RITORNO A MALOPASSO

mai mangiare la salsa verde la sera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ieri sera di ritorno a casa ho provveduto -onde riprendermi dalla visione dell'immondo Raptor- a curativa visione del confortante capolavoro del maestro Vito Colomba Quattro carogne a Malopasso.

    L'opera, unita probabilmente alla salsa verde artigianale con copia di capperi ed acciughe, con la quale per il desco serale sono stati guarniti peperoni e carne, è stata nottetempo rielaborata dal mio cervello che ha provveduto a dipanare durante il sonno la trama del sequel:

    Ritorno a Malopasso


    Che, va detto, poco si rifà al lavoro del Maestro se non nel titolo che è più che altro un hommage.

    Inutile dire che mi sono alzato alle 4:30 per fissare su carta questo impagabile dono di Morfeo. Altro che Coleridge e Kubla Khan. :D

    Il plot è -certo, nelle sue linee essenzialissime- già steso.
    C'è lo sceriffo, ci sono gli indiani, uno sciamano malvagio, il saloon, una vecchia guida, il villain perfido.

    Provvederò compatibilmente con gli impegni a sceneggiarlo nelle prossime settimane.

    In chiusura del sogno, ho intravisto una locandina che prometteva (minacciava ?) anche un terzo capitolo: Il tesoro di Malopasso (!!!).

    E non sto scherzando.

    Detta fatica dell'ingegno mio sarà disponibile ça va sans dire a titolo del tutto gratuito a chiunque ne faccia richiesta.

    L'ideale sarebbe girarlo nella bedda terra di Trinacria anche per rispetto all'idioma dell'opera originale.
    Già immagino i dialoghi tra gli Indiani in stretto dialetto delle Madonie:

    - Alce Connucia, allora li cacciurasti 'si visi pallidi?
    - Miii! Già legati al palo della torciura sono!


    Edited by Monjoie - 22/9/2013, 19:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    mai mischiare Quattro carogne a Malopasso con
    CITAZIONE (Monjoie @ 22/9/2013, 08:19) 
    salsa verde artigianale con copia di capperi ed acciughe, con la quale per il desco serale sono stati guarniti peperoni e carne

    nuoce gravemente alla salute tua e di chi ti sta intorno -_-
    ContactsWeb
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Infedele! :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    :lol: bene :D vediamo gli sviluppi
    Contacts
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Bozza della bozza

    :D



    Titoli di testa su sfondo bruno. Still del primo film, in bianco e nero. Titoli di testa ed i principali pochi credit d'uso.
    Schermo vira al rosso.
    Inquadratura sul sole ancora forte ma che si sta abbassando sull'orizzonte.
    Doveroso primissimo piano sulla testa di avvoltoio di non facile reperibilità.
    Primissimo piano sugli occhi del protagonista che sapremo essere Harry Nelson fratello minore di Billie, che torna a Malopasso vent'anni anni dopo aver lasciato la cittadina insieme con il fratello, e dieci anni dopo gli accadimenti narrati in Quattro carogne a Malopasso.
    Il campo si allarga in primo piano, stetson in testa e Winchester nella fondina del cavallo.
    Campo lungo alle spalle dell'entrata di Malopasso, con il protagonista che entra in città. Inquadrature brevi sulla testa del cavallo e sugli zoccoli che camminano.
    Harry si ferma al centro del Paese, niente panoramica sul paese ma dettagli delle case e delle attività.
    Trova il paese, anche se ingrandito, ancora più fosco che nel primo episodio, da un lato ci sono nuove attività, c'è un negozio di barbiere, il Saloon si è ingrandito, c'è anche un emporio ed un maniscalco, oltre che una chiesetta tenuta da un parroco incongruamente cattolico, di origine Irlandese, tal Padre Richard.
    Primissimo piano sulla Croce ain cima al piccolo campanile della chiesetta, camera verso il basso che guarda, da dietro la croce, Harry. La poca gente per le strade pare decisamente sospettosa.
    Nel Saloon gli avventori dimostrano poca confidenza con gli estranei. Se non altro paiono girare un paio di soldi in più, come dimostra la roulette -anche se, certo, pare essa aver conosciuto tempi migliori- e due ragazze più fresche di quanto il posto decisamente semplice potrebbe suggerire e la cui professione non lascia adito a dubbi.
    Riesce cionondimeno a scambiare due chiacchiere almeno con il barista, in ispecie dopo aver questi saputo che il Nostro è il fratello di Billie.

    - "Le cose non andrebbero malissimo, anzi. Ma... non... non è un bel momento... c'è una brutta aria!"
    - "Chiaro. Sempre il boss, il diavolo lo stramaledica.... quello con cui aveva avuto a che fare mio fratello!"
    - "Magari... No, il boss è morto cinque anni fa!"



    [ 1 - continua...]

    Edited by Monjoie - 25/9/2013, 12:44
     
    .
  6. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Track dei titoli di coda

    www.youtube.com/watch?v=U8tgyVqCCkY

    Non guardate le immagini, sviano. ;)
     
    .
5 replies since 22/9/2013, 07:17   691 views
  Share  
.