Lo squalo 3

da recensire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che ne pensate de "Lo Squalo 3" da recensire qui sul sito?Mi pare brutto abbastanza per i nostri canoni.
    La scena finale con i pezzi di squalo in CG per dare effetto 3-D sono tra cose più tremende che abbia mai visto ph34r.gif ph34r.gif (Per non parlare della trama)
    Che ne pensate?
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Beh, sicuramente i film con gli squali ci hanno regalato grandi soddisfazioni!
    Ce ne sono così tanti che adesso non riesco a capire quale è quello che stai segnalando, puoi darmi qualche info in più? Magari poi lo noleggiamo e lo recensiamo!
     
    .
  3. robertinoskinhead
     
    .

    User deleted


    lo squalo 3...lo danno ogni estate in tv..ha rovinato la saga secondo me...
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    ...o ha solo alimentato la contro-saga dei film mostro a tema squalo? rolleyes.gif
     
    .
  5. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Be... da piccolo mi piaceva,poi quando ho cominciato a capire la differenza tra un film bello e uno brutto.... l'ho subito inserito nella seconda categoria, ma nonostante la sua bruttezza in generale vanno segnalati almeno due momenti "belli" del film, l'inquadratura dentro la bocca dello squalo con il sub che tenta di uscire fuori è molto ben fatta e claustrofobica!, e poi a inizio film quando il sub sta riparando una grata in metallo e sente dei rumori strani, si gira per due volte vedendo dei piccoli pesciolini, poi la terza voltà una mascella di due metri e mezzo per una frazione di secondo... primo piano sul braccio mozzato che galleggia!! solamente per queste scene vale almeno la pena di vederlo in tv un pomeriggio in cui non sapete che fare.

    Edited by DavideJ - 17/10/2005, 09:52
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Piccione zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    Rivisto di recente, conferma il suo splendore di filmbrutto. Non so come vennero accolti nelle sale cinematografiche i mirabolanti effetti in 3D ma ovviamente visto in tv mi son sempre apparsi piuttosto ridicoli, con l'apogeo raggiunto dalla trashissima sequenza dello squalo che si avvicina lentamente verso una vetrata: una roba surreale.

    OtZSmRn :woot: :woot:

    Ciò che però mi ha sempre attizzato nella visione è questa ambientazione inusuale del parco acquatico con a capo un Louis Gossett Jr. fresco fresco di oscar mentre invece le vicende amorose dei 2 fratellini Brody sono solo acqua aggiunta per allungare il brodo e renderlo più insipido. Non è male neanche il combo cialtrone dei 2 reporter d'assalto (mutuati pesantemente da "l'ultimo squalo" di Castellari) e la fine che fa uno di essi (ingollato di sana pianta dallo squaletto) che come ha detto anche DavideJ è una discreta scena di tensione e claustrofobia ed anche la fine riservata al pesciolone in fin dei conti non è male come idea (fantascientifica però gagliarda). Altre segnalazioni: il rozzissimo manichino del primo morto ammazzato, lo squalo che a detta dell'esperta ha una lunghezza di 12 (!!) metri :blink: e che è pure in grado di nuotare all'indietro. A latere la straziante storia dello squalo figlio cercato dallo squalo mater :D

    Tutto questo e altro verrà comunque definitivamente surclassato dal capolavoro "jaws 4"
     
    .
  7. MarkGregoryLives
     
    .

    User deleted


    Quando ero più piccolo questo Squalo 3 mi piaceva un sacco... sarà stata per l'ambientazione, ma dei quattro era quello che mi mandava più su di giri (anche se la scena finale de Lo Squalo 2, quando il pescione addenta il cavo dell'alta tensione e finisce fritto se la batteva alla grande).

    Tra l'altro ho un dubbio: è in questo che viene fatto esplodere?
    Mi ricordo la mascella dello squalo che vagava sullo schermo

    TOP!!!

    Adesso mi è venuta voglia di rivederlo...
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sì, la mascella è nel numero 3(D - aveva anche l'effetto tridimensionale).

    Li vidi tutti da piccolo varie volte, mi ricordo solo che il 3 mi dava più la sensazione di trash degli altri, e mi sembrava slegato come continuity.
    Nell'1, 2 e 4 alcuni personaggi sono ricorrenti, interpretati dagli stessi attori, e le trame sono collegate.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    OFFLINE
    Ma il 3 dev'essere quello in cui louis grosset jr sta per essere magnato vivo...dentro alla mascella trova il braccio dello sventurato precedente con ancora la granata in mano e lo fa esplodere... O no?
     
    .
  10. MarkGregoryLives
     
    .

    User deleted


    Si si, è proprio quello!
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Lo Squalo 4 è forse il peggiore della serie, ma lo è soprattutto per la storia idiota e per il ritmo soporifero.

    Lo Squalo 3 è decisamente più trash, il che lo rende quanto meno un filino spassoso.

    La scena più demenziale è sicuramente quella in cui lo squalone, incastrato nella vetrata, per liberarsi nuota letteralmente all'indietro!!! :D Manco avesse la retromarcia!

    Già da bambino mi parve una cosa assurda, e da grande documentandomi ho avuto la conferma: gli squali NON sono in grado di nuotare all'indietro.
     
    .
10 replies since 21/9/2005, 10:55   347 views
  Share  
.