Due film anni 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    OFFLINE
    Ciao,
    mi tornano speeso in mente alcuni film visti in TV all'inizio degli anni 90 e risalenti - presumibilmente - alla seconda metà degli anni 80.
    Sono film che vorrei recuperare ma di cui ricordo solo qualche scena, abbiate pazienza se le descrizioni sono insufficienti.

    Nel primo film il protagonista è un musicista sulla trentina che compone colonne sonore e cerca di farsi strada nel settore.
    Gli viene data in visione una cassetta con una scena di inseguimento in scooter e lui compone la musica in presa diretta con la sua tastiera.

    Nel secondo film due ragazzi mettono su un commercio di bikini per ripianare un debito consistente.
    Alla fine del film naturalmente va perso l'ultimo costume il cui ricavo avrebbe consentito di onorare la cifra.
    In un'altra scena (ma non sono sicuro che si tratti dello stesso film) i ragazzi vengono multati dalla polizia mentre corrono a 90 miglia l'ora con una Porsche rossa (944, 924 o forse 928 non ricordo bene)

    Ringrazio tutti per l'attenzione.
    Ciao

    Edited by LoboToM - 20/7/2021, 23:54
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non saprei...per il primo ricordo vagamente un film con il compianto corey haim in cui lui era un musicista-compositore dilettante, ma era più giovane. volendo comnque il titolo si trova.

    per l'altro boh, qualcosa delle serie Bikini drive in o altri? quelli un po' erotici/demenziali insomma.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LoboToM @ 20/7/2021, 23:26) 
    Ciao,
    mi tornano speeso in mente alcuni film visti in TV all'inizio degli anni 90 e risalenti - presumibilmente - alla seconda metà degli anni 80.
    Sono film che vorrei recuperare ma di cui ricordo solo qualche scena, abbiate pazienza se le descrizioni sono insufficienti.

    Nel primo film il protagonista è un musicista sulla trentina che compone colonne sonore e cerca di farsi strada nel settore.
    Gli viene data in visione una cassetta con una scena di inseguimento in scooter e lui compone la musica in presa diretta con la sua tastiera.

    Nel secondo film due ragazzi mettono su un commercio di bikini per ripianare un debito consistente.
    Alla fine del film naturalmente va perso l'ultimo costume il cui ricavo avrebbe consentito di onorare la cifra.
    In un'altra scena (ma non sono sicuro che si tratti dello stesso film) i ragazzi vengono multati dalla polizia mentre corrono a 90 miglia l'ora con una Porsche rossa (944, 924 o forse 928 non ricordo bene)

    Ringrazio tutti per l'attenzione.
    Ciao

    Ciao, il secondo è sicuro "the bikini shop" del 1986
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    OFFLINE
    Anche a me il primo ricorda qualcosa, anche se non con Corey Haim, un tizio più adulto.
    Ma stiamo proprio parlando di anfratti della memoria, non ricordo nulla se non il fatto che componesse colonne sonore per pubblicità o simili.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    415

    Status
    OFFLINE
    mai sentito
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    vai uno mi sa che te l'ho trovato, rispondesse solo chi ha degli indizi in più, non serve a molto il commento "mai sentito" :tette: ahahahhahah
    comunque forza troviamo sti film, sperando che anche nelle teste di chi li cerca non ci sia troppa confusione come sogni o scene di piu film mixate in un unico ricordo, perchè succede molte volte!!!!
     
    .
5 replies since 20/7/2021, 22:26   196 views
  Share  
.