I fantastici quattro e sempre quelli più silver surfer

opinioni a riguardo ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    che ne pensate?
    A parte Jessica Alba che vale tutta la vita abbondantemente la pena di guardare, il resto del film vale la pena, è un filmbrutto o un film ancora peggio? ;)
    Contacts
     
    .
  2. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    No , è semplicemente noioso , con dei budget da centinaia di milioni di dollari non sono stati in grado di trovare uno sceneggiatore e un regista decente
     
    .
  3. Cosmo
     
    .

    User deleted


    non ho visto il film e non conosco il fumetto, ma il fatto che il cattivo sia un surfer di argento mi lascia seriamente perplesso!a quando il panzerotto assassino?
     
    .
  4. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Silver Surfer è un personaggio dei fumetti che inizia la sua carriera da cattivo... quello che mi lascia perplesso è che lo abbiano inserito in un contesto così poco chiaro e che lo abbiano unito ai Fantastici 4... per inciso: io il film l'ho visto... e non mi è piaciuto molto... si lascia guardare sicuramente... non è un filmbrutto, ma non è neppure un capolavoro. Insomma, per parafrasare Magneto
    CITAZIONE
    No , è semplicemente noioso , con dei budget da centinaia di milioni di dollari non sono stati in grado di trovare uno sceneggiatore e un regista decente

     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Leggevo i fumetti di entrambi i personaggi. La sceneggiatura non è propriamente originale, nel senso che è un riadattamento di una saga dei F4 pubblicata tantissimi anni fa, in cui Silver Surfer veniva sulla Terra per procacciare cibo al suo padrone Galactus, un divoratore di pianeti.
    Da quanto ho avuto il dispiacere di vedere (poco ma drammaticamente doloroso), manca completamente il contesto filosofico/politico che contraddistingueva quella bellissima storia, oltre alla risoluzione diplomatica finale (in cui i F4 si accordavano con Galactus con un impegno di non toccare la Terra secondo certi vincoli, salvandolo dalla morte, motivazione che verrà splendidamente illustrata in molti numeri dopo).
    E poi Silver Surfer non era cattivo :(
     
    .
  6. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    film inutile,noioso,scontato,patetico e irritante!
     
    .
  7. i'love josh holloway
     
    .

    User deleted


    lo guardo fra' 1 po' poi faccio la recensione
     
    .
  8. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    L unica spiegazione che mi do è la direttiva allo staff produttivo di fare un film quanto più accessibile al grande pubblico con il risultato di fare un film che non considera per nulla la gloriosa storia dei F4 ne sembra quasi una parodia , una collezione di stereotipi , come del resto Hulk sembrava iol film su uno che diventava l incredibile Hulk
     
    .
  9. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Beh, ma Hulk era già molto più particolare, il lato action era relegato alla baraonda finale, mente il resto del film racconta il dramma del protagonista.
    Inoltre la narrazione a mo' di vignette a me era piaciuta tantissimo, tanto che serbo di quella pellicola un affettuoso ricordo. Per me migliorava addirittura il fumetto (che leggevo, ehm... no, non me ne vergogno gh :D ).
    Poi è questione di gusti, a molti ha fatto schifo, ma per dirvi che è piaciuto pure a mia madre...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Hulk quale? quello uscito nel 2003 o quello interpretato da Lou Ferrigno?
    Ricordo con affetto quest'ultimo ;)

    E sarebbe da citare pure la donna bionica anche questa molto "anni '80" oltre al buon vecchio superman...
    Contacts
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Ho visto entrambi i film (purtroppo :sick: ) e conosco discretamente sia i fumetti dei F4 che quelli di Silver Surfer (però i miei supereri preferiti sono gli X-Men e Batman), quindi butto lì due righe di recensione... ;)

    Allora, il primo film -i Fantastici Quattro appunto- è un cacatone che ve lo raccomando! :ph34r:
    Tanto per cominciare, il cast degli attori è TOTALMENTE sballato - evidentemente scelto pensando ai ragazzini brufolosi che in America affollano le sale per ingozzarsi di pop-corn e di effetti speciali a go go (e che non sanno un'ostia del background culturale, in questo caso il fumetto).
    Gli attori sono tutti troppo giovani e semplicemente inadatti alla loro parte.
    Nei fumetti, Reed Richards non è un pischello sparabattute (che poi neanche fanno ridere...) ma uno degli uomini più intelligenti, seri e sostanzialmente freddi del pianeta (ad alcuni lettori è anche un po' antipatico per via della sua esasperata razionalità, ma ciò contribuisce a caratterizzare il personaggio in maniera speciale rispetto agli eroi-cervelloni di turno).
    La Cosa non è una versione di Mastro Lindo che pare uscita da un incubo di Michael Bay!
    Soprattutto, la Donna Invisibile, pur essendo graziosa e a modo suo sexy, è un personaggio dalle caratteristiche "materne", il vero collante del gruppo. Mentre Jessica Alba è sì bellissima (cieco chi afferma il contrario! :P ) ma di materno non ha NULLA. Un caso di miscasting semplicemente clamoroso.
    Peggio di tutti, il dottor Destino, che dell'originale fumettistico non ha niente, meno che niente. Nessun carisma, nessun fascino, nessuna grandeur, nessun potere speciale (si limita a sparare qualche raggio di energia). Ed è pure lui troppo giovane e troppo scemo.
    Si salva -appena appena- la Torcia Umana, che se non altro è giovanile e spensierato come nel fumetto. Peccato che abbia linee di dialogo a dir poco atroci!

    Attori a parte, non si può fare a meno di rilevare come il film nel complesso sia una pacchianata incredibile! Per i primi due terzi gli sceneggiatori, non sapendo che storia raccontare, buttano lì gag di quart'ordine e storielle cretine. Persino il dramma della Cosa, piantato in asso dalla moglie, si risolve in idiozia quando due minuti più tardi lo vediamo bello consolato che danza in discoteca!! :wacko:
    Il finale, con la battaglia contro il dottor Destino, è loffio come un canotto bucato. Forse il budget si era esaurito, altrimenti non si spiega come mai quello che nelle intenzioni dovrebbe essere il climax si risolva in una scaramuccia con effetti speciali tipo Commodore 64...


    I Fantastici Quattro & Silver Surfer è leggermente meglio (d'altra parte, era impossibile fare di peggio), ma non per i Quattro, che sono totalmente fuori parte come nel film precedente, né per il quinto (il dr. Destino) sballato gasato e completamente fuso, con una particina ritagliata in fretta e furia. No, il film è decente solo per la figura di Silver Surfer, questa sì abbastanza fedele al fumetto.
    Silver Surfer nei fumetti era un personaggio 'sessantottino' (un po' retorico, bisogna ammetterlo) che, con ingenuità ma anche con sincerità, aspirava a essere libero. Il suo aspetto argenteo e privo di costumi pacchiani lo rendeva una figura ideale e idealizzata, così come il fatto che solcasse i cieli usando una tavola da surf. E la sua libertà, purtroppo, restava lettera morta. Schiavizzato per anni da Galactus, ottiene sì la libertà grazie ai F4, ma solo per ritrovarsi imprigionato sulla Terra, senza mai più la possibilità di volare nello spazio.
    Tutto questo nel film in piccola parte c'è, ma purtroppo non basta a rendere 'bello' un film che, al solito, quando sono sullo schermo i Quattro sprofonda ancora una volta nella pacchianeria più sotto-hollywoodiana che si possa immaginare. :cry:
     
    .
  12. shambler
     
    .

    User deleted


    Ma galactus appare?
     
    .
  13. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Comunque dei film dei supereroi Marvel sono ottime anche se con qualche alto e basso le serie di Spiderman e degli X-man , guardabile Devil , abominevoli Elektra , The Punisher , Hulk e Fantastic 4 per non parlare di che delusione atroce sia stato Ghost Rider , speriamo bene per Iron-Man...
     
    .
  14. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 1/9/2007, 19:14)
    Ma galactus appare?

    Sì, ma di sfuggita. Ed ha un aspetto completamente diverso rispetto al fumetto (in pratica è un incappucciato... :huh: ).

    Problemi di budget, immagino.
     
    .
  15. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Credo si siano ispirati alla versione Ultimate
     
    .
17 replies since 28/8/2007, 19:40   351 views
  Share  
.