T'amo e t'amerò

Un discutibile film di Ninì Grassia. Quando il neomelodico napoletano vuole sfondare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Essendo io nuovo non ho ancora capito se questo post che sto per scrivervi è attinente o meno con Latitudine Zero.
    Si tratta di un film che meriterebbe, a mio modestissimo parere, visione accurata (dovrei riuscire a procurarmene una copia in tempi ragionevoli) e successiva recensione.

    Si tratta di un masterpiece indiscusso del cinema napoletano, dallo stesso regista di Cient'anne, impopolare pellicola con Giorgio Mastrota e Gigi D'Alessio: "T'amo e t'amerò" con Luciano Caldore. Non avete mai sentito di Luciano Caldore? Beh, vi consiglio di cliccare per farvi un'idea dei suoi fans (CLICCA QUI). La pellicola si presenta come un tentativo di nazionalizzare la fama di Luciano, smascherando i sogni imperialistici del cantante.

    Solo il cast è qualcosa di imperdibile:

    - Luciano Caldore (già lui da solo VALE, credetemi)

    - Andrea Roncato

    - Francesca Rettondini

    - Barbara Chiappini

    - Solange.

    Non si tratta di comparsate signori! I personaggi hanno ruoli importantissimi all'interno della vicenda! Barbara Chiappini ad esempio fa la bona di turno, la ragazza della porta accanto, che viene avvicinata dal "bello" e "ricco" Paolo con la scusa delle ripetizioni di inglese. Come in ogni buona favola il protagonista ha bisogno di un aiutante e Andrea Roncato a quanto pare era nato per quella parte. Francesca Rettondini è la zia, la qual cosa aggiunge al film un tocco di surrealtà non indifferente dal momento che lei ha un accento completamente diverso da quello del rustico Luciano. Oltre a non assomigliarsi affatto.
     
    .
  2. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ti invito a recuperare un tread in cui si dicuteva di napoletanate, se non sbaglio si è parlato pure di questo film!
    Purtroppo non ricordo il titolo del 3d...
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Dò il benvenuto a Gandhi a Las Vegas, che potrà illuminarci su b-movie alla napoletana in tutti i suoi aspetti!
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 24/1/2007, 08:25)
    Dò il benvenuto a Gandhi a Las Vegas, che potrà illuminarci su b-movie alla napoletana in tutti i suoi aspetti!

    Farò del mio meglio! :D

    CITAZIONE (TotalDestination @ 24/1/2007, 15:01)
    Comunque i filmazzi napoletani sono quasi sempre delle cose ignobili, vogliamo forse parlare di Nino D'angelo, che da quel che mi ricordo i suoi film erano a dir poco agghiaccianti! (così mi inimico tutti gli utenti campani!!)

    Guarda che molti film di Nino D'Angelo sono risibili... non devi temere di inimicarti qualcuno tacendo la verità. :D :D
     
    .
  5. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    beh... la scena finale di "i figli so' piezzi e core" con mario merola è da applausi.

    i carabinieri che arrivano a casa di merola e lui che si mette a cantare davanti alla folla che si è radunata lì vicino nel frattempo. la cosa più spettacolare sono i primi piani sulle facce piangenti dei tizi. :woot:
     
    .
  6. gsimoni
     
    .

    User deleted


    io ancora devo vedere un film "napoletano" decente!!!
    nel cinema dove lavoravo da bambino (era di mio padre) ci facevamo fare pubblicita' da una radio locale... ogni volta che facevamoun film napoletano c'era il pienone!!!
    mi ricordo i soldi che incassammo con "un jeans e 'na maglietta"... grande film., ma solo perche' c'era il grande bombolo!!!
    Napoli... la camorra sfida, la città risponde e' del grande Alfonso Brescia, regista di grandi B movies tra i quali molti "peplum" e i mitici "Battaglie negli spazi stellari", "Anno zero - guerra nello spazio", "La Bestia nello spazio", "La guerra dei robot"... poi s'e' dovuto infognare tra le sceneggiate... e vabbe'...
    ne "la camorra...etc etc" ci sono anche un sacco di attori di b movie tra cui sabrina siani (semisconosciuta, ma che ha interpretato un sacco di filmetti di serie b, anche bruttini)...


    Paganini Horror l'ho visto piu' volte... l'ho anche proiettato al compianto "MIFED" (Mercato Internazionale Film E Documentari) e mi ricordo che la gente (che doveva comprare i diritti per la vendita nel loro paese) rideva....
    grande onore a Cozzi (che ho avuto la fortuna di conoscere e spero di poterlo vedere ancora), ma quel film mi ha fatto sganasciare!!!

    Edited by gsimoni - 25/1/2007, 22:05
     
    .
  7. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Una volta visto il peggiore..
    Li hai visti tutti..

    Dio ci salvi dal film di gigidalessio..
    sempre dello stesso regista..

    Non è autopunitivo..
    E' INDOSSARE IL CILICIO PERENNEMENTE!

    image
     
    .
6 replies since 23/1/2007, 20:20   393 views
  Share  
.