    La sezione Santo Graal di Filmbrutti realizza piccoli sogni.
    Ancora una volta grazie a tutti.
  9. .
    Impossibile? Io dico che potrebbe starci una versione all'Italiana:

    Lo squattrinato protagonista Gino viene a sapere che un lontano zio benestante appena deceduto avrebbe vinto nel lontano 1987 una Ferrari 328 con il concorso del pandoro Melegatti, tenendola nel suo garage in provincia di X a marcire. Escluso per una formalità dalla linea di successione, il nostro eroe vorrebbe rilevare il bolide all'insaputa degli altri parenti che, nel frattempo, si stanno scannando dal notaio per le altre proprietà del vecchiaccio. L'obiettivo sarebbe poi iscriversi a una corsa clandestina tipo Gumball che gli permetterebbe di vincere un notevole premio in denaro alla facciazza loro. La gara è una traversata Trieste-Trapani con discrezionalità sul percorso (adriatica A14 o A1 appennino-tirrenica).
    Un amico tragattino gli suggerisce di far sparire i documenti del decesso e ingaggiare un sosia professionista dello zio per far autenticare un regolare passaggio di proprietà all'ACI.
    Ovviamente viene sgamato e deve scappare con l'auto piantando in asso il vecchio sosia.
    L'auto beve troppo così scippa/rapina un camionista per sottrargli la tessera carburante e la viacard. Si ritrova contro l'intera categoria dei camionisti organizzati via CB per fargli il culo.
    Prima della gara il vecchio 328 ha bisogno di una messa a punto anche perché non è più competitiva con le auto moderne. Persino una Marea JTD è più brillante in allungo e si sono iscritte auto fino a 600-700 cavalli. C'è da spendere un fottio ma l'amico tragattino suggerisce di truffare anche un'officina della sua zona facendosi installare NOS e cazzi vari a spese di un noto imprenditore locale. Durante la gara incontra una bionda che gli scrocca un passaggio. Per farle posto molla a piedi l'amico tragattino ma lei lo mette ancora più nei guai con qualche taccheggio in Autogrill.

    Alla fine dell'opera il nostro eroe:

    -perde la corsa
    -distrugge la Ferrari 328.
    -non scopa la bionda

    ...e si trova inseguito da:

    -il sosia della truffa all'ACI,
    -i parenti che vogliono spartirsi anche la Ferrari e che ora chiedono un indennizzo per la distruzione del mezzo.
    -la lobby dei camionisti incazzati,
    -il titolare dell'officina truffato,
    -il commendatore a cui è arrivato il conto dell'officina
    -l'amico lasciato a piedi per far salire la bionda.
    -e la polizia con svariati capi d'accusa (sostituzione di persona, rapina a mano armata, infrazioni a qualsiasi regola della strada, truffa aggravata, incendio doloso, provocato allarme, sfruttamento del lavoro minorile, appropriazione indebita, furto, taccheggio ecc...)

    Un misto tra il classico "la corsa più pazza del mondo/Rat Race/Gumball3000" e The Blues Brothers ma ambientato in Italia con tutti i suoi casini e le sue contraddizioni. Potrebbe essere il nuovo soggetto di Checco Zalone.

    Le musiche originali vanno assolutamente tenute, magari riarrangiate in versioni acustiche o danzerecce...





  10. .
    Ma il 3 dev'essere quello in cui louis grosset jr sta per essere magnato vivo...dentro alla mascella trova il braccio dello sventurato precedente con ancora la granata in mano e lo fa esplodere... O no?
  11. .
    CITAZIONE (Hywel @ 16/6/2016, 08:46) 
    Era proprio lui, LoboToM? Ce lo consigliate come visione brutta? :filmbello:

    Sì ragazzi era proprio lui.
    Ringrazio Joey_Zasa per la dritta e tutto quanto il forum per aver risposto in modo super tempestivo. Peccato aver depistato tutti con Steven Seagal.

    Devo averlo visto una ventina buona di anni fa, probabilmente a pezzi.
    Infatti di questo film ricordavo perfettamente la presenza di Dolph Lundgren e Brandon Lee ma non ricordavo che fosse lo stesso con la scena del braccio tagliato. La scena è stata talmente traumatica per la mia infanzia che si è meritata un ricordo a parte, completamente decontestualizzato dall'appartenenza a un film o a un altro.
    Rivederla ieri sera è stato molto diverso: gli effetti speciali dei primi anni 90 col braccio fasullo che casca per terra e l'attore di 4a o 5a categoria che grida "Assassino" mentre la telecamera evita sapientemente di inquadrare il moncherino...
    oggi fa quasi tenerezza.

    Stasera finisco di rivederlo.
    Visione brutta pienamente consigliata, come per quasi ogni altro film "muscolare" anni 80/90.

    Ciao e ancora grazie. :D
  12. .
    ciao grandissimo,
    me lo sto riguardando ora, quanta ignoranza... un capolavoro
    grazie
  13. .
    Grazie,
    INTO THE SUN è troppo recente.
    Evidentemente ho tirato in causa il mitico Steven a sproposito. Speriamo non se la prenda (e di non prenderle)! Ciao
  14. .
    Sei veramente un mito ad aver risposto così velocemente.
    Grazie ma purtroppo non è MIAMI CONNECTION -che dall'ignoranza dei primi 10 minuti merita comunque la visione...- e non è nemmeno nei 45 titoli della ricerca che ti sei preso la briga di fare su IMDB. Ma lo troverò cazzo.

    C'era un film con Steven Seagal dove il capomafia japponese era completamente ricoperto di tatuaggi. Potrebbe essere quello ma stranamente non lo trovo nella filmografia del grande Steven...
    Comunque grazie
  15. .
    Ciao a tutti,
    Cerco questo film da anni ma solo ora ho pensato di chiedere qui.
    Il boss della yakuza si incontra con la banda di motociclisti in un magazzino per non ricordo quale malaffare di armi/droga. Durante la trattativa il bossgiochetella con la sua fida katana mentre il debosciato capobanda si allarga un po' troppo appoggiandos. al pilastro e mancando di rispetto al boss. Questo non ci pensa due volte a "ridimensionarlo" tagliandogli di netto un braccio. Alle rimostranze del malcapitato e dei suoi compari il boss risponde "vi lascio l'altro braccio perché possiate pulirvi il c***!!". The
    Sono rimasto traumatizzato anni da questa scena ma è giunto il momento di rivedere quella merda. Credo ci fosse uno Steven seagal o un jeff speakman ma non l'hitrovato nelle rispettive filmografie.. Ciao e grazie a tutti!
20 replies since 16/2/2015
.