Zwiebels

Dalla Crucchia con Cipolle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    Premetto che io adoro smodatamente la Germania, e altrettanto smodatamente amo le cipolle.

    Nonostante questo, il prodotto col quale ho avuto modo di rapportarmi nei giorni scorsi a Stoccarda (sì, ero a Stoccarda 5 giorni), beh, ha tentato seriamente di intaccare il mio rapporto d'amore proprio con Germania e Cipolle. Fortunatamente non riuscendoci.

    Questo prodotto risponde al nome di Zwiebels.
    Alla vista del pacchetto chiunque ami indistintamente snack di mais e cipolle, potrebbe iniziare a piangere per la commozione. Seriamente ragazzi, vedere degli yonkers alla cipolla non è roba da poco, è quasi un sogno trash che si realizza.

    Allora pensando tra me e me dico: massì, buttiamo al cesso i primi 50cent del viaggio. Inserisco la moneta nel distributore automatico e il pacchetto in pochi secondi è nelle mie mani:


    Che dire, sembra davvero invitante: ci sono cipolle, erbette e scritte incomprensibili e cattivissime per chiunque.
    Gli ingredienti ci sono anche in Italiano, e non sono per nulla rassicuranti, soprattutto la percentuale di olio contro quella di cipolle:
    CITAZIONE
    Semolina di mais 60%, olio di semi di girsole 28%, maltodestrina, cipolla disidratata 2,8%, zucchero, sale da cucina, siero di latte dolce in polvere, spezie, piante aromatiche, aromi naturali

    Bene, mi appresto a leggere la tabella nutrizionale e scopro che una porzione di quei cosi è quantificabile in 25gr, peccato che il pacchetto sia da 40gr e sia pure abbastanza piccolo. Nonostante questo scopro che quella porzione singola da 25gr corrisponde a 131Kcal, ossia il 7% della rda.

    Un po' inquieto da questa cosa ma altrettato curioso apro il pacchetto, prendendomi in faccia una folata di olio esausto dolce all'inverosimile allo stato gassoso. Non male questi Zwiebels, nemmeno assaggiati e già ho la nausea.
    Ma ecco come si presentano:


    Colore fosforescente, unti come la catena di una bicicletta e con un odore dolce nauseabondo.

    Mi appresto all'assaggio, notando che il sapore di questa merda cambia ben tre volte: appena messi in bocca hanno un sapore dolcissimo, come se avessero una glassa di zucchero rancido, a masticazione quasi completata perdono qualsiasi sapore, tanto da farti preferire le gallette di riso bianche senza niente che si vedono sempre nei negozi biologici, ed infine dopo la deglutizione si inizia a sentire sulla lingua e un tocco di cipolla e MOLTO prezzemolo, che io odio con tutto me stesso.

    Secondo, terzo assaggio, nulla cambia se non l'untuosità delle mie dita e il mio alito sempre più pesante. Il rutto è deleterio, non si nota alcuna differenza con una mattinata passata a vomitare l'anima dopo una serata alcolica in compagnia.

    Alla fine non ce la faccio e li butto, il prezzemolo dolce proprio non lo sopporto ed avendo ancora 1.5 ore di treno da affrontare preferisco arrendermi, pur essendo conscio delle indescrivibili capacità digestive e di resistenza del mio apparato digerente.

    Effetti Immediati: Alterazione delle papille gustative, drastica diminuzione delle possibilità di socializzazione.
    Danni a lungo termine: Annullamento totale di qualsiasi possibilità di socializzazione, incapacità nutritiva per le seguenti 6-8 ore.
    Rischio Dipendenza: Nel mio caso, nessuna. Altissimo se si è tedeschi.
    Se ti piace mangia anche: I sali deumidificatori AriaSana con aggiunta di zucchero e un trito di prezzemolo.
    VOTO: voto_vomit_lvoto_vomit_r

    Edited by acaso - 19/11/2012, 16:28
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ricordo di aver mangiato roba simile in Austria non prima di 5 anni fa (quanto mi manca!!!). Amando patatine & snack salati e pure le cipolle (le gradisco sempre) penso di aver raggiunto il nirvana alimentare.
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    Frank, ti avrei dato ragione, se questi cosi avessero avuto il minimo sapore di cipolle o snack salato!
    Invece sapevano, come ho più volte ribadito, di riso soffiato glassato e prezzemolo.
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Cavolo sono stato anche io in Germania per lavoro la settimana scorsa ma non mi è passata fra le mani questa prelibatezza!
     
    .
  5. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    O-ge-sù-!-1-!
    Qui siamo a livelli di trash pascheschi!
     
    .
4 replies since 19/11/2012, 15:26   222 views
  Share  
.